Svaponauta

Hanno tolto pure gli aromi ):


33 messaggi in questa discussione

Il 6/1/2018 alle 15:50 , ginepraio ha scritto:

Come ho scritto sulla pagina facebook di vaporoso, forse la loro preoccupazione sugli aromi non e cosi infondata. Non essendoci ancora chiarezza sulla legge , che parla di divieto di liquidi da inalazione, un semplice aroma alimentare , ma venduto su un sito di svapo , potrebbe essere considerato liquido da inalazione. Per assurdo , stesso aroma ma venduto da negozio fisico oppure online da un negozio di scarpe, diventa un semplice aroma alimentare e quindi legalissimo. 

Tutto questo conferma che la legge barzelletta , oltre ad essere tale e' stata scritta, redatta ed omologata con l ano.

Esattamente, anch'io la penso così. Hanno calcato la mano sulla destinazione d'uso quindi in teoria anche gli aromi se venduti nei negozi e siti di svapo anche se non inalabili da soli hanno ovviamente come destinazione d'uso lo svapo: insomma, ancora è un gran casino.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Quindi se dovessi fare un acquisto di aromi e liquidi SENZA NICOTINA dalla Francia o dalla Polonia posso stare tranquillo, giusto?

Modificato da Alexc91

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

In teoria, secondo la new caccaLegge, gli aromi destinati allo svapo dovrebbero essere tassati e venduti esclusivamente (come i liquidi) dai negozi fisici che ne hanno autorizzazione. Ovviamente gli store online non potrebbero venderli, almeno che non abbiano la licenza per il commercio di prodotti alimentari, come flavourart, greensistem ecc........ e quindi li venderebbero per uso alimentare e noi non li svapiamo 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

E' abbastanza chiaro che gli aromi non verranno tassati. Ma tutti i siti on line stanno andando a esaurimento scorte e anche quelli che ne hanno, se fate bene attenzione, ogni giorno hanno sempre più aromi esauriti. E' chiaro che di fronte a questa situazione di caos totale, dove corri il rischio di sanzioni o oscuramento del sito, tutti quanti non hanno fatto partire nuovi ordinativi. E' una situazione di attesa anche perché la maggior parte dei clienti (io incluso) si sono fatti ampie scorte e quindi le vendite sarebbero comunque molto inferiori alla norma. Oggi ho parlato con il responsabile di un negozio in un centro commerciale (gli ho chiesto se sarebbe arrivato un liquido che era esaurito) e mi ha detto che per ora vendono solo le scorte di liquidi (confermo a prezzi competitivi) e non fanno partire nuovi ordinativi sperando che qualcosa cambi, ma il propietario dello shop ha detto che  si rifiuta di ordinare ancora liquidi per poi metterli in vendita a prezzi folli a causa delle nuove tasse. Allo stesso tempo il negozio si sta intasando all'inverosimile di aromi Capella, Twisted, etc. in quanto ritengono che per ora l'unica strada percorribile sia quella. (per la cronaca il negozio si trova nell'ipermercato Galleria Borromeo in provincia di Milano)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ora traslocano, ma dove:/

-fermo-spedizioni.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

andranno sulla luna,  li non ci sono tasse, restrizioni, leggi infami e giganti del tabacco…ma forse ancora per poco

Modificato da GIAN GD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

siamo un piccolo stivale bagnato a un passo dai magrebini

non lo so perchè lo so ma sono abbastanza certo che i negozi oltreconfine saranno sempre ben forniti..

mi spiace per i nostri commercianti...

ehi ma gli aromi li posso usare anche per fare dolci giusto.. 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora