Altair

Utente
  • Numero contenuti

    524
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

210 Buona

Su Altair

  • Compleanno 05/01/2015

Visite recenti

1139 visite nel profilo
  1. Joyetech cuboid mini 80w

    Giorgioroby, della VT e delle varie Istick si trovavano appena uscite, c'è sempre qualche "curioso" dal cacciavite facile... ;-) Sono indeciso tra la collaudatissima e conosciuta VTC e questa Mini che mi ispira molto, ma vorrei capire se a fine vita della cella dovrò impazzire per sostituirla; anche se devo dire che delle mie 4 Joyetech con batteria fissa nessuna mostra ancora segni di cedimento, e 3 hanno più di 12 mesi.
  2. Joyetech cuboid mini 80w

    A proposito della batteria.... ho cercato in rete ma non si trovano ancora notizie e foto dell' interno; qualcuno ne conosce le dimensioni? Grazie.
  3. Cubis - tutte le versioni

    Oltre 100 ml con una coil ed è ancora perfetta? Visto che mi piace pure come funziona a 'sto punto mi tocca comperarlo... ho solo roba che da ricaricare fuori casa è stressante. Quella da 1 Ohm l' hai provata?
  4. TC utile solo ad alti watt?

    EDIT: sbagliato discussione, sorry...
  5. Miglior svapotubers italiano

    I video di Svapators sono gli unici che guardo interamente, gli altri non li conosco, quindi posso solo dare a lui 3 punti.
  6. Evic Mini o Ipv D2?

    Anche solo per il firmware aggiornabile... e per l' impegno di Joyetech nel migliorarla ( 75 Watt, resistenza in tempo reale, supporto per il filo in acciaio ecc. ). Addirittura hanno fatto un FW ( 1.30 ) come il 2.0 ma che mantiene il display nella versione classica.
  7. NextGen un genesis diverso

    miki.t, vista la mia scarsissima esperienza con la mesh una conferma è sempre gradita
  8. NextGen un genesis diverso

    Con il NI200 diventa più semplice, è talmente poco resistivo... chiaramente con il controllo di temperatura attivo, lo ripeto sempre perché ancora leggo che qualcuno non lo sa. Per il sapore metallico, hai pulito bene filo e mesh?
  9. Joyetech evic vtc mini, vtwo e dual

    Ok, quindi sono le ultime uscite che hanno questa miglioria, per quello che non ne trovavo, in effetti il primo aggiornamento è del 17/09. Onore a Joyetech per l' impegno a migliorare un prodotto che già era oltre ogni aspettativa. E visto che sono in argomento, ho scoperto oggi che sulle VT ( il modello precedente alla VTC ) di recente produzione hanno eliminato il boost a freddo in VW, che infastidiva chi svapa con coil sotto i 10/12 Watt.
  10. Joyetech evic vtc mini, vtwo e dual

    Confrontarsi con te è sempre un onore! Piacerebbe pure a me, è comunque un parametro in più che può servire per un ulteriore controllo di funzionamento, per vedere se effettivamente il materiale è quello che ci hanno venduto, ma anche per capire se l' insieme pin-serraggi-coil ha la giusta conduttività e resistenza. Visto che sembra che da firmware possa essere gestito, voto per una richiesta di modifica a Joyetech.
  11. Joyetech evic vtc mini, vtwo e dual

    Ciao, no, non abbiamo opinioni diverse, semmai esperienze, nel senso che ci basiamo su quanto abbiamo visto; quale sia il comportamento "regolare" non posso dirlo, dico solo che ( come puoi facilmente vedere in rete ) la grande maggioranza funziona come la mia, il valore della resistenza non varia durante l' erogazione in TC.
  12. Joyetech evic vtc mini, vtwo e dual

    Dopo aver guardato decine di video ne ho trovata una che funziona come dici, ha il firmware 1,10. Tra l' altro è l' unico che fa vedere una "situazione" poco gradevole, non l' avevo mai visto in tante prove, sia in video che dal vivo. È qui. https://www.youtube.com/watch?v=4608ZaUnOEA Questo esemplare deve avere dei problemi al controllo di temperatura, non ho mai visto bruciare il cotone a 205°; ma poi come fa ad arrivare a 0.50 Ohm partendo da 0,15 a freddo? Qualcosa non torna, a 200° dovrebbe al massimo arrivare a 0,32. ( 0,15 x 2,08 = 0,312 )
  13. Joyetech evic vtc mini, vtwo e dual

    Non è un malfunzionamento, è il corretto funzionamento che si ha con il firmware originale. Il blocco c'è (e si vede il lucchetto) ma fissa solo il parametro di calcolo, non la lettura. La lettura visualizzata durante l'erogazione è quella effettiva (che diventa anche più del doppio oltre i 200°). Forse hai guardato un' altra parte del video, ma se guardi esattamente al minuto 15 e 30 secondi https://youtu.be/pnXqzfhOBrc?t=930 vedrai che non c'è il lucchetto e la lettura rimane a 0,16 sia in standby che in erogazione. Chiaramente sto parlando dell' erogazione con il TC attivo. Almeno quelle che ho provato io si comportano così, Evic ( anche la "vecchia" che sto usando ora ) ma ad esempio anche la la SX Mini come puoi vedere qui al minuto 41.00 https://youtu.be/HacEnhSforc?t=2460 Scusa se insisto, con questo non voglio dire che non ne esistano che hanno un comportamento diverso, se mi dici che nella tua la lettura della resistenza cambia valore durante l' erogazione ci credo sicuramente, ma se guardi qualche video vedrai che non devono essere tante, o almeno io non sono capace di trovarne. Ciao e buona serata.
  14. Joyetech evic vtc mini, vtwo e dual

    Se il valore della coil cambia credo stia usando il VW ( che non andrebbe mai fatto con testine in NI200 ); in TC sta fermo anche senza blocco, come si può vedere nel video qui sotto al minuto 15.30: https://youtu.be/pnXqzfhOBrc?t=929 a meno che non sia un malfunzionamento.
  15. Efest Purple 35A - Specificazioni

    Le quattro cifre nella seconda riga del codice non sono distintive del modello, variano a seconda dei produttori e possono indicare la data di produzione, lo stabilimento, valori di scarica ecc. quindi i dati che hai trovato vanno bene.