Claud19

Secondo rigenerabile , ma quale?


14 messaggi in questa discussione

Sto cercando di selezionare un atom da tabacchi organici che mi soddisfi a livello aromatico più di quello che sto usando da un mese a questa parte, il doggystyle. 
Vorrei un atom clone e che sia facile da rigenerare, sopratutto sulla cotonatura, leggendo un pò di discussioni ho appreso che spesso la causa di perdite é dovuta alla cotonatura. 
Ho dato uno sguardo alle classifiche e alle discussioni e avrei ristretto il campo a questi atom:     
- by Ka v7                                 
- kyfun prime                                 
- tielemahos

Berserker e expromizer mi sono sembrati  ostici e troppo  difficili da rigenerare ,  sono abbastanza  scarso se si tratta di fare la rigenerazione con una certa precisione.
                

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Il ka v7 clone attualmente risulta avere dei problemi sul pin e sulla regolazione dell'aria.
Il Prime potrebbe essere una soluzione.
Il tielemahos che sia v2 o armed sono facili da rigenerare e restituiscono un buon aroma.

Se cerchi qualcosa che ti permetta una rigenerazione e una cotonatura senza essere per forza precisi e pignoli in questa fase ti confermo che expromizer (forse attualmente introvabile) e berzerker non corrispondono alle tue richieste, è un peccato perchè lil berzeker è un ottimo atom da tabacchi organici.

Una precisazione, expromizer e berzerker sarebbero originali e non cloni come hai detto di cercare.

Mio consiglio, puntare sul vecchio ka v6, che ritengo un ottimo atom a prova di perdite e facile nella cotonatura, l'unico problema che ha è il foro che sta sotto la coil, il clone arriva con un foro da 2.3mm e risulta essere arioso, tuttavia gli si può fare una modifica per ottenere un tiro più contrastato, ci sono 2/3 metodi per poterlo fare.

Mi sento di dirti di prendere in considerazione anche il siren v2 che però non conosco personalmente, in questo caso mi pare che  @mrStones abbia sia il berserker e il siren è può dirti eventuali differenze sulla difficoltà e precisione che occorre nella cotonatura. 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ka v7 clone solo se hai un pin adattabile  da sostituire il kay prime buono x faciltà di rigenerazione .confermo quanto detto da rici ka v6 clone ottimo in tutto.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Eccomi !

Mio parere personalissimo : sia il Siren V2 che il Berserker sono molto facili da rigenerare. La cotonatura, purchè si seguano alcuni dettami, è semplice anch'essa.

Sul Berserker basta stare su una punta da 2,5 o al limite da 2 e tagliare il cotone precisamente all'altezza dell'oring. Io tante volte non lo sfilaccio neppure e mai una secca.

Il berserker è bello per questo : oltre ad un tiro contrastato veramente godurioso (ma ti deve piacere, qui tiro arioso non esiste), resiste tranquillamente alla svapata compulsiva. Aromaticamente è buono, io lo uso per lo più con tabacchi aromatizzati (gli Azhad e il booms). Sui cremosi non lo trovo male, ma neanche esagerato e i fruttati non li uso molto, ma sull'aromatizzato fruttato (tipo black cherry di azhad) si comporta strabene, così come sui balsamici e/o alcolici (liquerizia, assenzio, perique gold del vaporificio etc) Sui tabacchi veri e propri, mah... arrotonda un po' troppo per i miei gusti, ma il Virginia della Tabaccheria è veramente buonissimo su quest'atom.

Il Siren V2 ti da molta più versatilità sia come grandezza della coil che come ariosità : si passa da un tiro chiuso quasi come il berserker ad un tiro praticamente quasi da flavour.

Qui se da una parte la cotonatura è semplice, bisogna farci un po' l'occhio sulla quantità di cotone da mettere, pena una alimentazione non proprio esaltante (sfilaccia sempre le code del cotone prima di metterli nei fori di pescaggio). Raramente mi è capitato non che andasse in secca in svapo molto compulsivo, ma quasi.

Il Siren V2 l'ho trovato PERFETTO per i tabacchi "chiari" della Tabaccheria  : il Perique, il Black Cavendish, il Burley, il Maryland (ad eccezione del Virginia che invece da il suo meglio sul Berserker) tant'è che quei tabacchi non li svapo più in altri atom, neppure in bf (non che sia un grande estimatore del bf io, quindi non fa molto testo).

