Hallegoryban

Utente
  • Numero contenuti

    47
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

6 Positiva

Su Hallegoryban

  1. Batteria sony ... quale scegliere per una pico sqeeze?

    grazie milleee le vtc6 sono troppo ????
  2. Batteria sony ... quale scegliere per una pico sqeeze?

    ciao Cencio96 grazie per la disponibilità e per la risposta. Per ora partirò con la box completa con il coral ma in futuro penso che ovviamente mi darò all'acquisto di un atom più performante ....
  3. Come da titolo vorrei semplicemente chiedervi : da quanti mhA devo prendere la batteria pico squeeze ?????????
  4. Atomizzatori cloni

    @Cilindro ma io ripeto per me un moderno può scegliere di guadagnarci quanti soldi vuole... e potrei fare il tuo discorso anche al contrario dicendoti che c è chi compra atom originali che crede di far parte di un élite dello svapo. Io credo che ognuno è libero di scegliere la propria strada ma mi sa di presa in giro farne un discorso solo di "morale"
  5. Atomizzatori cloni

    1. Non ho criticato il fatto che i modder abbiano creato atom con prezzi alti, il discorso non è quello , il discorso è che se il costo è alto e io non ho voglia di ipoteticamente buttare 100 euro nel cesso ( a maggior ragione perchè sono stati creati anche atom che facevano schifo ) prima compro il clone, se mi piace e mi soddisfa, mi compro l'originale , al costo che dà e vuole il produttore. 2. Non mi importa del fatto che loro abbiano costi più alti , guadagnerebbero di meno sul singolo pezzo forse ma non fatemi credere che su un ipotetico costo di 100 euro il produttore ne guadagni solo 10 perchè a spanne il loro guadagno è almeno almeno dei 2/3 del costo di mercato. Se dall altra parte non hanno interesse loro in primis a proteggersi non vedo perchè ''eticamente/moralmente'' dovrebbe essere un mio problema dargli i miei soldi eventualmente solo in un secondo momento dopo aver provato un clone 3. non sono di certo io ad aver piazzato il discorso etica e morale... anzi il mio discorso era proprio critico nei confronti di chi ne fa una questione etica.
  6. Atomizzatori cloni

    Ma io credo ( o almeno spero ) che nessuno faccia questo discorso nè io in primis l ho mai pensato!! io dico solo che se non ci fossero i cloni credo che molti rinuncerebbero a comprare anche l'originale, perchè non tutti possono permettersi di spendere a scatola chiusa 100 euro e anche più per un prodotto che non hanno modo di provare o vedere all'opera ancora di più nel campo dello svapo dove ogni cosa è anche abbastanza soggettiva perchè il mio gusto non è come il vostro. Nessuno quì dice a nessuno a quanto vendere il suo prodotto, ma ciò che penso io è che se io uso il mio ingegno per brevettare qualcosa , lo immetto sul mercato senza le dovute precauzioni che mi tutelino e qualcuno mi frega l'idea e la registrazione del prodotto la colpa di chi è? certamente mia! che poi sia poco etico il comportamento di chi mi ha fregato l idea siamo d' accordo , ma se vogliamo parlare di etica e morale allora tiriamo in mezzo qualsiasi cosa perchè io vorrei vedere se a qualcuno di voi capitasse di trovare 20 euro per strada cosa farebbe .....??? A fare i moralisti siamo tutti buoni ma se i modder sono i primi a far si che questo sistema di cloni giri per me una motivazione dietro ci sta. Finisco dicendo che credo che nessuno si lamenti del fatto della bravura o dell'intuito che ha avuto un modder a creare un atom ... !!
  7. Atomizzatori cloni

