seven

Wapari fossil BF


3 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Una delle più grandi fregature che mi sia mai capitato...

La Fossil è una BF di un noto modder che, sulla carta, mi aveva attirato non poco. Possibilità di montare 20700 e 18650, mosfet, squonk frontale, boccetta abbondante e ergonomia sopratutto.

Conscio della pessima esperienza delle schedine con mosfet e protezioni varie incluse (non prendete box con schedine mosfet: non spingono per niente comparate al singolo mosfet 3034!) ma guardando le foto la schedina è composta da pulsante, mosfet e resistenza, niente controlli sulla scarica della batteria, inversione della polarità etc etc (che per chi vuole svapare in meccanico NON SERVONO A NULLA!)

wapari.jpg

Presa la box, la prima cosa che noto, è che ha la tazza da 23mm.

ZNLvMOF.jpg?1

PFMCvO7.jpg

Qualcuno ha mai visto in giro una tazza da 23? Io MAI! Vado a leggere la descrizione della box e noto che nessun sito (ma proprio nessuno!) specifica questo importante parametro. La cosa mi sconcerta non poco, certo, posso montarci i 22mm ma impedire all'utente di montare i 24mm mi pare francamente assurdo!

Chiedo al modder ragguagli facendogli notare che aveva omesso la specifica della misura della tazza perché nessun sito al mondo riporta questo dato, e lui mi dice: be' se guardavi la recensione di non so chi, questo nel video lo diceva chiaramente. Alle mie rimostranze, ma scusa, ma io mi devo andare a cercare una recensione per avere questa importante informazione? Non facevi prima a specificarlo tu così che gli shop online le riportavano così da essere chiaro con chi acquista i suoi prodotti? Be'. secondo il modder, non era una cosa essenziale.

Gli chiedo di sapere come smontarla la tazza senza danneggiare la box, perché svitando le viti questa non se ne viene, e lui, candidamente afferma: la Fossil non è fatta per essere smontata! Alle mie ennesime rimostranze, mi confessa che ha incollato con una cianoacrilica sia tazza che la piastrina del pulsante dove sotto c'è la schedina col mosfet! E se si rompe il mosfet, che famo? Si butta tutto nella pattumiera?

In poche parole, questa box non è riparabile, perché provando a forzare tazza o la piastrina copri mosfet, oltra a danneggiare la box c'è un'ottima probabilità di romperla! Ci ho svapato due boccette con questa fossil, con atom da 22mm e accorgendomi che anche questa schedina (come altre già provate) non spinge un cavolo! L'erogazione paragonata, ad esempio, alla Limelight è decisamente molto più scarsa, già a 3,6/3,7v cala da paura (con le mie coil). Togliendo batteria (18650) e atom e montando il tutto nella limelight il paragone di erogazione è imbarazzante! La limelight con il 3034 classico se la magna a colazione sta cacata di schedina!

Ennesima dimostrazione che questi mosfet da montaggio superficiale sono una vera chiavica! Altro che 40A dichiarato!

Morale, messo annuncio e rivenduta immediatamente. All'estero, ovviamente.

singolo mosfet batte schedine che fanno pure l'oroscopo 3-0

 

dimenticavo, il baldo modder, mi ha informato che stava facendo una nuova fossil con tazza da 24mm e solo 18650 e sarebbe stato quello che volevo... tacci sua!

Modificato da seven
Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie della rece, @seven!

Ricordo che la prendesti col 30% di sconto svapoweb, quindi mi auguro che sia riuscito a rientrare della spesa. Se così non fosse, una prece per gli ennesimi euro vittime della curiosità primate :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
34 minuti fa, Viziuz ha scritto:

Grazie della rece, @seven!

Ricordo che la prendesti col 30% di sconto svapoweb, quindi mi auguro che sia riuscito a rientrare della spesa. Se così non fosse, una prece per gli ennesimi euro vittime della curiosità primate :) 

Non ci ho rimesso per fortuna... Ma anche rimettendoci l'avrei data via. Sta box è una presa per i fondelli vista l'attitutidine di questo modder

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora