• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Epa

Primo kit per tiro di guancia


14 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum. Da circa 1/2 mesi ho abbandonato quasi completamente le sigarette per passare al mondo dello svapo, con grande soddisfazione aggiungerei. Ho iniziato con una justfog p16a (fallimento totale, bruciavo le testine in neanche 2 giorni) per poi passare ad una justfog fog1 che mi sta soddisfacendo molto, soprattutto in relazione al prezzo. Ora volevo comunque comprare un qualcosa di più serio, anche se sempre di entry level parliamo, e documentandomi su vari forum e guide, avevo adocchiato la istick pico 75w abbinata ad un nautilus. Ora qui partono i miei dubbi, primo fra tutti: nautilus, nautilus 2 o nautilus x? del nautilus mi piaceva molto la grande capienza che non è stata riportata negli atom successivi. Quali sono le principali differenze? La batteria dovrebbe essere molto classica, ero orientato per il modello 75w perchè rispetto a quelli a wattaggio minore ha più o meno lo stesso prezzo ma mi permetterebbe in futuro di poter avventurarmi nello svapo di polmone senza comprare un ulteriore box. A questo punto aspetto i vostri consigli, il budget è circa 60 euro, eviterei rigenerabili che per ora voglio evitare.

Grazie a tutti quelli che risponderanno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao, @Epa, innanzitutto dovresti presentarti al forum nell'apposita sezione, dovresti poi, prima di postare, usare la funzione "cerca" per sfruttare il data base del forum e trovare le discussioni più appropriate dove postare le tue domande, come ad esempio  Qui.

Per quanto riguarda la box da te menzionata, su un utilizzo eventuale con atom da polmone, non è la più indicata dato che non si possono montare atom da polmoni di 24mm, quindi molto limitante, meglio allora una Pico 25, una joyetech Primo mini SE, o una Wismec Sinuous P80.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Epa ciao! Letti gli ottimi consigli di @Masked sia sulla scelta della box, sia sui modi di cercare nel forum, per quel che riguarda l'atom vai tranquillo sia con il Nautilus 5 ml sia con il Nautilus 2.

Nautilus 5 ml: ottima capienza, un pò grandino, ricarica dal basso, gira bene con tutte le resistenze ma un pò meno con quella da 0,7 Ohm per via della minore ariosità, fragile a meno che non acquisti anche accessori tank in acciaio, regolazione dell'aria limitata a 4 fori (tiro molto contrastato).

Nautilus 2 ml: capienza ridotta, dimensioni contenutissime e molto portabile, resistente, gira bene con tutte le resistenze compresa la 0,7 Om, regolazione dell'aria molto più flessibile (tiro dal molto contrastato all'arioso).

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao io ho il Nautilus uno da 5 ml e il Nautilus 2 la capienza varia Per colpa della tpd come atomi Più che altro se il primo ti consiglio il Nautilus 2 anche se da 2 ml molto più performante permette di fare anche un tiro un pelo più arioso del Nautilus 1 che è davvero puritano del tiro di guancia se vuoi prenderti una box che ti permetta successivamente di utilizzare Atom da polmone è meglio orientarsi su una Pico 25 ho anche la primo mini se, è davvero buona come ti hanno consigliato Guarda nel forum tante persone come ti hanno fatto le stesse domande hanno ricevuto delle risposte Con eventualmente anche le foto per vedere la parte estetica Ciao e buon acquisto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie per le risposte tempestive! Mi presenterò nella apposita sezione il prima possibile!

Quindi mi sembra di capire che la miglior combinazione per le mie esigenze sia nautilus 2 + pico 25. peccato per il nautilus che mi attirava molto con i suoi 5ml di capienza, ma la ricarica capovolgendo la sigaretta ho imparato ad odiarla con la justfog p16a. 

Per i liquidi da svaparci consigliate i soliti 50/50? io sto svapando tabaccosi e di rado qualche crema, si prestano bene su questa configurazione? 

