Lo Svapatore Med

Flusso di corrente in un dripper


5 messaggi in questa discussione

Sono un novellino, e ancora devo capire alcuni meccanismi, ad esempio come passa la corrente all'interno di un atom, fino a riscaldare le coil.. questo dubbio mi è sorto da quando ho sotto mano un goon clone(per motivi che non sto a raccontarvi), le quali torrette del sistema di rigenerazione si toccano, mi chiedevo quindi, dato che il goon ancora deve essere rigenerato.. perché la corrente, dal momento che le torrette si toccano, dovrebbe scegliere di passare ugualmente dalle coil, quando il percorso più breve è quello che potrebbe fare passando dal corpo Delle torrette? Insomma, in tutti gli atom le torrette sono  evidentemente distanziate, e quindi capisco che l'unico modo che ha il circuito per chiudersi è passare dalle coil, ma nel caso del mio atom, il circuito non può chiudersi nel punto di contatto Delle 2 torrette?.. che qualcuno mi schiarisca le idee

1512496554992972831926.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Io non sono un esperto di elettronica ma.. per me quel clonazzo è fatto col c... le torrette non devono assolutamente toccarsi.

 

Modificato da Svaplife

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Lo Svapatore Med ciao sarebbe opportuna una tua presentazione nella sezione dedicata visibile dalla home

Quel clone non può andare poiché le torrette si toccano, vedi se avvitando il pin e l'altra vite che sta sotto, le torrette si raddrizzano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Se si toccano ovviamente fai un corto... tuttavia la torretta a destra (nella foto) mi sembra abbattuta: sotto la base del Goon dovrebbe esserci una vitina di fissaggio. Chiudila e raddrizza la torretta.

Modificato da SvapoNubbio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

la corrente in quel atom( ? ) non sceglie di passare di qua o di la, il flusso passa da qualunque cosa sia collegata per far si di chiudere il circuito, che nel tuo caso è un corto circuito : =)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora