wlazio2000

Utente
  • Numero contenuti

    804
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

103 Positiva

Su wlazio2000

  • Compleanno 09/12/2013
  1. Tecniche di macerazione, purificazione

    Arrotolati e piegati... Non riesco a capire come ottenere un cono da un cerchio... Sono una schiappa in geometria 😂
  2. Tecniche di macerazione, purificazione

    Ovviamente il primo filtraggio lo faccio con il passino da cucina poi metto solo il PG grezzo nel filtro. Il mio imbuto è da 15cm di diametro come questi filtri quindi credo riuscirò a filtrare i miei 200ml di "risultato" in unica passata. Ultima domanda: Ma questi filtri arrivano già a forma di cono oppure vanno "spiegati" o "costruiti"?
  3. Tecniche di macerazione, purificazione

    Grazie @Euler il talco lo pago 8 euro per 500g. I dischi da 10micron che mi hai indicato circa quanti ml contengono? Ho bisogno di filtrare 200/220ml di macerato.
  4. Tecniche di macerazione, purificazione

    Alla fine il mio farmacista è riuscito a recuperare una confezione da 500g di talco veneto che prendo domani (ne avrò per tutta la vita) ma proprio non riesco a trovare i dischi di filtraggio da 10 micron. Help! Chi mi indica uno Shop dove prenderli che contengano almeno 250ml di "poltiglia" Macerata? C'è qualche amico di Roma che ne ha qualcuno di troppo che potrebbe vendermeli? Tra 15/20 giorni devo procedere al filtraggio.
  5. Tecniche di macerazione, purificazione

    Ho visto ma non viene specificato il grado di Filtrazione in micron
  6. Tecniche di macerazione, purificazione

    https://m.ebay.it/itm/250ml-Glass-Buchner-Funnel-G3-3-Filter-Funnel-Porosity-3-Chemistry-Lab-Glassware-/151244487328 Ho visto questo buchner ma a corredo ha un filtro 15:40 micron ma monta anche i 5:15 micron che credo siano da acquistare a parte. Ho mandato una mail al venditore chiedendo se invece del 15:40 può mettere il 5:15. Ma non capisco se questi filtri sono usa e getta, dove si possono comprare i ricambi e come si usano. Chi ne sa qualcosa?
  7. Tecniche di macerazione, purificazione

    Grazie @Euler ma come uso questi filtri? Basta farli a cono e infilarli in un imbuto oppure serve qualcosa di dedicato?
  8. Tecniche di macerazione, purificazione

    grazie @Scabros ho girato già 3 farmacie e una erboristeria e nessuna traccia del talco veneto e/o talco micronizzato, domani la farmacia vicino casa chiede al suo fornitore. Mi sembra di capire che i filtri da caffè americano non vanno bene per la filtrazione in quanto con maglia troppo "larga" e non capisco quale tipo di filtro ad imbuto posso usare per "trattare" i miei prossimi 200ml di aroma macerato in unica soluzione di filtraggio, con i filtri da caffè americano riuscivo a contenere tutti i 200ml. Poi se riesci a darmi un link dove poter prendere talco veneto e filtri in unico shop faccio l'ordine e aspetto che arrivi, tanto ho ancora aroma per circa 60ml.
  9. Gearbest ....... senza ansia da spedizione :)

    Ho appena ricevuta una mail da GEARBEST in cui mi comunicano che è stato spedito il pacco, ma avevo già ricevuto la stessa mail alcuni giorni fà, e vedendo bene il contenuto ho notato che hanno cambiato tipologia di spedizione da Italy Express a postNL. Che devo fare? In che tempi arriverà? Ho già usato postNL e non è veloce come Italy Express e oltretutto è a rischio dogana, ho aperto un ticket e vedo cosa rispondono. Nella descrizione della spedizione ancora scrivono Italy Express mentre dal traking è palese la spedizione PostNL, non sono certo esempio di correttezza.
  10. Smok qbox morta dopo aggio firmware

    Ma ci sarebbe la possibilità di fare il download del firmware da una box funzionante?
  11. Smok qbox morta dopo aggio firmware

    Nessuno ha notizie del firmware per la mia QBOX che giace ancora nel cassetto inutilizzata? La SMOK non si degna di rispondere.
  12. Tecniche di macerazione, purificazione

    Scusate... ho letto del talco veneto.... come si userebbe? Sto per aprire la mia ultima macerazione di oltre 4 mesi con metodo azhard (c.a 200ml di aroma Toscanello) e mi piacerebbe provare.
  13. Pico v2 appena arrivato

    Rifatta ex novo rigenerazione e finiti i trasudi e piscettamenti. Avevo usato poco cotone, questo atom ha bisogno di code molto cicciotte e leggermente lunghe per frenare l'afflusso del liquido durante il refill dai fori di pescaggio. Ora dopo 2/3 tank rimane asciutto e viaggia benissimo sui 13/15Watt con il mio macerato fatto in casa. Faccio solo un rilievo: Non capisco perchè colui che ha progettato questo atom non ha previsto il deck della coil con una impanatura invece che solo "appoggiato" alla base almeno fino che che viene chiuso il tank e a quel punto rimane fissato, non credo che questa modifica possa "inficiare" le caratteristiche dell'atom stesso e oltretutto porterebbe anche ad avere un pin 501 regolabile che non guasterebbe, ma la cosa piu' importante farebbe comodo in caso di rigenerazione e sostituzione del cotone che non costringerebbe a svitare l'anello sotto il tank e a svuotarlo in caso di "recoil". Comunque per ora tutto ok, ma mi aspetterei una versione V3 con questa piccola modifica e magari una capienza di almeno 2,5/3ml invece che 2
  14. Pico v2 appena arrivato

    Primi problemi dopo 3 tank: Consuma come un ferrarino Non è asciuttissimo... anzi Riguargo ai trasudi e/o perdite stasera provero' a verificare tutti gli oring e provare a fare una diversa rigenerazione, ad occhio potrebbe essere troppo cotone o coil troppo grande (2,5mm) Riguardo al consumo non so' che dire, mi sembra un tantinello esagerato, magari a causa del trasudo oo piccola perdita o del troppo cotone. Per ora anche questo Atom non si sta facendo preferire al Doggy Style, ma non mollo perchè esteticamente è molto bello :-)
  15. Pico v2 appena arrivato

    Arrivato stamattina in 13 giorni fa FT con Italy Express (è record) https://www.fasttech.com/p/8628100 Rigeneraro al volo con Nichrome 0,40 6 spire su punta da 2mm e res 0,51 ohm. Considerazioni a caldo: molto bello esteticamente parlando, ho avuto le due versioni precedenti, ma questa sembra la più bella e, per ora. la più funzionale. Il nuovo sistema di regolazione dell'aria a me piace molto perchè una volta trovata "la quadra" rimane fissa e non si muove smontando l'atom. Le fessure del deck inferiori invece che superiori come nelle precedenti versioni, fà si che il liquido venga pescato bene fino alla fine senza doverlo inclinare come nelle versioni precedenti. i buchi del refill sono stati allargati e ora non serve necessariamente in boccetta con l'ago come prima. Il rebuild rimane un pochino "rognoso" per il fatto che la basetta non è fissa sulla base dell'atom ma và "lavorata" singolarmente (come nelle precedenti versioni), ma ottima la soluzione di fermare la campana sul tank con un anello, e questo consente di procedere alla rigenerazione anche a tank pieno (nelle precedenti versioni il tank doveva essere vuoto) Queste sono le considerazioni "lato hardware", mentre a livello di HIT e AROMA mi sembra leggermente migliorato anche se si esaltano leggermente i toni dolci, forse per il deck in peek, l'hit è senza infamia e senza lode. Perdite e "pisciamenti" vari per ora nemmeno a parlarne (2 tank svapati), dopo la ricarica un paio di tiri gorgoglia ma spero per colpa della mia "rigenerazione" volante in ufficio. Trovo che questo atom insieme al 2K16 doggy style (imho) sono i migliori per gli svapatori da guancia, ma a livello di aroma il doggy secondo me ha qualche punto in piu' sopratutto sui tabaccosi. Vediamo come si comporta nei prossimi giorni.