Jean_J

Utente
  • Numero contenuti

    135
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

49 Positiva

Su Jean_J

Visite recenti

2.102 visite nel profilo
  1. Mi sembra purtroppo di capire che non sia un eccesso di zelo
  2. Di questi tempi essere paranoici mi sembra più che giusto. Ho ricevuto anche io un'email simile da un altro shop italiano che addirittura mi concedeva il 10% di sconto sul prossimo acquisto se avessi provveduto ad inviare copia della carta di identità entro tot. Vero che in termini di trattamento dei dati personali gli shop su cui inviamo ordini sanno già praticamente tutto... Però anche la copia della carta d'identità da associare all'account... Mi sembra che si stia rasentando la follia...
  3. Testine nautilus gt

    Io da qualche settimana uso le 0,7 normali e fino a poco tempo fa montavo esclusivamente le 1.8 Ma a mio parere le 1.8 rendono molto meglio sul nautilus mini che sul GT, e con le 0,7 non mi sto trovando male. Considera comunque che tengo il wattaggio sui 18, 2-3 buchi aperti e nico 3.
  4. Mi ritrovo molto in questa discussione, e colgo l’occasione per raccontarvi la mia esperienza. Non perché conti come risposta o quale assoluta verità nel mondo. Semplicemente perché anche io ho passato una fase in cui la sigaretta elettronica avrebbe dovuto aiutarmi a smettere completamente, ed un’altra – quella attuale – in cui non ci penso nemmeno a smettere di svapare. Brevemente, all’incirca quattro anni fa ho iniziato a svapare e nel giro di poco più di un anno ho ridotto la gradazione di nico a zero e ho messo tutto felicemente in un cassetto. Tempo tre mesi ho iniziato nuovamente a fumare. Colpa mia. Chiaro. Uno fuma perché vuole fumare, poi ci si può appellare a dipendenze e quant’altro. Ma sono sostanzialmente pretesti. Tuttavia volevo tornare al fumo elettronico, per cui pian piano, con alti e bassi, per diversi periodi quale duale, ho reintrodotto i dispositivi, ripreso in mano i fili per rigenerare, il cotone e quant’altro. Questo era principalmente il motivo per cui avevo iniziato a seguire questa discussione. Mi ero reso conto che – in quel periodo di faticosa transizione, molto più difficile della prima volta – tornavo alle sigarette ogni volta che l’atom steccava, perdeva, finivo il liquido e dovevo refillare ecc. Mi sono allora prima imposto di passare al tiro di guancia (che non mi ha mai dato particolari soddisfazioni – ma mi creava molti meno problemi dalla gestione dei liquidi a quella dei costi, alla rigenerazione e quant’altro), per poi decidermi ad usare solamente atom non rigenerabili. In questa ricerca di praticità ho provato – senza grossa soddisfazione – anche gli atom usa e getta (le pod non sono mai riuscite a convincermi, soprattutto a causa della poca batteria e del mio lavoro che mi porta fuori casa a giornate intere). Alla fine (cioè attualmente) uso a rotazione un nautilus mini e un nautilus gt con testine da 1.6 Per concludere: Ho diversi dispositivi e atomizzatori che non uso Ho diverse basi, nicotina, aromi nel cassetto che non mi servono Non ci penso minimamente – dopo sostanzialmente 4 anni che svapo – a smettere perché temo di non essere in grado di non riprendere a fumare.
  5. Bei tempi con i famosi litri di scorta nel freezer... Comunque difficile trovarle a meno di 1,90
  6. Etna o speed ?

    Non so esprimermi nel confronto tra i due per che ho solo l'etna. Atom molto amichevole nella rigenerazione e con una buona resa... Ma di cui detesto profondamente il sistema per la regolazione dell'aria
  7. Condivido, ed a mio avviso il problema è quantomeno duplice: 1) in primo luogo il mercato sembra che si sia orientato ad acquisire neo-svapatori anziché ex-fumatori. 2) Con la TPD è diventato - almeno per me - faticoso sostenere sia economicamente sia logisticamente la composizione dei liquidi da utilizzare con atom da polmone. Non so se il cloud sia stata solo una moda americana. Io con il tiro da polmone ho smesso di fumare, e tutt'oggi tengo sempre a portata di mano una pico+wasp e un po' di liquido 80/20 a 1,5 di nico.