Cilindro

Utente
  • Numero contenuti

    432
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

321 Buona

Su Cilindro

Visite recenti

946 visite nel profilo
  1. Speed revolution clone

    Con cremine e fruttati, adattando ovviamente il tipo di resistenza, ci si svapa benissimo...come in quasi tutti i cilindretti di metallo con un buco!
  2. Speed revolution clone

    Penso che questa sia la descrizione perfetta per lo Speed...l'ho già scritto 1000 volte, ma da svapatore solo di Speed vi consiglio ancora una volta di utilizzare appunto fili da 0,20, 0,25 e 0,28...sia Kanthal che SS...torrette vicine, coil 'ndo ve pare ma preferibilmente vicina alle torrette (per me) e foro dell'aria che punti dritto dritto al centro della resistenza...svapata morbida, tiepida...ed è impossibile che non sentiate l'aroma che può sprigionare! Cotone che cada bene ai lati lasciando libero il flusso d'aria, resistenza mezzo millimetro sotto l'apice della vite più alta. Se siete in meccanico, utilizzate steam-engine e vedete di fare resistenze che abbiano un flusso di calore di 200 mW/mm² intorno ai 3.7-3.8 Volt.
  3. Strike server intasati

    @polloalvapore Va a finire che io posso pure dirti che vendo il mio Q16 a 99 euri, ma se tu non me lo compri i 99 euri rimangono una sparata scema nel mucchio! Tempo fa frequentavo un mercatino (non di svapo) in cui le vendite potevano essere solo "in chiaro", quindi non in pvt...e non erano (sono) consentiti ribassi se non uno ogni 2 settimane. Ti assicuro che lì, anche se parliamo di oggetti diversi da quelli di cui stiamo parlando adesso, tante sparate sceme non ce ne sono. Sono comunque d'accordo con gli altri, probabilmente a questi livelli di hype si parla di collezionismo, non più di svapo. Nulla di male in questo, ma anche io penso che per svapare (bene) bastino 1-2 atomizzatori seri...anche perchè saperli usare a dovere non è banale...il resto è scimmia e consumismo.
  4. Strike server intasati

    Buona, ti scrivo in privato!
  5. Strike server intasati

    Rapidissimo OT, dato che sono anche "contaxiano"...prenditi una A7 (modello che ti pare) e montaci tutti gli obiettivi del mondo! Io ultimamente vado sono di MF e Hasselblad (e tanta roba chimica)...ma ho parecchi vetri C/Y e Contax G che monto a turno sull'A7II, uno spettacolo soprattutto gli Zeiss per Contax G, sui sensori Sony! Detto ciò, se non mi tolgono quei 6 euro stupidi io lo Strike non lo prendo! E' un fatto di tigna ormai!
  6. Strike server intasati

    @seven Mi trovo pienamente d'accordo con te... Non svapo dalla notte dei tempi, ma sono appassionato di fotografia e quindi di tutto ciò che le gira attorno...so bene cos'è l'hype, e so che il valore di un oggetto non sempre va a braccetto con la qualità...penso a un vecchio obiettivo, vero fondo di bottiglia, che fino a 10 anni fa poteva essere acquistato a pochi euro su ebay. Una robaccia russa inqualificabile, che col tempo, per qualche ragione che ancora cerco di comprendere, è diventato oggetto di culto...ora a meno di 500 euro non lo trovi. Con 500 euro, se vuoi, trovi un Leitz. Giusto per dire. Quindi si, so bene che il prezzo non lo fa l'oggetto ma la richiesta, è lapalissiano. Però bisogna sempre rendersi conto di ciò di cui stiamo parlando...va benissimo che siano 100, 200, 500 euro...finchè vendono hanno ragione loro, io sui costi non mi sono mai pronunciato...io di atom ne ho 4 e per loro ho speso 480 euro...dico solo che disperarsi per non aver preso un pezzetto di metallo è follia...tutto qui. Penso anche che non sia obbligatorio farsi un sito con costi di gestione enormi. Invece di fare 10'000 atom vuoi/puoi farne solo 100? Bene, scegli di usare FB come piattaforma di vendita, butta fuori un modulino come ha fatto Cassenti, o prenditi le prenotazioni via email come può fare un CristianMod...e nessuno si lamenta (a parte chi lo fa per auto-giustificare l'acquisto di un clone). Rimane il fatto che per me, 6 euro di spedizione su 130 di prodotto valgono giusto giusto quanto basta per farmi desistere dall'acquisto...campo lo stesso pure se spendo 6 euro, ma per i motivi che ho spiegato prima mi sentirei un cogl***e a darli a vapexpress.
  7. Strike server intasati

    Infatti penso proprio che facciano il "gioco" che più gli conviene, liberissimi di farlo! Può starci però che si fosse creato un hype talmente alto che effettivamente le richieste simultanee siano state inaspettate...non vedo perchè dubitare di quanto dice il modder. Anche il negozio penso che non c'entri più di tanto. Se ha (poniamo) un accesso medio di 200 persone all'ora, perchè dovrebbe pagare per un server che consenta 5000 accessi simultanei?! Chi dice che con 100 euro si amplia il server forse parla per sentito dire. Trovo invece più strana la politica di vendita...se sopra una certa cifra la spedizione è gratuita, perchè non lo è nel caso si acquisti uno Strike (130 euro, oltre la soglia che consente la spedizione gratuita)? In ogni caso penso che la situazione stia davvero sfuggendo di mano. Ho letto nel gruppo FB (si, anche loro utilizzano il gruppo FB per fare gli annunci, proprio come Luca Creations) di gente al limite della crisi d'astinenza. Chi ha i capelli se li strappa e chi non li ha strappa quelli del vicino...pazzesco...penso che alcuni abbiano pianto! Sarà scontato da dire, ma bisognerebbe ricordarsi che parliamo sempre di pezzetti di metallo, nemmeno particolarmente "ingegnerizzati"...
  8. Kayfun - tutte le versioni

    Stessa identica configurazione che uso io! tra l'altro se di spire ne fai 8, riesci ad andare piuttosto bene anche in meccanico, volendo. Per me l'SS316L è proprio un altro pianeta rispetto al Kanthal...con qualsiasi atom!
  9. Strike server intasati

    Ho seguito la vicenda perchè avevo una mezza idea di riprendermi lo Strike...idea che mi è tranquillamente passata. Dal mio punto di vista gli errori sono stati gli stessi di Luca Creations, con la differenza (sostanziale) che Cassenti aveva un suo sito, non ha venduto a nessun negozio e soprattutto dopo un po' di "sito in down" ha messo 'sto caspita di modulo. Vendere a un negozio ha creato il disagio di ieri sera ma ha anche portato a un aumento di 10-20 euro ogni atom...d'altronde presumo che il sito che si occupa di vendita e spedizioni debba avere un tornaconto. Ecco che sia il 14 che il 18 ora costano 130 euro l'uno, contro i 110 e 120 del passato (rispettivamente). In ogni caso finchè vendono (e vendono) hanno ragione loro, inutile discuterci!
  10. Speed revolution clone

    Di originali ne ho 2...e confermo che su entrambi una torretta è più alta dell'altra...cosa ovviamente voluta dal modder!
  11. Speed revolution clone

    Concordo, spettacolo di driptip...io lo uso a rotazione su tutti gli atom, kayfun escluso... In ogni caso quello dello Speed non è male, poi se lo confrontiamo con il driptip da cloud del NoToy...
  12. Strike server intasati

    In attesa di lamentele su prezzo, gestione della vendita, clone migliore dell'originale e...ah no...arrivo in ritardo, c'è già tutto!
  13. Per rispondere a chi me lo chiedeva, ecco la risposta.
  14. Guardate che non c'entra niente con la Squeeze circuitata di cui parlava la stessa Eleaf...