Svaposoffice

Utente Plus
  • Numero contenuti

    1487
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1375 Ottima

5 Seguaci

Su Svaposoffice

  • Livello
    Svapatrice che aspira a esser felice

Informazioni su di te

  • Città Roma

Visite recenti

3740 visite nel profilo
  1. Sto svapando pane degli angeli!!!

    Cavolo, se fosse per me sarebbe una manna, io vado cercando una mandorla decente come un'anima in pena, quella di Enjoysvapo è insapore, e devo ancora provare una FA che ho comprato. Adoro la pasta di mandorle, ma è un aroma difficilissimo, il profumo c'è sempre, anche quello Enjoysvapo era favoloso, ma il sapore, bleah, inesistente. Il mio supermercato è pieno di aromini, e dunque no a quelli senza PG e con E1518?
  2. Il Vaporificio o La Tabaccheria?

    Ma certo, e poi finora nessuna casa produttrice mi sembra abbia solo aromi che mi piacciono, o al contrario solo alcuni che non mi piacciono. Dipende. Certo però che le marche di aromi organici siano in genere reputate più prestigiose rispetto ad alcune che fanno solo sintetici, mi pare scontato, a prescindere da quanto poi un singolo aroma piaccia o meno.
  3. Il Vaporificio o La Tabaccheria?

    Ma sai @delrin, certe volte le descrizioni non sono facili, e allora magari diventano ridondanti oltre le intenzioni delle persone, che si stanno sforzando di esprimersi, anche se non per questo intendono gonfiare qualcosa. Poi, non comprendo la diatriba tra supposti aromi raffinati ed altri più rustici, perché io ad esempio, facendo un paragone con l'alimentazione, adoro il vero caviale, ma francamente un bel piatto di polenta al sugo o il modesto pane e salame, per tutti i giorni, li preferisco di gran lunga, e dunque non credo che si voglia in realtà sminuire ciò che si reputa soggettivamente, a torto o ragione, più semplice. Penso insomma che il linguaggio con cui ci esprimiamo quando cerchiamo di descrivere le nostre opinioni in fatto di liquidi da svapare, andrebbe interpretato con prudenza, sono solo parole, non la percezione, difficilissima da comprendere per chiunque anche in sé stesso.
  4. Liquido corrosivo

    Non saprei, io ho il parquet e qualche goccia di roba da svapo non ha fatto alcun danno, ma ho tavolini in marmo e faccio i salti mortali per non macchiarli in genere, anche con liquidi alimentari, perché se succede poi vanno rilucidati e la cosa è molto costosa. Forse quel particolare liquido contiene qualcosa che può macchiare. Limone e acqua ossigenata sono i classici rimedi di emergenza per i marmi in casa, ma vanno usati il prima possibile.
  5. Liquido corrosivo

    Allora corri a passarci del succo di limone e/o acqua ossigenata, le pietre purtroppo, marmo compreso, anche se sono compatte assorbono, ed è meglio smacchiare subito; se fosse stato legno o cotto sarebbe stato più semplice, bastava un pulisci pavimenti specifico. Dopo, sul marmo ben sciacquato, una passatina di cera dovrebbe sistemare, ma non perdere tempo o la macchia potrebbe penetrare.
  6. Il Vaporificio o La Tabaccheria?

    Ripeto che ero agli inizi, e cercavo aromi delicati, mentre ora la lingua da svapatore pare scomparsa, devo essermi assuefatta. Magari adesso mi piacerebbe... Questo sarebbe un problema, infatti quello si che lo voglio forte tipo bomba, ma in quanto per me è "il pepe" dei miei mix, il tocco finale che cambia tutto, ed occorre che abbia il massimo carattere.
  7. Liquido corrosivo

    Si tratta di marmo, legno o cotto?
  8. Il Vaporificio o La Tabaccheria?

    Grazie tante per la tua gentile ed esauriente descrizione, dunque ti convincono e me li consiglieresti, bene, dato che mi piace variare, sebbene la nota di "pescheria" che dici, in fondo nel Perique LT non mi dispiaccia, ma certo, capisco che possa non piacere ad alcuni. Sinceramente non so se l'Hunter contenga Latakia, quando l'ho provato ero agli inizi e ancora non conoscevo quel particolare tipo di tabacco, poi all'epoca preferivo liquidi molto blandi, mentre ora mi sono assuefatta anche a sapori più decisi, e ricordo solo che lo avevo trovato fortissimo per il mio palato dell'epoca. Comunque è chiaro che anche i prodotti del Vaporificio sono buoni quanto quelli LT, siamo sempre su marche di livello.
  9. Il Vaporificio o La Tabaccheria?

    Io del Vaporificio ho svapato i pronti Izmir e Damask, e mi sono piaciuti, però poi non li ho adottati in permanenza, a differenza di alcuni La Tabaccheria che intendo usare sempre, e poi Hunter, che ho trovato troppo forte, perfino io che amo il Latakia La Tabaccheria. Mi interesserebbe però sapere come sono i loro Perique Gold e Syrian Latakia, magari per alternarli ogni tanto agli analoghi aromi LT.
  10. Aromi la tabaccheria

    L'unico dei miei mix fatti con i LT che dopo più di un mese abbia effettivamente perso un po' la sua forza è Oriental + Perique + Latakia, però è rimasto buono lo stesso, solo più morbido e leggero, ma svapabilissimo e sempre del genere corposo e per me destinato allo svapo serale. Oltre a quello di cui sopra, io preparo questi mix: Mata Fina + Maryland, abbastanza leggero e "diurno", e Piloto Cubano + Black Cavendish, una via di mezzo tra i due di cui sopra, secondo me molto equilibrato. A differenza di altre marche con cui arrivo anche al 15%, con tutti i LT mi basta il 10.
  11. Ecco la mia storia

    Ciao @i3piiC, benvenuto, sei molto simpatico. E bravo perché hai capito subito che fumare non conviene, allora continua a svapare se ti piace, ma con moderazione, dammi retta, non ti far tentare da certi eccessi, ed allora si che la tua salute ed il tuo portafoglio ne guadagneranno.
  12. Ricarica della batteria

    Io ho un carica batterie Nitecore nuovo fiammante e quattro batterie Sony vtc6 pure nuove che aspettano da qualche mese. Ma sono diventata pigra, da tempo ricarico con usb, sebbene almeno con spina a parete e non da pc, usando le vecchie vtc5 che già avevo. E a parte che ho notato, ovvio, che la loro vita si sta riducendo a ritmo accelerato, mi trovo bene, è tutto rapido, e poi diminuiscono i rischi che nelle operazioni le batterie cadano e vadano eliminate. Magari non lo faccio di notte, ma sempre sotto la mia sorveglianza, per scongiurare eventuali surriscaldamenti della box, e sconsiglierei di imitarmi chi non abbia una box con batteria singola, comunque per ora tutto ok.
  13. Aromi la tabaccheria

    Io lo svaperei anche in singolo, per i particolari ricordi infantili e cenerosi dei posacenere della mamma, però poi ho scoperto che in piccole dosi aggiunto ad altri mix rende ancor meglio, è quella sfumatura che se è leggera, come un retrogusto, diventa ancor più evocativa.
  14. Aromi la tabaccheria

    Ma si dai, scherzavo come sempre, lo so che mi rispetti, e poi in verità non solo non credo che esista un sesso più forte dell'altro, ma neanche nelle persone forti in assoluto; ognuno di noi ha aree in cui è abbastanza corazzato ed altre in cui è più debole, mi pare normale. Io mixo il Mata Fina col Maryland ed il risultato è interessante, un tabaccoso leggero ma di notevole personalità.
  15. Aromi la tabaccheria

    Mi accorgo ora di questo tuo commento, e non ho capito, intendi lodare la mia tostaggine paragonandola a qualità virili??? ANATEMA! Ma non lo sai che il sesso d'acciaio siamo noi donne? Pur amando gli uomini, sono una fautrice della femminilità a tutto campo!