Ritge

Utente
  • Numero contenuti

    41
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

9 Positiva

Su Ritge

  1. Ma a te su sky56.cn ti hanno scritto informantion sent to italy o no? Io è dal 17 che scrive parcel is leaving hong kong airport. Possibile che non aggiornano il sito è arrivi presto?
  2. Ciao a tutti, io è dal 17/01 che su sky56.cn mi dice parcel is leaving hong kong airport è normale?
  3. Magari più avanti proverò qualcos'altro perchè il mio rivenditore di zona tiene praticamente solo vaporart, se provo qualcosa vi faccio sapere.
  4. Ciao a tutti, io di questi nuovi ho provato donuts e albicocca. Il donuts a me piace anche se è da alternare a qualcos'altro perché dopo di un pò risulta stucchevole mentre l'albicocca non mi è piaciuta, ho diluito come da loro indicazione (15 gocce in 10ml) e di albicocca neanche l'ombra quindi ho fatto 30 gocce in 10ml e il sapore c'è per i primi 3 tiri dopodiché aria un pò dolciastra/acidula.
  5. Vi aggiorno sulla mia ultima resistenza che sembra andare molto bene, ho fatto 8 spire su punta da 3 con kanthal da 0.60 e devo dire che adesso la resa aromatica è veramente veramente buona però ho un problemino; non riesco a capire il perché si scalda un casino il drip tip e sale un pò di liquido in bocca, cosa può essere? Ho provato ad abbassare i watt ma lo fa lo stesso, ho provato dai 35w ai 52w e anche a 35 sento scaldare un sacco il drip tip mentre la base dell'atom non scalda.
  6. To b gold

    Guarda che quello li è il liquido già pronto, sulla boccetta c'è scritto e-liquid, sulle boccette degli aromi c'è scritto flavour e hanno il tappo nero e non bianco come questo.
  7. Grazie mille, non mi resta che mettermi li e provare e riprovare finché non riesco a trovare ciò che più mi appaga se più avanti avrò altri dubbi proverò a chiedere a voi esperti. Grazie del tempo che mi avete dedicato. Buona giornata.
  8. Grazie delle informazioni, ho già capito che devo provare e riprovare finché non ho trovato il setup giusto per me. Ti faccio un'altra domanda: è normale che rispetto alle coil prefatte il vapore mi sembri più secco e meno carico di aroma? Cosa può incidere? Le spire per il momento le ho fatte separate.
  9. Problema nautilus

    No, il liquido nel nautilus non sale mai verso il drip tip perché nella resistenza c'è una retina che impedisce al liquido di salire, come ti hanno già detto forse ti è caduta qualche goccia. Quando la resistenza è nuova succede che scoppietti la "prima ora" di svapo che però non è un gorgogliamento è il normale funzionamento della resistenza. Se invece ti gorgoglia significa che c'è del liquido sotto la resistenza dove prende aria l'atomizzatore e allora in questo caso funziona il metodo che ti dicevo, cioè soffiare piano in modo che esca dal foro dell'aria alla base dell' atomizzatore il liquido in eccesso. Potresti anche provare a svitare la resistenza e guardare se li sotto c'è del liquido e asciugarlo). Per quanto riguarda i watt stai pure sui 12 massimo 13 (io solitamente sto a 11/11.5) se vai oltre rischi di bruciare la coil e mi raccomando con il nautilus non usare mai liquidi superiori a 50 di VG e neanche liquidi organici se no la resistenza si alimenta male.
  10. Grazie dei consigli, stamattina ho fatto come mi avevi detto 5 spire su punta da 3 con kanthal da 0.5 e il risultato è stato migliore rispetto alla resistenza fatta ieri. L'acciaio 316 da 0.5 l'ho già comprato ma tu mi stai parlando di dual coil mentre il mio atom è single coil. Avrei anche un kanthal a1 da 0.60 con cui proverei a fare 8 spire su punta da 3 per ottenere ca. 0.5ohm tu che dici? Per quanto riguarda spire separate/unite non ho capito bene, se le faccio unite ho più hit mentre per accentuare l'aroma vanno tenute separate? È un discorso che vale per qualsiasi setup?
  11. Problema nautilus

    Invece che aspirare Soffia piano dovrebbe uscire un po' di liquido dal foro dell'aria alla base dell' atomizzatore e si dovrebbe mettere a posto.
  12. L' atomizzatore è l' ultimo della joyetech e a breve mi arriverà anche un kayfun 5 clone.
  13. Ok, quindi se io faccio 5/6 spire a parità di filo ottengo una resistenza da 0.5ohm da utilizzare (secondo vape tool) da 17.5w a 35w in questo modo cosa ottengo? Meno consumi più aroma e meno vapore giusto?
  14. Ciao a tutti, oggi ho fatto la mia prima rigenerazione sul mio atom e ho qualche dubbio da porvi. Diciamo che per decidere il valore della resistenza ho utilizzato vape tool e facendo varie prove ho deciso di provare questo setup: filo kanthal A1 24AWG 9 spire su punta da 3 per un totale di 0.85ohm ho deciso per questa configurazione per abbassare un po' i watt rispetto alle coil prefatte che solitamente si svapano intorno ai 40/50w, la mia coil è svapabile già intorno ai 28w e in teoria dovrebbe bruciare sui 50w. Risultato? abbastanza fumo ma non tanto aroma. Detto questo volevo capire alcune cose indipendentemente dal tipo di atomizzatore che si utilizza, da quello che ho capito per fare tanto vapore occorre aumentare la superficie della resistenza e questo equivale a dire che serviranno più watt e ci sarà più consumo di liquido. Per quanto riguarda l'aroma invece a cosa bisogna stare attenti? Ho fatto una coil che per un atom da polmone è insensata? Utilizzando vape tool mi sono accorto per esempio che se avessi fatto 15 spire invece di 9 avrei ottenuto una res da 1.37ohm con un range di utilizzo da 45w a 90w a questo punto mi chiedo, è giusto dire che una resistenza alta porta ad un tiro contrastato e una resistenza bassa porta a un tiro più aperto? secondo il mio ultimo esempio direi proprio di no. Ringrazio chi riuscirà a rispondermi e scusate se per caso ho scritto delle stupidate.