SilvioRCR

Utente
  • Numero contenuti

    121
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

46 Positiva

Su SilvioRCR

  1. Nuovi prezzi dopo vicari...

    Il documento valido per l'espatrio me lo sono fatto fare da un pezzo grazie al cielo, quindi non ho questo problema! Molto molto molto interessante per il Vaporastic Vape Shop Nova Gorica! Ci faccio un pensiero!
  2. Proposta di segnalazione ai media dell'emendamento vicari

    Eccomi tornato, ferie! Grandissimi ragazzi, vedo proprio ora un video su Youtube dove Danielino77 ed altri non riescono a capire come mai ne stiano parlando tantissimi giornali, giornaletti, regionali e non.. non so chiaramente se sia dovuto a noi ma se così dovesse essere, incito tutti a continuare! Anche perchè, siccome vedo che iniziano in tanti a parlare, le segnalazioni darebbero brace alla cosa. Dato che la notizia sta incalzando sempre do più può essere che ora sia più semplice che ci ascoltino!
  3. Proposta di segnalazione ai media dell'emendamento vicari

    Signori una cosa, abbiamo volutamente aperto un nuovo thread perchè nel vecchio si era creata molta caciara su opinioni discordanti. Questo topic non vuole in alcuna maniera obbligare nessuno che non sia interessato a partecipare all'iniziativa ma facciamo richiesta a chi non è interessato di non trasformarlo in una nuova caciara, se non si è d'accordo basta non partecipare, nessuno se la prende per questo, è scelta personale di ognuno. Grazie per la comprensione
  4. Organizzazione della reazione concreta alla vicari

    Certo, sono i politici a decidere ma se si crea un polverone mediatico e pubblico sulla cosa, forse che qualcosa possa cambiare. forse che lo "scandalino" possa far muovere qualcuno o qualcosa a rivedere le cose, anche solo per non perderci la faccia.
  5. Per quanto vecchio il video..
  6. Organizzazione della reazione concreta alla vicari

    Signori qui nessuno parte già con la sicurezza che verremo ascoltati, qui si tratta di tentare qualcosa, il tentabile, che forse potrà non cambiar nulla sulla situazione ma almeno avremo tentato. Qui non si tratta di aver tablet seduti o di andare a fare i Garibaldini, si tratta di tentare qualcosa che non porta alcun dispendio di energie a nessuno, è una cosa di pochi secondi ma che, fatta in tanti e in massa, potrebbe farsi sentire. E' un tentativo che si fa, se poi nessuno ci ascolterà che ci devo fare, solo ho tentato qualcosa.
  7. Organizzazione della reazione concreta alla vicari

    Il topic in questione è stato aperto per un un progetto comune, poi esposto a tutti gli altri forumisti, di fare delle segnalazioni di massa a testate giornalistiche, programmi tv, radio. Il discorso sulla situazione si può tranquillamente fare su altri topic, attivissimi peraltro in questi giorni. Questo si intende, se trasformiamo pure questo in luogo di discussione sul tema finisce solo che perdiamo di vista lo scopo primario. Per le discussioni sulla legge ci sono altri topic, tipo questo. http://www.svapo.it/discussione/93661-la-sentenza-della-consulta-è-pubblicata-in-gazzetta-ufficiale/?page=10#comment-1267503
  8. Signori secondo voi riesco a ordinare altri 3/4 litri da Pink Mule?
  9. Mi è quasi venuto da piangere a leggerlo..per la rabbia.
  10. Organizzazione della reazione concreta alla vicari

    Non lo so, qui si parlerebbe di una segnalazione di massa su un argomento direi scottante, il cui affronto potrebbe esser d'interesse. La nostra non è l'idea su una manifestazione o una conferenza dove la presenza di unesperto, di un medico, farebbe la differenza, è una segnalazione di massa ad un argomento che sfocia nel soppruso da parte dello stato. Le iene già parlarono di e-cig in passato. Il fatto quotidiano già ne parla vedo, schierandosi a totale favore del settore, se ne deve parlare di più, se si riesce a farlo per vie molto visibili sarebbe una cosa ottima. Non posso sapere se la segnalazione venga accolta o meno ma si tenta il tentabile che poi non comporta nemmeno quale sforzo per l'utente.
  11. Organizzazione della reazione concreta alla vicari

    Che ci saranno espedienti sicuramente ma sarà comunque un casino, più che altro un arrancare contro tutti i bastoni tra ruote messi dallo stato e temo proprio che non basteranno..
  12. Comprare glicole e glicerolo nel 2017

    Ho visto delle bocce da 1 lt di Vg e Pg su Amazon a circa 11 euro, nei commenti alcuni dicono che le usano tranquillamente per svapare, son le prime che trovate facendo una ricerca. Dato che fino ad ora ho sempre acquistato da siti adibiti allo svapo, anche basi con sola VG, c'è qualcosa che dovrei sapere a riguardo? Qualsiasi flacone di VG e PG è svapabile o c'è bisogno di un certo tipo di questi liquidi, magari lavorato e adattato ad usi di svapo?
  13. Organizzazione della reazione concreta alla vicari

    Signori, sul forum ci sono già moltissimi topic sull'emendamento e sulla situazione attuale, direi di utilizzare questo semplicemente per portare avanti quest'idea, senza ripetere anche qui gli stessi concetti. Non e' chiaramente un richiamo, lungi da me, ma manteniamo questo topic per delineare questo testo e utilizziamo magari gli altri per gli scambi di opinioni. Tornando al topic secondo me non serve presentargli una ricerca con tanto di immagini, semplicemente basta un quadro completo ma riassuntivo della situazione attuale, facendo leva sui punti più salienti della situazione. La butto in maniera semplicistica, necessita di correzioni, giusto per iniziare con qualcosa, inoltre ho preso spunti qua e là da svariati articoli. Da rivedere insomma! "Il giorno 18 dicembre 2017, la Quinta Commissione della Camera dei deputati, ha approvato l'emendamento proposto dall'alfanina Simona Vicari circa la super tassazione dei liquidi per sigaretta elettronica, con o senza nicotina, il divieto alla vendita online di tali prodotti, l'obbligo di vendita di prodotti con nicotina esclusivamente nelle tabaccherie, la delega all’Agenzia Dogane e Monopoli di identificare modalità e requisiti per l’autorizzazione e l’approvvigionamento per i negozi ad oggi esistenti. I liquidi, con e senza nicotina, sono stati soggetti a all'incredibile tassazione fissata al 0,37344 euro più IVA per millilitro, 5 Euro per ogni 10 ml e circa 500 Euro per un un litro, portando così il prezzo tassato ad essere vertiginosamente superiore al prezzo reale del prodotto. Ciò comporta un colpo così duro all'intero settore che porterà inevitabilmente al suo affossamento, dai produttori, ai negozi, agli utilizzatori, che si troveranno a dover spendere cifre improponibili e ben più alte di quelle che spendevano per le sigarette tradizionali........" Giusto un inizio, nemmeno io sono bravissimo a scrivere, è giusto per avviare la cosa!
  14. Organizzazione della reazione concreta alla vicari

    Allora, intanto mettiamo qui tutte le informazioni importanti (o da scartare) così da iniziare a preparare un testo, naturalmente corretto qui nel topic.I punti li metto a casaccio, poi si vedrà in che ordine metterli. 1. Tassa esatta in Euro al ml e su ogni 10 ml di liquido, prezzo di una boccia da 60 ml con la tassa ed esempi di quanti ml un vaper ex fumatore svapa giornalmente. 2. Rimandi ad articoli medici con opinioni di medici illustri. 3. La situazione a cui i produttori ed i negozi vanno incontro, oltre che per la vendita online 4. La situazione che si riverserà sulla salute di migliaia di persone, sia già utilizzatori che possibili interessati a trovare un'alternativa ma bloccati da prezzi assurdi. 5. Magari un accenno alle malattie gravi (decine) provocate dal fumo tradizionale 6. Una descrizione dei liquidi in questione, PG e VG 7. Magari anche la situazione Italiana a confronto di quella estera, esempio lampante il governo Inglese. Che dite? Io sto andando a lavorare e se ne riparlerà domani per me, chiunque voglia già iniziare a buttare una bozza è cosa ben gradita, l'importante è iniziare, pian piano si trova un buon compromesso!
  15. Organizzazione della reazione concreta alla vicari

    Partecipo ed incito anch'io chiunque pensi possa essere una buona idea a farlo! Stiamo tentando il tentabile e non costa nulla provarci, siamo tutti messi in ballo in questa faccenda, tutti.