ELFO

Utente
  • Numero contenuti

    51
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

12 Positiva

Su ELFO

  • Compleanno 14/03/1979

Informazioni su di te

  • Città Venezia
  1. Primo acquisto per la mia nuova fiamma!

    Lo smettere di fumare è un qualcosa che deve scattare in te, è difficile fare "il lavaggio del cervello " ad un altra persona. Dico questo perchè se la persona a cui vuoi regalare la e-cig non è "pronta", sarà difficile trovare un qualcosa che la soddisfi ... credo che l'essere soddisfatto è anche convinzione di esserlo prima di tutto. Comunque una istick 20 o 30 o 40w e un justfog q16 o Nautilus mini vanno benissimo per iniziare.
  2. Ringraziamenti

    Forum davvero ricco, di nozioni tecniche ed altro, ma soprattutto di persone che hanno avuto la forza di abbandonare un vizio malsano per uno più salutare. Quando si lotta per raggiungere un obiettivo comune, e si lotta assieme ... tutto è molto più bello e gratificante. Grazie a tutti !!
  3. Usato fin ora justfog Q16 e niente da dire. Arrivato Nautilus mini 2 giorni fa ... al primo impatto il tiro mi è sembrato molto più chiuso rispetto al Q16 e gorgogliava un pochino. Trovato l'assetto giusto dopo aver svapato il primo tank ora va che è una meraviglia !! Pienamente soddisfatto dell'acquisto. Nessuna perdita, fumo bello denso e corposo, aroma superiore rispetto al Q16. Aspetti negativi, si fa per dire, scalda un po troppo il tip se messo sotto sforzo... la condensa ricade sulla coil e dopo averlo lasciato in pausa un pochino quando lo riprendi i primi tiri borbotta un po ... consumi un po più elevati di liquido (ma qui si viaggia a 12/13 W contro gli 8 W del justfog). In conclusione preferisco il Nautilus mini. Promosso !
  4. Cloni o non cloni!? parliamone.

    Non ho modo di paragonari cloni ad originali, credo però sia ormai "quello del prezzo" un problema esteso a qualsiasi cosa compriate oggi ... svapo o altro che sia ... non c'è più il giusto rapporto qualità prezzo delle cose ... e questo è davvero una brutta cosa che ci rende diffidenti su ogni acquisto. Non si sa mai se il valore del prodotto acquistato è davvero giustificato dalla qualità del prodotto. Una volta compravi ad occhi chiusi un paio di Levis 501 ... li pagavi cari ... ma duravano anni. Ora i jeans costosi durano come quelli da 40 euro di Combipel.
  5. se puo interessarti c'è un negozio "puff" in via Torino a Mestre di fronte all'ipercoop.
  6. Nebula bar - il bar dello svapo **ot**

    Sabato sera, la giornata lavorativa è stata lunga, ricordo i tempi quando a quest'ora iniziava la serata ... oggi non è una di quelle ... prima di rincasare a causa delle strade ghiacciate sono costretto ad una deviazione.. Voci e nuvoloni in lontana attirano la mia attenzione, provengono proprio dal bar Nebula, decido di fermarmi per una birra ... Si vede che è sabato sera...il bar è affollatissimo, tutti i tavoli occupati ... siedo al bancone come di consueto. Sullo schermo del salone c'è un tizio con la barba e una felpa blu ... alcuni entusiasti dicono sia il santone ... altri lo insultano ... non lo conosco ma il suo parlare e parlare mi fa venir sete. C'è un tizio su un tavolino alle prese con un Kayfun 5 ... sembra bestemmiare perchè non riesce ad avvitarlo ... altre bestemmie arrivano da un altro tavolo ... parlano di spedizioni dalla Cina, che non arrivano, ma non sanno che in realtà la Cina si trova proprio nella via di fianco. Decido di andarmene .. troppo chiasso ... si capisco ... è sabato sera.
  7. Dipendenza nicotina!

    A me sta capitando il contrario ... sarà che ho trovato dei liquidi che mi piacciono ... la ecig la terrei sempre in mano. Anch'io son partito a nico altina le prime 2 settimane (16 mg) poi siccome svapavo di continuo ho provato ad abbassarla ad 8 mg. Risultato non cambia ... svapo di continuo ... ma a meno nicotina e la voglia della sigaretta non sale comunque ...
  8. Mini e-cig

    scusate la mia ignoranza ... ora la sparo ... ma se ci devi montare su un justfog che già spinto a 8/8.5 W rischi di bruciar tutto ...
  9. Resistenze justfog q16

    Sicuramente è un liquido che ti fa fare meno strada alle coil rispetto a liquidi meno "agressivi" ... inizializza bene la coil e come detto da @Rafel93 non fare troppi tiri ravvicinati ... vedrai che riuscirai a finire la boccetta da 30 con una coil.
  10. Mi presento, sono luca

    Ben arrivato @Luca1996 !
  11. Nebula bar - il bar dello svapo **ot**

    Stasera il bar era super affollato ... forse davano una partita al maxischermo ... il pavimento era umidiccio , qualcuno ha rovesciato della birra a terra sprecando tutto quel ben di Dio. Stavo seduto li al solito posto, gomito sul bancone e boccale sempre pieno, vidi entrare un vecchio zoppo con l'occhio di vetro ... mi sembra di averlo gia conosciuto altrove ... li feci un cenno e li passai la mia birra scura ... aveva sete ... e tanta. Così chiamai la cameriera rossa, mi disse che quella mora e riccia che mi strizzava l'occhio è stata licenziata per assenze ingiustificate dal posto di lavoro ... battei il pugno con forza, tremò il bancone di legno e chiesi altre due birre ... una per me e una per il vecchio che aveva bevuto in sciata la precedente.
  12. Cambiamo il mondo svapando! ciao a tutti

    Benvenuto nel forum !
  13. Proprio oggi notavo come cambia la percezione tra un liquido a 4 di nicotina e lo stesso liquido a 8. Quello a 4 risulta essere molto più dolce e caramelloso direi un po nauseante ...sto parlando del booms di tnt vape. Mentre il reglisse di puff (liquirizia e anice) provato a 8 / 12 / 16 di nicotina , con l'aumentare della stessa pizzica sempre di più da dar fastidio e sparisce quel buon gusto di liquirizia. Quindi secondo me da quel poco che ho provato ritengo che alcuni liquidi sia "più o meno amabili" a seconda della percntuale di nicotina presente ... alcuni con più ... altri con meno senza una regola fissa.
  14. Fumo passivo è come fumare?

    Non sono mai stato un salutista ... altrimenti non avrei fumato per vent'anni ... e non lo sono ora ... ho smesso perchè ero stufo di essere schiavo delle sigarette che poi non sono più le sigarette di una volta ... a mio parere ... se poi se ne guadagna in salute ben venga ...
  15. Tiriamo le somme del primo mese

    Bella questa ... fumavi troppo poco ... l'ho sempre detto io se fumavo di più .....