tube one

Vandy vape iconic


7 messaggi in questa discussione

Voglio postarvi le prime impressioni rispetto a questo atom rda di Vandy Vape. Vado subito al sodo: garantisce tanto vapore e, soprattutto una grande resa aromatica. Lo sto usando a nastro da due giorni, ne sono davvero soddisfatto. Per dare un termine di riferimento comprensibile ai più: una spanna sopra al goon, secondo me. Non una rivoluzione nello svapo in bf, è ovvio, ma non delude. Probabilmente è il risultato dell'ingegnoso sistema di ingresso aria, da sotto e trasversale, che consente adeguato raffreddamento delle coil e corrispondenti risultati in termini di aroma. Inoltre non perde, a meno di non esagerare con lo squonk.

Note negative, ma marginali e che riguardano soprattutto il packaging: 1) La confezione contiene un poco utile cacciavitino a stella, per cui se volete usare l'iconic in bf per sostituire il pin (che si compone di due parti avvitate) dovete ricorrere alla vostra attrezzatura e pescare un cacciavite a taglio (certo non vi mancherà..), anche perchè con le due brugole in dotazione io non sono riuscito a combinare niente e, 2) almeno nel mio caso, le torrette di fissaggio erano strette all'inverosimile, per cui il suddetto cacciavitino è risultato di nuovo inutile. Se vogliamo, 3)  il cup è piuttosto duro da inserire e da ruotare per regolare l'airflow, niente di che, sia chiaro, però l'atom non brilla soto quest'aspetto. Risolti questi piccoli problemi preliminari l'atom si rigenera facilmente, da questo punto di vista è più comodo del goon. La confezione contiene ben 3 generosi drip tip, tuttavia due sono così corti (plastica zigrinata?) che vi ho subito rinunciato per utilizzare quello di default, che mi piace molto (resina, probabilmente).

Secondo me non ci sono molte alternative di rigenerazione, in termini di altezza delle coil e fili da usare. Servono fili complessi, grossi e posti appena sopra i due canali di ingresso dell'aria in modo da ottimizzare l'afflusso di aria dal basso e quello laterale. Fori ed asola spalancati, sennò l'atom scalda troppo (e già così scalda abbastanza).

Vi allego successivamente un po' di foto. Per la rigenerazione ho usato una fused clapton ss316l 2*26 ga + 34 ga con coil del diametro di 3 mm, che come si potrà vedere, dopo circa 30 ml sono almeno da ricotonare. Lo sto usando in TC con la "vecchia" gboxs100, va molto bene

IMG_20180117_093734.jpgIMG_20180117_093648.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Aggiornamento e prime rogne: l'elemento mobile in metallo di uno dei post, che dovrebbe scorrere (aprire/chiudere per infilare/serrare i fili) non è dimensionato correttamente, fa attrito e quindi non fa tutta la corsa possibile quando si svita o avvita la vitina del post. Conseguenza: alla seconda rigenerazione non sono riuscito a farci passare un filo più spesso.

Confermo l'ottima resa aromatica, ma anche il calore: non per tutte le gengive. Un airflow maggiorato non avrebbe guastato

 

I

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ulteriore aggiornamento. Parallel con kA1 da 26 ga, ben 0,36 ohm, 70 w al massimo. Con potenze più moderate, e fili meno importanti (mi ero sbagliato nella prima valutazione) si ha meno calore e più aroma. Molto buono, Adesso lo sto usando in dripper

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Atom interessante fatto in collaborazione con mike vapes che seguo sempre, il mio dubbio è se usato non in bf ma come dripper, l'airflow sotto le coil non perde liquido?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

 

Il 29/1/2018 alle 10:03 , marolls ha scritto:

Atom interessante fatto in collaborazione con mike vapes che seguo sempre, il mio dubbio è se usato non in bf ma come dripper, l'airflow sotto le coil non perde liquido?

Sicuramente drippo meno gocce sull' iconic rispetto ad esempio al goon 24, perché tende a perdere un po' prima. Tuttavia se ci metti dentro fino a 14/15 gocce (e lo inclini poco) non ci sono problemi. Lo preferisco in bf, però. Ribadisco: ottimo atom, con una buona resa e che secondo me va usato a wattaggi alti ma non estremi. Peccato per un post clamp difettoso (può darsi che abbia avuto sfiga).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Aggiornamento: 1) il clamp un po' troppo preciso a forza di forzarlo (scusate il gioco di parole) adesso scorre come l'altro: bene!

2) Riguardo ai fili, Clapton grossi non entrano, ma flat, con un po' di fatica, si. Benissimo! Res 0,16 dual coil su punta da 0,3, 90 watt e risultati strepitosi in termini di nuvole ed aroma.

Consigliabilissimo, davvero. Vandy Vape sta facendo cose interessanti (non tutte riuscite in verità: il mesh rta, per esempio, non riesco a farlo funzionare adeguatamente e tende a sottoalimentarsi almeno nell'uso per il quale era stato pensato, con la mesh per l'appunto).  Allego due foto. Ciao!

Il 29/1/2018 alle 10:03 , marolls ha scritto:

 

IMG_20180215_120248.jpg

IMG_20180215_120420.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora