blkros14

Utente
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

20 Positiva

Su blkros14

  1. Fasttech... ansie da spedizione

    ultime parole famose, un pacco cina post poste.it lo da al centro scambi internazionale. Forse il tracking si è ripreso. Forse. il mio epacket partito dalla Cina il 21 è già stato consegnato! sarà stato un lotto fortunato ma credo che fra questa settimana e la prossima dovrebbe sbloccarsi la situazione anche per gli altri.
  2. Fasttech... ansie da spedizione

    poste italiane sta aggiornando il tracking sul loro sito o non funziona? ho delle china post registrate che sono ferme in Cina per poste italiane ma ho il sospetto che come l'epacket potrebbero essere già in dogana e non saprò mai quando vanno in consegna se non aggiornano il tracking.
  3. Fasttech... ansie da spedizione

    Il pacco è stato consegnato questa mattina, per poste italiane è ancora in Cina ^ quindi a quelli che vedono il pacco sdoganato su ems, tenete d'occhio citofono e postino che fra oggi o almeno lunedì ve li consegnano.
  4. Fasttech... ansie da spedizione

    Identico risultato, stessa ora ^ le poste su Twitter ti han detto che era al csi prima che su ems spuntasse l'ultima voce? dovrebbe essere a peschiera o il cop della tua città. In teoria potrebbe andare in consegna anche domani, ma se non aggiornano il tracking delle poste non lo sapremo mai (o dobbiamo metterci a contattarli su Twitter ogni giorno) tanto il tracking verrà aggiornato dopo la consegna, utilissimo.
  5. Fasttech... ansie da spedizione

    ecco... quello che temevo. Speriamo che la mia non sia in giacenza (non è passato nessuno e cartoline non c'erano ..ma a volte non le lasciano neanche). L'ordine l'ho fatto io per fare un favore ad un'altra persona che essendo meno pratica, faccio anche il favore di tracciare il pacco e avvisare quando è in consegna. Per chiedere informazioni servono i dati del destinatario che non sono io. Ma perchè il sito delle poste non è aggiornato? che snervo
  6. Fasttech... ansie da spedizione

    ems ti dice che è già sdoganato, ma per poste italiane è ancora in dogana o peschiera? Non ci sto capendo più niente. Con il tracking che non si aggiorna è un casino perchè non sappiamo quando consegnano in tempo reale (per me è un problema perchè devo fare in modo che ci sia qualcuno a casa quando so che un pacco è in consegna, la comodità delle tracciate è proprio questa!) per inciso aspetto anche altre raccomandate e se il tracking delle poste non è aggiornato, a sto punto non so se anche quelle sono già in dogana o fuori (ems almeno traccia anche all'arrivo in Italia, le china post registrate no)
  7. Fasttech... ansie da spedizione

    La mia spedizione ems addirittura la segna in custom clearance (cioè sdoganata) oggi ma il sito delle poste non la vede ancora a Milano. Bel tracking così... Utilissimo proprio...
  8. Fasttech... ansie da spedizione

    poco a parte chiedere un rimborso per oggetto non ricevuto di fatto non c'è prova che è stato consegnato ed essendo una tracciata dovresti essere tutelato. A limite c'è la constestazione paypal. a questo punto forse il tracking delle poste non è ancora aggiornato/hanno problemi.
  9. Fasttech... ansie da spedizione

    mi sembra proprio che i liquidi li bloccano spesso. Non ho mai provato a dire il vero proprio per quel rischio che avevo sentito da altri. Più che altro, dovrebbero rispedirli al mittente così almeno avresti quella prova per chiedere e ottenere il rimborso in tempi più brevi. In teoria, nella pratica le nostre poste avranno milioni di pacchetti 'rispediti al mittente' mai mandati in cina/indietro.
  10. Fasttech... ansie da spedizione

    è un epacket o raccomandata semplice (china post, postnl etc etc)? si quel centro operativo dovrebbe essere la dogana, dal 9 novembre è tanto tempo. Dovresti chiamare le poste per sapere se è in dogana per un blocco oppure no.
  11. Fasttech... ansie da spedizione

    italy express, meglio conosciuta come epacket a me oggi dice 05.12.2017 01:03 EMS China Import (Item arrived at country of destination) MILANO ROS. 05.12.2017 03:06 EMS China Into customs MILANO ROS. ma poste italiane è fermo a Partito dal Centro Scambi Internazionale CINA @pippoaquila ma a te ems dice proprio arrivato in dogana? Oppure soltando la voce che è a Milano? l'anomalia per me sta nel fatto che in genere quando ems dice che è arrivato in Italia, ma poste italiane ancora no, la voce non è 'in dogana'. Quella esce, per mia esperienza, solo con la presa in carico da parte delle nostre poste e quindi l'aggiornamento su poste.it che il pacco è in dogana. Altrimenti ems, e solo nel tracking cinese multiplo, dice che è arrivato a Milano ma non menziona la presa in carico della dogana.
  12. Fasttech... ansie da spedizione

    il mio è partito il 21 novembre (un regalo tra l'altro) e per ems stamane è in dogana, per poste italiane ancora no. Si spera sia il sito delle poste a non essere aggiornato anche perché ems mostra una voce diversa quando è Milano ma non preso in carico dalla dogana.
  13. Fasttech... ansie da spedizione

    questi siti non sono affidabili (notavo che anche quello per l'epacket funziona a singhiozzo in questi giorni), se il loro script del sito non riesce ad accedere al database non è detto che altri siti coi loro scripts non riescano.. questo spiegherebbe perchè 17track ti da un risultato. Poi non ricordo bene al momento perchè non uso i siti cinesi per tracciare i pacchi (a parte quello per gli epacket) da un po', ma mi sembra che la china post ne avesse un altro generico che non è quello. se provi qui per esempio che ti dice http://track-chinapost.com/
  14. Fasttech... ansie da spedizione

    Esatto. Ed è bello grosso quel 'sacco'. Così le nostre poste fanno finta che una volta arrivato in dogana va una scheggia in consegna, e che i ritardi sono imputabili ai cinesi - mentre invece i cinesi sono gli unici ad aver rispettato i tempi. resta il dubbio se poste italiane a monte davvero non sa che il nostro pacco è già arrivato, oppure omette di tracciare un dato che i cinesi invece riescono a tracciare (l'arrivo del lotto con tutta la posta di X spedizione). Sinceramente, secondo me e quello che so di come funzionano i nuovi strumenti a disposizione delle poste, il sistema lo sa che è arrivato quel lotto (deve saperlo per un milione di ragioni) che contiene pacchi con determinati codici, semplicemente non viene registrata l'informazione su poste.it e gli operatori possono fare gli gnorri.
  15. Fasttech... ansie da spedizione

    Solo aspettare.. Quasi 15 giorni lavorativi a far muffa in dogana... è vergognoso che annullano, così, la funzione di una spedizione 'veloce' (che costa di più) rispetto alle normali. È una lotteria, purtroppo.