Rici

Utente Gold
  • Numero contenuti

    5521
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

3355 Ottima

Su Rici

Visite recenti

10890 visite nel profilo
  1. Diverse coil per diversi scopi: delucidazioni

    Ti credo hai 2 tubi per parte da attivare, mi chiedo poi quale fosse lo scopo di fare le parallele poi, abbassare gli ohm? Non cercare soluzioni complicate che poi come vedi sono del tutto inutili ancora prima di montare sul deck. Con il 24ga in khantal ci fai 5 spire e mezza su punta da 3, spire spaziare, una coil per parte. I dati sulla resistenza li vedi sull'immagine, la provi a 50/60w , vedi che non scalda e rende sicuramente meglio della precedente.
  2. Salve a tutti

    Ciao @Bas ........................benvenuto fra noi
  3. Opinioni le zephyr rta

    Allora?!? Alla prima rigenerazione ha già deluso, secco, asciutto e zero aroma.
  4. Dks aromi e liquidi

    piano con le adulazioni se li vuoi secchi il chester e gli altri affidati alle recensioni di @Euler ma escamotage che potrebbe dare una nota più secca è quella di usare una base con più pg rispetto al vg, tipo 55pg/45vg
  5. Salve a tutti!

    Benvenuto Simone su svapo.it
  6. By-ka v.6 by vape systems

    Se usi liquidi 50/50 60/40 puoi fare una coil diritta e appoggiare il cotone davanti ai fori, poi apri la campana in modo da scoprire metà dei fori o più, con liquidi più densi tenendo conto anche della temperatura esterna(estate/inverno) meglio una coil leggermente di traverso e lasciare i fori da dove entra il liquido liberi dal cotone.
  7. Ciao a tutti!!!

    Ciao Federico
  8. @Vapensiero se cambi avatar forse riusciamo a concentrarci su quello che scrivi
  9. Rigenerazione tubo meccanico

    Non si capisce esattamente che coil ti abbia dato, gli hom di per se danno una idea parziale di cosa serva per farle funzionare a dovere soprattutto per fili composti, ll Caterpillar kanthal è un filo con 4 anime e un wrap, tanta massa da portare a temperatura, tanti watt, un filo composto che per una attivazione decentemente breve richiede più watt di quelli che possono dare un tubo che nella migliore delle ipotesi, ma proprio la migliore possa dare 3,7v alle torrette. Di conseguenza, sempre ipotizzando non avendo le coil in mano e non vedendole, per attivarle su un tubo sarai costretto a fare attivazioni lunghe, ma quanto lunghe?.............forse anche da uscire dalla corrente pulsata ed entrare in parametri di quella continua, certo sei stato messo, o meglio ti sei messo con la compartecipazione di questo negoziante in una situazione non ottimale, direi anche possibilmente rischiosa, ne è una prova che dici che è la tua prima esperienza, che ti sei preso un tubo, con delle coil che non conosci e che chiedi lumi a materiale acquistato sulle batterie.
  10. Mi presento

    Ciao @Snaic e benvenuto su svapo.it
  11. Sono d'accordo con te ma non conoscendo il tuo storico qui al forum cerco di dare consigli mirati a provare i setup che più hanno avuto feedback, appunto leggendo, poi gli sperimenti sono buona cosa ma servono anche a capire cosa non si può fare. Detto questo il setup si programma prima in testa e con un calcolatore e con cognizione di causa, su uno speed da 14mm con quel filo nel miglior dei casi riesci a salire fino a 0.6/0.65 ohm ma sei comunque a potenze attorno ai 20w in meccanico, ce le vedi?
  12. Speed revolution clone

    no, gommini che trovi come oring o isolatori per testine resistono ad alte temperature, poi in quella zona (attorno al pin) con ci sono temperature eccessive. Ti sarà difficile trovare un oring così minuto ma solitamente quello che servo lo puoi trovare in casa nel cassetto delle cianfrusaglie ☺️,
  13. Resa aromatica con e senza nicotina

    @Nik. TheAsh
  14. Se ti piace un tiro molto contrastato secondo me con lo speed caschi male, poi chiaro difficile sapere quanto duro lo vuoi il tiro. Con il viper da 14 puoi regolare il flusso ed anche con uno Strike da 18.
  15. Speed revolution clone

    Un gommino che faccia da spessore tra il Pin e l'isolatore, per esempio io ho messo uno di quei gommini neri che trovi sulle testine dei justfog q14/16 opportunamente rifilato .