Accedi per seguire   
Seguita da 0
Bizarre Inc

Alla fine ho preso la aspire speeder


9 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Premesso che ero partito spedito per la Voopoo Drag ma la versione black-resin è introvabile anche su ordinazione, almeno tramite negozi fisici visto che non mi piace acquistare su internet. Alla fine dopo una intera mattinata trascorsa fuori zona di residenza per visitare altre 4 negozi fuori dalla mia portata abituale capito in un negozio abbastanza fornito che come dual-battery aveva disponibili: Fuchai-213, Joytech Ocular C, Vaporesso Revenger (versione senza touch-screen) e Aspire Speeder.

La venditrice davvero gentile vedendomi appassionato e disponibile all'acquisto mi ha preso le 4 box e me le ha messe sul bancone invitandomi a provarle col mio Rt-25. Alleluia! Aver percorso tanti chilometri di cui molti a piedi e dopo la delusione di non aver trovato la Drag almeno posso toccare con mano e provare delle box (ecco perché non mi piace internet).

Vengo subito al dunque delle mie impressioni al volo dopo aver dedicato qualche minuto ad ogni box valutandone aspetto, funzioni, solidità, display e prova. La Ocular C è davvero solida e molto bella nella sua semplicità ma 3 aspetti mel'hanno fatta escludere: il peso (è la più pesante tra le 4), il display touch che a me non piace per nulla i cui caratteri sono molto piccolini seppur non abbia problemi alla vista. Infine non mi è piaciuto lo sportellino del vano batterie che a mio parere (almeno nel modello provato da me), aveva un certo gioco. La Vaporesso Revenger è davvero ben realizzata, un prodotto curatissimo in ogni dettaglio ma i magneti di chiusura del vano batterie non mi hanno mai ispirato molto. La box è molto valida e a mio parere spinge bene ma era disponibile solo come kit con un atom a 120 euro e mi è sembrato eccessivo. La Fuchai-213 come solidità l'ho trovata davvero ben fatta ma il piccolo display solo coi numeri dei watt e temperatura grandi e tutto il resto piccolo non è stato di mio gradimento mentre settata a 60 watt e messa a confronto con la Speeder sempre settata a 60 watt a mio parere la Aspire ha una erogazione più corposa e lineare ma parlo di impressioni da neofita quindi prendete con le pinze.

Atri aspetti della Aspire che mi sono piaciuti: 1) l'ergonomia (si impugna davvero benissimo e il fire button laterale e lungo come ora di moda è davvero praticissimo, 2) display chiaro e leggibile, 3) sportellino vano batterie che non fa giochi, 4) è la box più leggera tra le 4 provate ma ciononostante trasmette solidità. Non sarà affascinante come una Drag e a confronto è molto più bella la mia Warrior-85 tutta satinata ma desideravo fare l'esperienza di una box-dual battery con la quale spingere un po senza dover star dietro al ricambio batteria e questa Aspire, che nera è bellissima ed è praticamente similare di peso alla mia Tesla Warrior se non più leggera. L'ho presa per 100 euro compreso però 2 batterie Efest 18650 da 3000 mah, quindi di suo la box mi è venuta a fare circa 75 euro.

Purtroppo non posso mettervi una foto perché di fatto l'ho ordinata poiché era disponibile in versione argento quindi ho dato un anticipo e dovrebbero farmela avere per lunedì o comunque in settimana. Bene, credo di aver detto abbastanza e soprattutto spero di aver fatto una scelta azzeccata visto che è la mia prima box dual-battery.

nb: ciò che ho scritto riguardo le box citate non vuol'essere una recensione ma solo rappresentare il mio parere di consumatore.

Saluti e buon week a tutti,

Michele

Modificato da Bizarre Inc
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Bella box non se ne parla molto di questa aspire speeder facci sapere come va  :ok

Modificato da Il_Puma
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

34 minuti fa, Il_Puma ha scritto:

Bella box non se ne parla molto di questa aspire speeder facci sapere come va  :ok

Ciao, su Youtube ci sono alcune recensioni anche in italiano che rispecchiano abbastanza le mie prime impressioni su questa box. Al di la di quel po che ho scritto posso senz'altro aggiungere che l'assenza di spigoli secchi ma al contrario le curve arrotondate la rendono certamente molto comoda da impugnare. La box è a mio avviso semplice come aspetto e funzionamento pur offrendo ottime prestazioni per la fascia di prezzo in cui si colloca.

Se eventualmente ci sono altri amici che hanno provato la Aspire Speeder o che la possiedono possiamo confrontare le nostre impressioni. Credo comunque che in questa fascia di prezzo sia certamente da tenere in considerazione.

3a2fe03736977ea0581832f207dbd3.jpg

 

 

Modificato da Bizarre Inc
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Si ho visto le recensioni su YT è fatta molto bene  :ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Dimenticavo: in uno degli altri negozi che ho visitato mi hanno proposto una ottima Yihi Mini Q Class da 200 watt. La box mi è stata proposta a 180 euro da scontare (circa 150 euro nei fatti). La box è certamente eccellente nelle sue prestazioni e nelle funzioni. Purtroppo questo venditore non mel'ha fatta provare ma solo prendere dalla scatola (che sembra la scatola di un gioiello di pregio come del resto lo è questa box). In colorazione nero opaco è semplicemente stupenda, più grande paragonata alla Speeder e anche più pesante.

Mi sono chiesto pur avendo la possibilità di spendere tale cifra se avesse fatto al mio caso e mi son detto che era meglio desistere. Oltretutto sarò forse stupido (ma i soldi me li sudo), mi son chiesto cosa avrei fatto se mi fosse finita per terra, non che non mi roderebbe per la Speeder ma costa meno della metà ed è più gommosa nelle rifiniture.

A mio parere per il genere di svapatore che sono io cioè uno che si accontenta delle cose semplici e che non ama troppo smanettare, che usa solo coil prefatte e che svapa mediamente un paio d'ore al giorno solo a casa investire 70 euro in una box è più che sufficiente, poi magari nel tempo cambierò idea.

Logicamente essendo io un neofita non sono in grado di far paragoni tra Dna, Yihi etc. per cui posso solo limitarmi ad impressioni di carattere generale.

Grazie e alle prossime impressioni.

2 minuti fa, Il_Puma ha scritto:

Si ho visto le recensioni su YT è fatta molto bene  :ok

Ne sono lieto. Non appena vado a ritirarla avrò modo di testarla meglio e scrivere ulteriori pareri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

secondo me hai fatto benissimo a prendere quella e a risparmiare un pò di soldi,di funzioni ne ha anche troppe per le tue esigenze visto che dici che svapi con le coil prefatte.

ma nulla toglie che se un domani vuoi iniziare a rigenerare con metalli particolari la speeder è perfetta anche per quello.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Hai fatto bene con i soldi che hai risparmiato acquisti liquidi aromi basi e molto altro ancora :D

Modificato da Il_Puma
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Sulla qualità aspire non si discute, ho una zelos che uso come muletto e devo dire che anche a confronto di box decisamente più blasonate ne esce molto bene. Io la uso in accoppiata con il suo Nautilus 2. Comunque ottima scelta la Speeder, una dual battery compatta ed orgonomica. Poi ha anche diversi aspetti software interessanti. Se guardi c'è una discussione apposita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Bizarre Inc Ciao, ti ricordo che prima di aprire una nuova discussione si deve fare una ricerca

Il Thread di riferimento dell'Aspire speeder è questo:

Chiudo 🔒

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   
Seguita da 0