Paolo Svaper

Utente
  • Numero contenuti

    1739
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

966 Molto buona

1 Seguace

Su Paolo Svaper

  • Livello
    Tobacco extracts, nicotine free

Informazioni su di te

  • Città Rovigo

Visite recenti

3730 visite nel profilo
  1. Aromi la tabaccheria

    Davvero il Balkan è più dolce dell' American?
  2. Hastur mtl rta by cthulhu

    @lockelamora Sono in parte d'accordo con quanto affermi, "scordarsi dei tecnicismi per comodità" serve a non appesantire eccesivamente la conversazione e renderla più fruibile. E' importante però essere chiari per non dare adito a fraintendimenti, anche nell'agroalimentare stanno assumendo sempre più importanza le certificazioni di origine e tipicità. Se chi recensisce, e quindi diffonde la cultura dello svapo, non si preoccupa di educare correttamente gli spettatori, secondo me commette un errore, grave o meno che sia. Un Cavendish può avere una infinità di aromatizzazioni diverse (Burley, Virginia o Maryland che sia) che vanno a coprire più o meno la nota tabaccosa, per cui chiedere "ce l'hai del Black Cavendish" è come chiedere "ce l'hai del formaggio" al reparto gastronomia. Informare correttamente è il primo passo per rendere consapevoli. Detto questo, per me il confronto è viziato dal fatto che hanno voluto testare liquidi diversi con la stessa build. Per massimizzare la resa di un atom e capire veramente se il prodotto è valido sarebbe più corretta una rigenerazione ad hoc per ogni tipo di liquido... io perlomeno non rigenero alla stessa maniera se uso un Latakia, un fruttato o un cremoso. Che senso avrebbero altrimenti tutte le discussioni aperte riguardo alle build consigliate? I recensori affermano che sono state scelte determinate rigenerazioni perchè sono quelle che si prestano (meglio?) alle caratteristiche degli atom, ad esempio per il Berserker mini usano un kanthal da 0,35mm per una coil da 5 spire su punta da 2,5mm salvo poi lamentare che il drip tip si scalda parecchio... mi chiedo se non fosse il caso di usare uno 0,30mm allora. Questi sono gli aspetti che ritengo più importanti, piuttosto che andare a scovare la "nota incensata del Latakia" o "l'esaltazione del dolce della vaniglia", che tanto dipendono dalla percezione personale. Concludo dicendo che il video è comunque utile, tenendo presente che è sempre bene approcciarsi a questo tipo di raffronti con curiosità e spirito critico e senza dare per scontato che chi li realizza abbia necessariamente una competenza maggiore di chi andrà a visionarli.
  3. Karma by sharing lab

    Sono convinto che sia davvero un ottimo atom, come sono sicuro che "Sharing Lab" non sia un nome adatto alla filosofia con cui, al momento, viene prodotto. Se fosse veramente un laboratorio di condivisione qualche pezzo in più non farebbe male.
  4. Hastur mtl rta by cthulhu

    Scusate l'aggiunta, ma sto finendo di vedere il video e non sono riuscito a trattenermi. Al minuto 23:06 dire che "il Cavendish è un tabacco che può nascondersi dietro la pesca perché ha delle note fruttate" significa non sapere nemmeno di cosa si sta parlando. Il Cavendish non è una varietà di tabacco, ma un tipo di lavorazione. http://www.gustotabacco.it/tabacchi/2595-la-lavorazione-cavendish/
  5. Significa che non hai bisogno di una dual battery, ma di qualcosa per placare la scimmia 😁
  6. Hastur mtl rta by cthulhu

    In riferimento al video Chinese Rumble MTL... non so quanto sia utile confrontare più atom con build così diverse tra loro (materiali, diametri dei fili, etc.) oltretutto mantenendole fisse per tipologie di liquidi differenti di volta in volta. Se a questo si aggiunge che i gusti sulla resa sono personali e fortemente variabili... Forse mi sfugge qualcosa o non sono abbastanza esperto per apprezzare qualche dettaglio importante emerso nel video.
  7. Presentazione

    Le trovo usando la funzione cerca in alto a dx, non serve aprire più di una discussione.
  8. I nostri macerati casalinghi

    By-Ka v7 clone con airpipe 1,7mm e un solo foro aperto per 3/4. Coil su punta da 2,5mm, 6 spire di SS304 diametro 0,35mm che svapo in TC a 205°C. Sembra strana come configurazione per un tabacco, ma io mi ci trovo bene. Nel caso di tabacchi non aromatizzati alzo la temperatura di 5-10 gradi.
  9. I nostri macerati casalinghi

    L'unico che ho trovato per ora è un mediocre Torben Dansk che tuttavia sono riuscito ad estrarre in maniera molto fedele a mio avviso. Per l'arancia ho utilizzato delle comuni arance con scorza non trattata, stesso procedimento spiegato per i tabacchi. L'aroma è molto intenso, non ho ancora una percentuale precisa perché è il primo tentativo, ma direi che ne basta meno di quello al latakia.
  10. I nostri macerati casalinghi

    Oggi ho mischiato estratti di latakia e scorza d'arancia, lo trovo un abbinamento molto gradevole. Per chi se la sente di sperimentare, consiglio di provarlo.
  11. Niente coil prefatte, il By-Ka v7 è solo rigenerabile.
  12. Disinfettante per alberi vegetativi... 🤣🤣🤣 https://parfumer.it/prodotto/aladin-vapour-green-50-50-1000ml-livello-18/
  13. Mi dareste un consiglio su un mtl?

    Occhio che il wasp nano è un dripper e non da MTL.
  14. Benissimo, non noto alcun problema.Se non senti l'hit e sei ugualmente soddisfatto prova a diminuire e vedi se è il caso di continuare ad abbassare la gradazione di nico o tornare sui tuoi passi.
  15. I liquidi di gearbest

    Io ho visto solo liquidi pronti.