peppy

Utente
  • Numero contenuti

    1813
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

478 Buona

3 Seguaci

Su peppy

  • Livello
    svaposperimentatore
  • Compleanno 04/08/1965

Informazioni su di te

  • Città legnano

Visite recenti

4241 visite nel profilo
  1. Kayfun prime teaser

    hai già il prime sotto mano ? ci stai già svapando ?
  2. Kayfun prime teaser

    ma sai ,in teoria sul prime quando metti una eleaf stick da 30 watt ci stai per svapare ed è piccola ,però rischi che hai buttato un 30 euro in quanto poi se decidi di cambiare tipo di svapo esempio polmonare o dripper o anche fare una coil più spinta sul prime ,vai poi a spendere ancora altri soldi ,magari prendere subito una box almeno da 50 watt o meglio 75 watt non sarebbe sbagliato ,poi quando sei in giro usi un muletto .
  3. gli accertamenti fiscali a me per ora in 20 anni non mi sono capitati ,i controlli sugli scontrini si ,certo ,eccome no ,accertamenti fiscali avvengono per una incongruenza fiscale e non credo per una vendita diversa che al limite ti viene contestata dai vigili o nas .Credo cmq che il lavoro autonomo in generale andrebbe rivisto in toto ,sono fuori post chiaro .wuè ragazzi se c'è da fare qualche cosa di buono e regolare io non mi sono mai tirato indietro sul lavoro .
  4. ma se il famoso frappè al latakia io lo faccio invece che con il latte ,metto pg e vg chi mi può dire qualche cosa ? rimane sempre il fatto però che se lo tassano io lo acquisto tassato e nulla cambia ,se non lo tassano tutto ciò non serve ,uhm confusione .
  5. ripeto,io come artigiano posso vendere tutto ciò che produco io ,esempio se faccio delle caramelle partendo dalla materia prima posso venderle ,se invece le acquisto già fatte ,non posso venderle in quanto si ricade in autorizzazioni diverse ,in quel caso non lo so se è possibile che il barista ti possa fare quel composto ,in teoria io potrei di certo farlo essendo artigiano delle materie alimentari nel settore gelati e pasticceria ,lo scopo quale sarebbe ? aggirare la tassazione giusto ? cmq non è una cosa semplice da realizzare in quanto bisogna avere anche i contenitori e una spinatrice ( o come si chiama ) che mettendo sotto la boccetta ti vada a miscelare il pg ,vg e aroma ,in teoria si può fare ,come se mi entra un cliente e mi chiede un frappè ipotesi al latakia ,posso farglelo eccome .
  6. ah ah ah ,ok ,forse per aggirare la tassazione ? o sennò che faccio mi trasformo in fabbrica di aromi ,figurati se incomincio a pensare a tutti i balzelli burocratici e al costo dei macchinari ,faccio prima ad andare a vendere le rose .però se ci sono idee ben vengano .
  7. eh non lo so ,rimane il fatto che ammesso che io trovassi degli aromi adatti allo svapo ,poi che cosa ne farei ,non so se riesco a spiegarmi bene ,che faccio mi metto a venderli in gelateria ? non è che ci stanno proibendo la vendita degli aromi ,non so ,non riesco bene ad inquadrare che utilità potrebbe avere .
  8. io nella mia attività artigianale posso vendere tutto ciò che produco io ! la mia è una gelateria artigianale di asporto ,se voglio fare somministrazione ai tavoli devo avere il REC più altri accorgimenti a livello sanitario quali i servizi al pubblico ,però gli aromi che si possono usare a livello gelateria e pasticceria sono diversi da quelli per lo svapo ,ma credo che anche se fossero uguali ammesso di trovarli ,non credo sia possibile la vendita in quanto si rientrerebbe in un altra tabella merceologica .
  9. Berserker by vandyvape - 24mm mtl

    è inutile ,ho trafitto un altro cuore avete visto tutti come mi ha trattato ,basta a te gelato basta in effetti curiosavo fuori casa
  10. Berserker by vandyvape - 24mm mtl

    hai ragione ,mica che poi girano in rete
  11. Kayfun - tutte le versioni

    io uso questo spessore di filo sul kaifun ,però si fa fatica a serrare il filo sotto le vitine in quanto il diametro non è proprio da atom di guancia ,se vuoi provare ti consiglio di prendere un filo di quelle dimensioni e farti tu le coil ,male che va ti servirà per un atom di polmone .Secondo me ,ma anche no ,gli atom mtl cioè di guancia vanno rigenerati con fili per guancia ,i polmonari con fili più spessi tipo appunto lo 0.5 ,sennò diventa come prendere una cinquecento e mettergli sotto il motore di una ferrari poi le prove tu falle ,come le ho fatte io ,ma vedrai che arriverai anche tu alla mia stessa conclusione .
  12. Bottom feeder for dummies

    non ho mai usato un bf e mi sono incuriosito ,ho un dripper rashomon potrei usare quello come atom in bf ? su che box potrei metterlo e se è valido in bf atom ? una piko squezz si potrebbe ? per cambiare il pin e mettere quello in bf che faccio lo svito semplicemente con un cacciavitino e gli riavvito quello in bf ? grazie .
  13. Liquidi dalla cina - consigli

    li ho visti anche io su fst ,ma non ho mai avuto modo di prenderli ,ne parlano bene della marca aqua ,ora non so poi se in dogana puoi avere problemi ,certo hanno un prezzaccio che quasi non conviene autoprodurseli .
  14. ho ripreso ,ho fatto due coil in ss316 awg 26 ,sei giri fatte con calma ,cotonato ,poco cotone in quanto i fori di pescaggio sono piccini ,ohm 20 ,sto a 35 watt ,ottimo ,non perde una goccia ,aroma c'è ,anche se lo sto usando per smaronare fuori gli aromi che non mi piaciono quindi amico moradin ti sto sfruttando per questo cmq altra volta avevo avuto qualche difficoltà nel mettere le coil ,oggi con più calma ci sono riuscito facile .
  15. guarda ,in teoria no ,però fagli un assaggio prima magari la svapi in neutro cosi ti rendi conto se sono "neutre" nel senso non coprono gli aromi .