PS: su che siti consigliate di acquistare? su amazon la pico 25 l'ho trovata di un solo colore che non mi piace, volevo far un abbinamento total black per atom e box

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

http://www.sosmoke.it/scheda/7225/

http://www.sosmoke.it/scheda/6224/

http://www.sosmoke.it/scheda/4771/

 

Questo è solo un esempio, chiaramente; non ho messo anche le testine perché puoi provare quelle in dotazione per capire quale ti aggradi di più. Sarebbe preferibile avere anche una seconda batteria ed un caricabatterie esterno, ma già così vai fuori budget, quindi... se ne parla al prossimo acquisto :) 

Altri siti utili possono essere svapoweb.it o svapodream.it ed anche loro hanno il tasto cerca, proprio come il forum :p 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

molto bene penso di essermi convinto di queste scelte allora, ho solo una piccola domanda da fare? sto vedendo che il nautilus potrebbe essere piccolo in diametro per i 25mm di alloggio della pico, risulta molto antiestetico questo? esistono adattatori tipo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
6 minuti fa, Epa ha scritto:

molto bene penso di essermi convinto di queste scelte allora, ho solo una piccola domanda da fare? sto vedendo che il nautilus potrebbe essere piccolo in diametro per i 25mm di alloggio della pico, risulta molto antiestetico questo? esistono adattatori tipo?

Risulterebbe più rognoso avere un atom da 25 su una box come la pico 75 che ne porta fino ad un max di 23... Li dovresti piallare il coperchio della batteria... :sisi:

Vai tranquillo, fai un'ottima scelta :ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

ragazzi uppo, il natale si avvicina e sto per comprare il tutto, sto avendo un ripensamento finale, ho sentito parlare molto bene del triton mini come atomizzatore, che sembra avere tutti i pregi del nautilus 2 (a parte la protezione del tank) ma una maggiore aeriosità e versatilità. Voi che ne pensate? meglio triton mini o nautilus 2 a questo punto?

PS: su che siti consigliate di acquistare? su sossmoke non trovo il triton mini ad esempio..

Modificato da Epa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
21 minuti fa, Epa ha scritto:

ho sentito parlare molto bene del triton mini come atomizzatore, che sembra avere tutti i pregi del nautilus 2 (a parte la protezione del tank) ma una maggiore aeriosità e versatilità. Voi che ne pensate? meglio triton mini o nautilus 2 a questo punto?

A me piace tanto, ma è difficile sapere cosa preferiresti tu, ci sono anche gli estimatori del Nautilus sia normale che Mini oppure 2.

Sono tutti ottimi atomizzatori, tra l'altro secondo me della stessa serie, a prescindere dai nomi diversi, infatti condividono le stesse coils; quindi bisogna vedere cosa cerchi tu; secondo me il Triton Mini è più comodo, ma non c'è nemmeno dubbio che il Nautilus 2 sia molto aromatico ed abbia un bel tiro liscio.

Non hai proprio la possibilità di andare in un negozio fisico per provarli e decidere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Come dice la signorina sopra la cosa migliore è provarli .

io ho il Nautilus 1 e 2 quindi ti posso dire che tra i due è sicuramente meglio il 2 a parte la capienza e la comodità di refill perdere non perde può perdere all'inizio ma se non lo riempi troppo non perde .il triton dovrebbe dare la possibilità di perfezionare il tiro anche con un tiro più arioso ma non lo so di preciso non posso fare paragoni sicuramente la differenza è che col trito mini Puoi usare anche le coil da 07 mentre con il Nautilus 1 non è consigliato perché tendono a bruciarsi presto in quanto hanno poco afflusso d'aria Questa è la mia opinione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ragazzi, uppo qui per non aprire una nuova discussione. Dopo altre ricerche ed essermi consultato con uno store ho deciso di comprare una evic primo mini (ho preferito la evic vtc mini alla pico, e poi ho scoperto questo modello che dovrebbe essere la sua naturale evoluzione e può montare atom da 25) abbinato ad un triton mini (preferito al nautilus per un tiro più aerioso, non ho visto sostanziali differenze, apparte estetiche). Ora qui sorge un problema. Su nessun store online son riuscito a trovarli entrambi, e non vorrei doverli prendere da siti diversi e pagare due spese di spedizione. Qualche consiglio?

OT: sapete se sulle batterie della thorvap (40w) possono essere montati i classici atom con attacco 510? si è rotto l'atom ad un mio amico, e voleva mettere sopra un qualcosa di migliore di quello precedente, in particolare avevamo adocchiato un tfv8 baby (22mm), che ne dite? 40w bastano ad alimentarlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io uso  un dissipatore di calore con attacco 510, costo: mi sembra attorno i 3 euro, forse anche meno. Primo perchè tirando come un disperato tendo a scaldare tutti gli atomizzatori da guancia e secondo perchè ho notato dopo l'acquisto che è giusto qualche mm più alto del tappo della Pico, quindi all'occorrenza, se non ho altre box a portata di mano, ci attacco qualsiasi cosa capiti funzionante sotto i 70 watt.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora