• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

LupoBianco

Utente Plus
  • Numero contenuti

    874
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di LupoBianco

  1. Quale atomizzatore?

    Se cerchi un'aroma tabacco+liquirizia puoi provare il 6 di fiori di AdG, le percentuali per la diluizione le trovi sull'etichetta.
  2. Miglior latakia trasparente

    Simply Latakia di BlendFeel, con quello potresti abbandonare anche i liquidi classici.
  3. Tabacchi organici vs sintetici / 4pod

    Come prima cosa permettimi di correggere la nomenclatura, purtroppo oramai attecchiata, di organici e sintetici. In un ottica "chimica" - perché di quello si tratta - tutti i liquidi sono organici (perché glicerina, glicole ecc sono organici) e tutti gli aromi sono sintetici in quanto ottenute per un processo di sintesi. Gli inawera, flavorah ecc, ovvero i grandi marchi che produco aromi da mixing, sono stati etichettati come sintetici ma vengono "estratti" con il metodo della concreta e a grandi linee sono gli elementi con cui vengono realizzati i liquidi definiti erroneamente "sintetici". Per rispondere alla tua domanda, anni fa uscì uno studio sulla tossicità dei liquidi, nella classifica i NET (Natural Extracted Tobacco, chiamati suinamente ed esclusivamente in italia "organici") erano a metà classifica (primo posto come meno dannosa la semplice base neutra e ultimo posto come i più dannosi gli estratti di cannella e vaniglia). Lo studio faceva notare che i problemi potevano derivare dal metodo di coltivazione del tabacco (pesticidi ecc) e se le matrice fosse pretrattata o meno (dalla latta o dalla foglia). Questo è tutto quello che sappiamo, non ci sono altri studi di raffronto tra i distillati/filtrati e i classici anche perché è un prodotto prettamente nostrano, nessuno noi ha i dati per poterti rispondere. Se vuoi prolungare la durata della coil puoi aggiungere un po' di acqua nella base di norma in proporzione tipo 50PG/45VG/5H2O ma tieni presente che in base al tipo di tabacco avrai durate di coil diverse. Un burley e un brenta ti faranno fare 6/8ml mentre virginia, latakia e cavendish 2-4ml, comunque se ti giri il forum troverai tante discussioni su questo argomento.
  4. io ho provato gli shot 10+10 si Virginia, Burley, Kentucky e Avana della linea Singoli SOLO di BleedFeel (recensione a breve!) e in tutti e 4 i casi ho fatto tutti i 20ml con la stessa coil e risultava ancora intatta quindi credo che come gli altri si assestino sui 60-100ml, valore ovviamente influenzato anche da build, atom, alimentazione e via dicendo. Sempre restando in quella linea la sola differenza la fa il Simply Latakia con cui puoi arrivare a 40-60ml massimo (anche se consiglierei di non andare oltre i 30ml), ma vista la potenza aromatica di quest'ultimo va benissimo. Portate pazienza qualche giorno che vi parlo anche della linea SMART di LT, di Cloud99, della SmartLead di TVGC e quelli del nuovo brand Valkiria chiamato "La compagnia del tabacco".
  5. Il virginia è un tabacco che non rende bene con questo sistema di filtrazione quindi le scelte sono praticamente 2: - Come tabacco singolo hai una sola scelta il Virginia SOLO di BlendFeel. Come tutta la linea dei singoli SOLO, sono qualcosa di veramente ben fatto, carichi, analogici e potenti. - Come blend a maggioranza virginia ti direi di andare sul Virginia Highland di TNT, il loro blend più riuscito e uno dei più buoni sul mercato.
  6. Atom secondario dopo dvarw

    Riflettici un attimo perché il sistema di alimentazione dall'alto è stato creato da TitaniumMods (poi ripreso da Golden Greek e infine usato per sviluppare il FeV) anche per ovviare al problema del ritorno del liquido sporco. I divers (o gocciolatori) sono cannucce atte a trasportare il liquido per depressione quindi durante la fase di aspirazione ma non c'è azione che riporti indietro il liquido neppure se tu ti mettessi a soffiare attraverso gli airpin. Utilizzando le ropes in mesh o silica l'effetto di "ritorno" si può verificare solo nel caso in cui il tank sia vuoto e le ropes sia asciutte. @Antonio1 Mi unisco anche io a chi ti consiglia il FeV 4.5s+, controlla per sicurezza che includa anche i gocciolatori in acciaio e poi dovresti essere pronto, tieni presente che nella conferzione base hai alcuni air pin (cieco, 0.8, 1, 1.2 e forse un altro) e dovrebbero essere sufficienti per capire che tipo di tiro ti piace perché potrai spaziare da un singolo 0.8 fino alla coppia 1+1.2
  7. Ultra - design by gmg

    Quanto un G-Class se vuoi un paragone attuale, ma credo che manchi un pezzo alla tua equazione ovvero che non esiste un prezzo "giustificato" perché non c'è limite a quanto ricarico posso mettere sul prezzo finale, se faccio un bf dal costo di 30€ e lo rivendo a 300€ posso farlo e allo stesso modo tu acquirente puoi dire: "Sti grandissimi gatti! Per me resta sullo scaffale". Altro fattore importante, non puoi paragonarlo al Bishop e urlare allo scandalo sulla differenza di prezzo, sono atom diversi, fatti da aziende diverse e hanno prezzi diversi, tutto qui! Se guardi le recensioni su come sta insieme il tutto, il prezzo è l'ultimo dei problemi di quell'atomizzatore quindi va bene così.
  8. Ultra - design by gmg

    Concordo con te e tralasciando tutte le falsità faziosamente rigurgutate dal suddetto youtuber ci aggiungo un paio di cosine. Da diversi anni mi sto interessando a fare piccole modifiche o ridisegnare parti di alcuni atom mi rendo conto del costo assurdo di alcune lavorazioni e della differenza mostruosa che si ottiene a livello di qualità e tolleranze quando si tende al risparmio, avendo anche PIVA mi rendo anche conto della mole di tasse che ci possono essere e non mi sento di lamentarmi del prezzo finale con AdG. Detto questo è un atom che vorrei provare anche se so già che non mi regalerrebbe qualcosa in più a un FeV 4.5 con quei liquidi (rimanendo su atom di quel prezzo). La cosa più importante di tutte: molti modder italiani hanno iniziato questo percorso proprio perché avevano a disposizione macchinari per la lavorazione del metallo e hanno potuto sperimentare praticamente a "costo 0" a partire dal mio amato ChristianMod, Yasu e anche Luca Creations fino arrivare a gli attuali come Telly o Angry Fox. Per molti di loro le verifiche sono facilissme da fare, basta parlarci un po' e chiedergli se possono farti un pezzo custom però capisco che sia complicato da comprendere per chi ha una personalità monocorda.
  9. Guida rba: prove, impressioni, consigli

    @slide segui tranquillamente i consigli di @ConteRosso e lasciami dire un paio di cosine aggiuntive. - Se preferisci i fire cured sul byka rispetto al Crossbow è perché non ti piacciono gli atom troppo secchi quindi, se è originale vendilo a @ConteRosso così gli facciamo provare il GTR degli RBA - Tieniti un VapeShell e montalo su un boro limelight, con questo ti risolvi il problema della gestione aria, usa il pin da 1.5 e provaci coil su punta da 2.5, potrebbe stupirti anche con liquidi non proprio "easy" come un basma o un maryland. - Il VapeSnail è la versione "MTL Oriented" del VapeShell grazie al riduttore di camera e camino ma ho sempre odiato il fatto di dover smontare mezzo atom per poterlo mettere su una box e rigenerarlo, nell'insieme non è male ma in rapporto al prezzo non è il mio Atmizoo preferito. Se vuoi usare la billet per liquidi easy potrebbe piacerti il Pioneer Insider, atomino da pochi euri ma che regala grandi soddisfazioni con molti liquidi, ho avuto anche la versione dotMod ed è uno dei miei preferiti quando si parla di virginia, havana o leggermente fruttati.
  10. Kentucky e Virginia sono sempre un rischio quando si parla di idrolati, anche io che sono di "bocca buona" con questa tipologia di liquidi cerco sempre di evitarmi questi gusti perché so che al 90% sprecherò un booster di nico, però ti riporto quelli che mi hanno fatto ricredere: OS Cigar Club n.3: se ti è piaicuto il vecchio Kentucky n.33 di OS allora è la stessa cosa, un brenta molto leggero e ripeto - molto leggero - ma piacevolissimo. LT ExtraDry Kentucky USA: L'affumicatura lo fa virare un po' troppo sul dolce ma ha un sua personalità e sopratutto un suo gusto. BlendFeel Sciocco: Veramente buono, forse la prima volta che non ho dubbi su un kentucky idrolato, potente come ci si aspetta da un prodotto BlendFeel. nota: Ci sarebbe anche il kentucky singolo della nuova linea BlendFeel che non ho ancora provato, ma se dovessi basarmi su gli altri provati ti direi che potrebbe essere il liquido perfetto per chi ha i nostri gusti. La linea dei singoli ha dei gusti talmente analogici e talmente "arrabbiati" che talvolta ti scordi di essere nel campo degli idrolati (sporcano un pelo di più ma tutto sommato va bene).
  11. @Karonte @BradipoMissile77 Io amo il Latakia Crystal TNT ma se volete provare l'esperienza di un white con una carica aromatica da classico dovrestre provare il Simply Latakia di BlendFeel, quello si che stura!
  12. Guida rba: prove, impressioni, consigli

    Beh, il titolo del thread offre un indizio...
  13. Puntuale come sempre la tua inesattezza espositiva che vara sempre su un mai comprovato allarmismo. Prendiamole per punto: 1 - DreaMods non ha mai detto che diluendo l'aroma a una data percentuale ottieni lo stesso gusto del composto, le etichette riportano una diluizione consigliata al 10%-13%, tra gli utenti del forum ci sono state recensioni fatte dal 10% fino al 16% e tutti siamo stati concordi sul gusto percepito e sulla bontà del prodotto. Se poi, per una tua presa di posizione, acquisti solo aromi da diluire al 10%... eh vabbé ognuno ha i suoi principi. 2 - Su scomposti e aromi è riportata, come da obbligo di legge, la lista degli ingradienti. Su alcuni prodotti come il Dakar appare la nefasta parola "aromi" insieme al glicole e l'estratto di tabacco. Ma oddio! Non sarà mica qualcosa di "sintetico"? Perché non cielo dicono? Perché magari nella ricetta del dakar sono presenti aromi alimentari - detti semplicemente "aromi" - che compongono la miscela e non vogliono essere divulgati per vari motivi o semplicemente per non scatenare chissà quale complotto nel paese che chiama gli estratti di tabacco "aromi organici" e dove la parola "sintetico" è il male assoluto. Ricordati che siamo i soli al mondo che ancora discutono su aromi come Inawera, Flavourah ect perché c'è ancora una pletora di disgraziati che li odia perché sono "sintetici" e dall'altra parte ci sono persone stanche di ripetere "ma sono ottenuti dalla concreta, cribbio!". Oh, comunque se la spiegazione non ti convince chiama i signori di DreaMods e chiedigli di chiarificare la questione, sempre meglio che lanciare velate accuse a un marchio e sopratutto sempre meglio che svapare qualcosa che ti spaventa.
  14. Nuove pod mod

    Scusami, noi abbiamo elencato le caratteristiche che per voi erano vincolanti e che ti stai ostinando a non capire che una questione come il tiro è una cosa personale, già è incomprensibile dire "che non sia troppo aperto quasi guancia" e non possiamo che consigliarvi qualcosa che abbia la gestione aria in modo che possiate trovare il vostro tiro. Ti ripeto, stiamo parlando di gusti personali quindi il miglior consiglio che possiamo dare è quello di device che coprano un ampio spettro di possibilità. Riguardo la questione resa aromatica, tutte quelle che vi abbiamo consigliato hanno una resa migliore della KIWI e soprattutto delle Vilter (qualunque modello) ma in generale la maggior parte delle pod in commercio hanno una resa migliore, soprattutto quelle che hanno le coil intercambiabili (fattore poco importante per voi ma solo perché ignorate come funzionino le cose) perché vi permettono di scegliere un valore resistivo che si adatti al vostro gusto.
  15. La cosa divertente è che questa analisi di mercato per i prodotti "SMART", che possano facilitare una scelta "NO BRAIN", si è persa quello che ha messo sul mercato DreaMods ovvero la linea CLeaf. Lanciata sul mercato in formato scomposto è stata rinnovata dal formato aroma una volta testato l'apprezzamento. Come abbiamo già visto in questo thread, i vari aromi CLeaf hanno accontentato tutti a qualunque percentuale di diluizione (a me che sono strano piacciono al 10-12% ma a tutti vanno bene al 14-16 quindi come uno scomposto) e al costo di 10€ senza sconto. Al momento, per me, i brand di riferimento sono: TNT per aromi singoli (Habana e Latakia), DreaMods per aromi blend sigarettosi e BleendFeel scomposti per la "sera" visto che i loro nuovi singoli sono schifosamente potenti.
  16. Rba golden greek

    Eh, non sono il solo che aspetta GG al varco vedo. Ma stavolta sono un po' preoccupato dai rendering, sopratutto da quello dell RBA nel boro. Come dice @Karonte è un VapeShell alto, con una feature importante ovvero il dentino in basso, che mantiene lo spazio per il passaggio del liquido. Ma il deck sembra profondo e i fori di pescaggio larghi, non sembra un atom per coil da punta da 2 e a meno che non sia lo spazio per spingere la coil sotto-torretta e guadagnare spazio sopra non riesco a vedere vantaggi rispetto al VapeShell, anche il sistema di controllo dell'aria è simile ma mi fido talmente tanto di Imeo che sicuramente avrà reso funzionale quello che nel VapeShell era completamente inutile. Per il momento aspetto qualcuno, tipo @iRcKenny, che possa fare un paragone con gli RBA di Atmizoo prima di "drusciare" la carta!
  17. Lo dico con tutto il rispetto possibile, ogni volta che fanno queste "presentazioni" pomposamente autoreferenziate (e prive delle informazioni basilari) mi viene voglia di smettere di prendere i loro prodotti. Come distillati/white ect sono tra i migliori ma ogni volta che fanno questi video con questo feeling un po'... lasciamo stare. Comunque sono degli shot da 20ml per ottenere 60ml finali quindi parliamo di scomposti, hanno accennato alla purificazione selettiva quindi potrebbero essere una nuova linea di blend ma 4pod? Quindi una via di mezzo tra i classici e i white? Parlano anche di fascia di prezzo media ma vediamo quando arriveranno sul mercato perché i 4pod sono aromi da 10ml per ottenere 100ml al costo di 10/12€.
  18. Nuove pod mod

    Vi direi la Caliburn X, ho provato la Caliburn G e la G2 e sono veramente ottime sia come coil che come gestione aria, non dovete buttare la pod ma solo la resistenza. Sul punto del "tiro chiuso" quello è un'aspetto personale, per me la kiwi ha il tiro troppo aperto per dire, comunque nella Caliburn avete il controllo dell'aria e quindi potrete gestirvelo da soli. Se la questione del tiro automatico non è vincolante anche io mi aggreggo al team AVP Cube di aspire
  19. Consiglio su box aio

    Iniziare a rigenerare su un sistema RBA è la cosa più sbagliata che puoi fare e scegliere una box solo perché ti include un RBA è ancora più sbagliata visto che non riesci a renderti conto neppure del tipo di resa che avrai (visto che non hai mai rigenerato). 1 - La Stubby e la Raga integrando RBA che sono praticamente da Cloud e Flavour che non rientra in quello che cerchi. 2 - Quando andrai a rigenerare il tuo RBA hai una normale box o un tab dove inserirlo? 3 - Rigenerare richiederà tempo e sperimentazione, combinazioni di filo, diametro ecc senza contare il fatto che dovrai abiutarti a dosare il cotone per evitare perdite e tu pensi di iniziare con qualcosa che è chiuso in una scatoletta, hai idea di quanti bagni di liquidi farai fare alla box? Fino a quando non aprirai il thread dal titolo: "La Stubby non si accende più, aiuto!" Se cerchi un sistema piccolo e vuoi imparare a rigenerare, prenditi un tank e una box SBS, avrai un sistema piccolo come una billet e ti darai il tempo di capire come funziona e cosa ti piace.
  20. Consiglio su box aio

    Aspetta aspetta, perché c'è un po' confusione. La TITA e le Stubby non hanno "tank" ariosi, sono delle box su cui montare dei sistemi RBA proprietari o meno, qui stiamo parlando esclusivamente delle box. Le Stubby, se prese versione full, hanno un boro-bridge da flavour/cloud da 8ml ma intengrano anche un adattatore per i classici boro da billet, ma stiamo comunque parlando solamente della box, poi dovrai essere tu a scegliere uno o più sistemi RBA che rispecchino i tuoi gusti. La condensa, questo fantomatico problema che tutti riscontrano e finiscono per incolpare questo e quello... per me - e parlo per me - è un problema inesistente con qualunque sistema e si verifica solo quando l'utilizzatore non si rende conto di quello che sta facendo, sia in fase di rigenerazione, di selezione della potenza e sopratutto in fase di tiro, ma facciamo un esempio a caso: fai un bel tiro dal tuo atom preferito e poi prova a soffiarci dentro, se esce vapore allora vuol dire che avevi un residuo che alla lunga avrebbe fatto... beh, non mi viene la parola... ah, eccola, condensa! Stupidaggini a parte ci sono altri motivi ma sono, al 90%, lato utilizzatore, quindi lasciamo perdere questa questione. Stai cercando qualcosa MTL e Restricted Flavour allora scartiamo i sistemi dot, non puoi andare di semi-flavour con 2ml di capienza. Guarda, è uscita da poco questa: Kil Lite 60W AIO Mod x Kilic Customs - Ambition Mods Piccola, carina e con le mascherina intercambiabili, Ambition Mods da buon cinese ha ricopiato lo stile di alcuni sistemi hi-end, non sembra affatto male e costa circa 80€ Come RBA potresti pensare a questo: SteamShell SS Deluxe Atmizoo (90€) Atmizoo ha fatto diversi atomizzatori per billet, tutti simili e tutti validi, che si adattano bene sia all'MTL che al flavour grazie a i vari airpin per completare il tutto ti serve un boro e ci metterei questo: SNAILTANK - Atmizoo (30€) il boro è il "contenitore" dell'atomizzatore e questo è fatto appositamente per essere pratico nello smontaggio e nel refill. Questo è il kit che mi sentirei di consigliarti lato Billet ma se decidi di orientarti verso le dot allora una semplice dotAIO v2 metal con un Pioneer dotRBA potrebbe essere un'accoppiata vincente, detti un consiglio simile a @Neveneldeserto che è finita per prenderne 2 (di dotAio e di pioneer). Riguardo la Nitrous non so cosa dirti, sembra un accrocchio strano fatto per stupire, chi monterebbe gli RBA dei sistemi dotAIO in una billet? Ti rispondo io: "Nessuno!" Perché la maggioranza degli atomizzatori dotAIO sono la versione piccola di quelli per billet quindi perché avere la metà della capienza con la stessa resa? Nel post precedente ti ho nominato solo le box che ho avuto, secondo me vanno tutte bene, io amo la mia piccola Sx mini ma non te la consiglierei in questa fase, troppe cose da sistemare quindi prova a stare sul classico e ti troverai bene!
  21. Mhhh con gli AdG ho sempre difficoltà a dire come esce la parte aromatizzata perché sembra sempre scelta per amalgamarsi con il blend di tabacchi scelto. In questo caso parliamo di virginia+izmir dove senti partire il tono analogico e quasi bruciato dell'Izmir che viene subito addomesticato dalla liquirizia che si percepisce nella nota amara e leggermente fresca ma non oltre. Per dire, sul Merlin la sensazione è questa mentre sul VapeShell o sul Gus (2x0.8 + campana special + simply) la liquirizia ha una preponderanza maggiore ma non sovrasta mai la nota di izmir. Come avrai notato anche quello al caffé è simile, sono sapori che si completano (almeno al mio palato e alla mie build). Fatto al 8% risulta aromaticamente abbastanza potente e ci faccio circa 10/12ml sul Merlin, con deck più generosi i 15ml si fanno tranquillamente.
  22. Consiglio su box aio

    Aspetta, intanto facciamo una differenziazione, la dotAIO e tutte le box della categoria DOT montano RBA diversi rispetto a quelle billet-style, la differenza principale sta nella capienza, tutti gli atom (tranne il SILO) per dotAIO hanno capienza di 2/2.5ml mentre quelli per billet-style vanno girano sui 4/5ml. Ti divido le considerazioni basate sulla mia esperienza. dotAIO Sia la v1 che la v2 sono piccole, carine e pratiche, lascia stare le versioni SE e Limited Edition perché sono in plastica e questo le rende un po' più grandi di 1/2mm per lato, non è un grande problema ma avere tra le mani qualcosa che è grande quasi come una billet e tiene la metà non merita secondo me. Come alternative hai la TITA e la SXMini. La TITA è molto carina ma ha un circuito pessimo che fa le bizze in fase di contatto, la SXMini ha tanti piccoli problemini ma è minuscola e costa 30€ (motivo per cui è la sola che non ho rivenduto). Se deciderai di andare su questa tipologia andrò più sullo specifico. Billet-Style Qui si apre un mondo che dipende tantissimo dal tipo di utilizzo che ne vorrai fare e dal circuito che ti potrebbe servire, se non cerchi particolarità come il controllo temperatura allora puoi scegliere praticamente quale vuoi, tutte tranne la PULSE, perché è oggettivamente un plasticone enorme e mal gestito, sia dal punto di vista strutturale che elettronico. La Chtulu ha il vantaggio di essere piccola, costare poco e fornisce un boro proprietario da 6ml, alla mano è un po' leggerina ma tutto sommato funziona bene. La Stubby X-ray l'ho solo vista in negozio, è grossa ma molto carina e da un bel feeling, anche la normale Stubby ha il suo fascino nonostante sia gigantesca (infatti monta le 21700 quindi perdonabile). Ti potrei dire che anche una semplice BB clone o anche la BOXX di Aspire sono modelli validi che offrono buone funzionalità a prezzi semplici (soprattutto se vai di mercatino). Anche qui te ne potrei parlare per ore, di base ti direi che se ti piace la X-Ray aspetta il black-friday e fatti un bel regalo di natale, le box di SuicideMods sono sempre belle e affidabili quindi vai tranquillo su quella, prova a pensare anche a che tipo di bridge/boro-bridge intendi montarci così vedi fin da subito quanto andrai a spendere complessivamente.
  23. Se l'accetti ti dico anche io la mia sul Merlin nano, anche perché ne ho 4 di cui 3 attivi sempre! Tieni presente che io non ho il tiro compulsivo... White con forte presenza di latakia: 29ga SSL316 5 spire su punta da 2, ti viene una coil da 0.5 ohm circa, spingila a 14w o anche in meccanico, da una bella spinta alla parte latakiosa ma assicurati di aver fatto i baffi di cotone abbastanza lunghi perché se spingi in meccanico deve "quasi" sovralimentare. White chiari o havana: 29ga SSL316 6 spire su punta da 2, coil da circa 0.8 ohm, spinta a 12/13w (aggiusta i watt in base al gusto e non andare in meccanico che bruci il gusto di questi aromi leggeri) Kentucky non white: 29/30ga di Ka1, 5 spire punta da 2, coil da circa 1,2 ohm, spinta al massimo a 12w Ottimo! Alla fine a quanto lo hai diluito? Tieni sempre presente che comunque vada quando AdG mette mano al caffé non c'è storia, infatti lo scomposto ULTRA Caffé è spettacolare. Della vecchia linea io continuo a prendere sempre anche il 6 di fiori, (nonostante io odi tutta la liquirizia, quell'aroma è spettacolare) e spesso prendevo anche il Jack, un blend di Latakia, Virginia ecc, (è stato il primo liquido con cui facevi veramente 10/15ml prima di rigerenare) e non ho mai provato i restanti ai frutti rossi. Della linea Element potresti provare Fuoco che è un blend di orientali e virginia. Se trovi ancora i vecchi scomposti usciti alla nascita non puoi perderti il Cigarett1 e il Pueblo (non esistono formato aroma purtroppo).
  24. Ellipse - bks

    mmmhh, quanti GTR ti ci sono voluti per capire che per te non era "secco"? Faccio così tanto per ricordare. Io comunque aspetto di prenderti quello di AdG a metà prezzo, tranquillo!
  25. Ellipse - bks

    Vero! il Rubik lo hai venduto subito dopo averlo lavato quindi non conta, giusto?