    Noto che la discussione ha preso un suo verso e ne sono contenta perchè oltre ad avere una sfilza di nomi di atom cloni da prendere o meno , si sono fatti dei ragionamenti un pò più ''profondi''. Per quanto riguarda il ragionamento sull esistenza dei cloni bhè io la trovo una cosa utile laddove uno voglia provare, sperimentare, capire ... mi spiego meglio , io svapo da soli 7 mesi e in quanto ad atom per ora ne ho uno della j well che mi era stato venduto dal mio rivenditore fisico e successivamente ne ho comprato uno originale della ijoy ( il combo rdta) perchè volevo imparare a rigenerare e avere la possibilità con un unica spesa di avere una tom con tank e un dripper per me era accattivante, data anche la possibilità poi di avere le varie torrette e provare varie rigenerazioni, personalmente l ho trovato ottimo e benchè fossi una principiante a discapito di quanto ho letto anche in giro non ho mai avuto problemi con questo atom. Ovviamente (credo che sia normale) succede che leggendo e informandomi sul mondo degli atomizzatori , ti lasci incuriosire dai vari pareri sulla resa aromatica/potenzialità degli atomizzatori più blasonati e ti parte la scimmia anchè perchè per quanto mi riguarda non ho ancora avuto modo di paragonare il mio atom con altri . Il punto non è quello di avere ''tutto e subito a poco costo'' come ho letto da qualcuno , nè tantomeno ( almeno per quanto mi riguarda) non esiste il concetto di ''compro l'atom originale perchè così sono più figa e meno stracciona degli altri'', in generale me ne frega alquanto di questi giudizi, il mio personale punto di vista è che vorrei provare più atomizzatori ( 3,4 o 5 ) capire quale mi soddisfa di più per poi poter comprare serenamente un originale, non tutti siamo uguali e per me sinceramente cambia tanto il buttare via 100 euro o 20 ...... ! Poi non lo so probabilmente mi sbaglierò ma la penso come chi ha chiaramente scritto che la vendita di questi cloni danneggia in maniera relativa un modder e il suo lavoro , siamo responsabili dapprima delle nostre azioni e sono loro i primi che dovrebbero tutelare il loro lavoro laddove ne abbiano davvero l'interesse e secondo me quest'interesse è relativo e aggiungo che senza il grande giro che hanno gli atom cloni sul mercato, molti degli originali non verrebbero venduti, perchè io ad esempio nel dubbio di comprare un prodotto che poi mi torna inutile e spenderci 100 euro preferisco non comprarlo finchè la cosa non è strettamente necessaria.
  8. Atomizzatori cloni

    anche io la penso come te, anche perchè essendo da poco che svapo secondo me ho ancora tanto da scoprire e spendere dai 50 ai 100 euro per un atom che poi magari non mi piace sarebbe secondo me una cavolata. L'unica cosa che un pò mi lascia titubante è come muovermi tra i mille cloni ... in base a cosa scegli la marca del clone da prendere?
  9. Atomizzatori cloni

    ehm ............ qualcosa di più ''casalingo''?
  10. Atomizzatori cloni

    ... in che modo mi consigli di pulirli ????????????
  11. Atomizzatori cloni

    Io sono d accordissimo con il vostro discorso sulla proprietà intellettuale . Ma appunto come ho già letto da alcuni di voi , l idea è proprio quella di provare più cose diverse cloni per poi comprare l originale laddove si trovi soddisfazione .. quindi diciamo che in generale per gli atom più famosi posso provare i cloni ? Ovviamente stando attenta al tipo di clone da prendere . Grazie .
  12. Atomizzatori cloni

    Ciao a tutti , ho provato a cercare nel forum una discussione su atomizzatori cloni , ma non ho trovato ciò che cercavo per cui apro una nuova discussione ( laddove mi sia sfuggita qualcosa di simile già esistente mi scuso ) . Volevo sapere da voi quali sono i cloni migliori degli atomizzatori migliori e più rinomati? Vorrei provare a prendere un atomizzatore per bf ma guardando in giro gli atomizzatori originali per ora sono troppo per le mie tasche ... quindi spero in un vostro aiuto. Se possibile vorrei anche sapere quali sono le differenze con gli originali ????
  13. Ijoy combo

    Ciao, io ho iniziato a rigenerare su questo atom e sinceramente non ho avuto grossi problemi immaginavo sinceramente dei gran disastri e invece ... Ho fatto più tipi di resistenza attualmente uso Kanthal a1 da 26 ga, 6 spire su punta da 3 per una resistenza in dual coil da 0.51 ohm . Come cotone ho provato il cotton bacon inizialmente, ma sinceramente non l ho trovato ottimale come invece sto trovando il cotton blend della fiber freaks. Poi io solitamente le resistenze le abbasso un pò non le tengo molto alte e il cup lo faccio scendere in corrispondenza dei fori dell aria. Ritengo importante anche la quantità del cotone perchè se è troppo rischi che ti faccia da ''tappo'' se ne metti poco il pescaggio lascia un pò a desiderare .
  14. Ijoy combo

    Per i miei gusti è bellissimo 😍 bene .. credo che la scimmia che è in me ha preso il sopravvento. Lo ordino 😂
  15. Ciao a tutti amici svapatori del forum. Oggi apro un 3d un pò particolare e forse anche difficile da gestire. Ormai il mercato dello svapo è davvero molto ampio tanto da creare forse confusione e dubbi, perciò vi chiedo, secondo voi e secondo le vostre esperienze ( considerando che nel forum è presente gente che svapa da molti molti anni) attualmente qual'è la box più completa e versatile sul mercato?????? Provate a pensare se qualcuno vi costringesse ad avere un unica e sola box , voi cosa prendereste e perchè? E invece per quanto riguarda l'atom? qual'è quello al quale non rinuncereste mai?? Sò benissimo che sono domande forse un pò troppo generiche , che dipende anche dai gusti, dal ''tipo'' di svapo che si predilige e dalle varie esigenze.. ma sono davvero curiosa di leggere e avere vostre opinioni. Non so in quanti risponderanno ma ringrazio anticipatamente chi ci proverà .....😁