Il refill sul Siren V2 è comodissimo e da zero problemi anche fatto da sopra (cosa che sul berserker è vero fino ad un certo punto : devi ricordarti di chiudere l'aria, capovolgerlo a fine refill e riaprire l'aria) : apri, refill anche ad aria aperta, chiudi e ricominci a svapare.

Entrambi non sono mai riuscito a farli pisciare (al massimo un gorgoglio sul berserker se lo ricarichi dall'alto ma nulla di più) ed entrambi funzionano benissimo anche in TC.

E l'expromizer, il mio grande amore, è introvabile quindi non ha molto senso parlarne :) comunque io lo uso per i tabacchi scuri in particolare col Kentucky... eh quanto Kentucky che si è bevuto quell'atom... e tutti quei liquidi in cui non voglio eccessivamente il dolce... comunque molto più ostico rispetto agli altri 2... quello farlo pisciare non è così difficile ;)

 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Credo prenderò il Ka v6 e una tra   il siren e il berserker  ,  come filo ho un kanthal 0.32,  è  un filo che può andare bene per questi atom? cotone?     

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Lo 0.32 va più che bene, con punta da 2.5 e 5 o 6 spire ha un buon setup, cotone vedi se trovi il cotton bacon oppure un UD cotton, occhio che il berserker è da 24mm, non so che box hai tu.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Come ha detto @Rici. Sia nel berserker che nel Siren v2 ho provato anche il 26ga, ma non mi hanno esaltato. 28 ga (o 0,32 che dir si voglia) è la scelta vincente, almeno per me. Cotone : cotton bacon v2 è il mio preferito nei tank, ma ultimamente sto usando anche il Native Wicks Pima (quello nella scatoletta tonda, non il platinum bland) specie se rigenero con SS e mi trovo bene... da manipolare è un po' una pena all'inizio, ma aromaticamente ha il suo perchè (non arrotonda molto l'aroma restituendotelo più "raw"), trasporta molto bene il liquido e resiste bene al calore.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io non so ho solo una pico 75 , ma sulla mia box non ci sta il berzerker?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

No non ci sta. La pico 75 tiene atom fino a 22mm (non è verissimo, arriva fino a 23mm visto che l'expromizer ci sta, ma il berserker non ci sta). Ho letto che qualcuno ha risolto modificando il tappo, ma non saprei. Ho letto anche di qualcuno che è riuscito ad infilarlo senza modificare nulla, ma non ho idea di come abbia fatto se è vero. Ci ho provato, ma proprio non mi ci va. Poco male, l'ho messo su una Sinuous P80 della wismec e va da dio.

Alternativa : il berserker mini è da 22mm ma capienza solo 2ml è ancora però in preorder.

Il siren V2 invece esiste in due versioni : da 22mm con 2ml di capacità e sulla pico ci va perfettamente (io l'ho nero su una pico 75 full black e sta veramente bene anche a livello estetico) e da 24ml con 4,5 ml di capacità, ma in quel caso sulla pico 75 non ci va.

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao @Claud19, quoto per intero tutto quello che ti ha consigliato @mrStones. Io uso già da un mesetto il Siren V2 da 22 mm e mi trovo molto bene sia per quanto riguarda la rigenerazione (estremamente facile, io uso un 28ga di Ni80) che per la cotonatura, usando però il muji, che, a parere mio, riesce as avere una buona alimentazione anche con liquidi 70/30 e tiri di tipo compulsivo. Certo, il 22 mm con solo 2 ml di capienza è da refillare un po' più spesso, ma la sua estrema semplicità di refill è spettacolare (anche non chiudendo l'aria non piscia neanche una lacrima). Ho sperimentato sia coil su punta da 2/2.5/3 e devo dire che mi sono trovato meglio con la punta da 2.5, anche il tutto è molto personale. 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Considera che se hai il doggy, prendi il k6 e uno fra il siren o il berseker una seconda box non sarebbe male, la pico 25 con 27€ la porti a casa.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie ragazzi ho avuto un vuoto di mi piace ed ho rimediato ora.

Opto dunque per k6 e berserker  con pico 25 ,  c'è del cotone valido su gearbest e che spedizione é meglio scegliere? 

 

Oops! ! Non è  che per caso ci siamo coupon per il Black friday

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

5 ore fa, Claud19 ha scritto:

c'è del cotone valido su gearbest e che spedizione é meglio scegliere? 

Oops! ! Non è  che per caso ci siamo coupon per il Black friday

Non mi pare ci sia un coupon ma solo flah sale.

Come cotone cerca "Cotton bacon"

Modificato da Rici
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora