Ciopper76

Vcmt2


2 messaggi in questa discussione

Mi è appena arrivato questo atom da cloud. E' appena uscito e per ora ce l'ha solo vapexpress italia. Il vecchio vcmt non l'ho mai provato, ma ho avuto il vcst 25 e il 30. il 30 alla fine l'ho venduto ma il 25 me lo sono tenuto perchè secondo me è il miglior atom da cloud - flavor chasing mai uscito nonostante il refill fosse scomodissimo.

questo vcmt2 è diverso dal vcst, non ci sono più le torrette velocity ma è un dual post con grosso grano a vite piatta. la rigenerazione è facile, tipo kennedy o druga, il deck è ampio e permette di sbizzarrirsi. i fori di alimentazione sono grandi e lo spazio dove allocare il cotone è molto generoso. l'aria la prende da sotto con anello di regolazione alla base con 4 ingressi. atom molto arioso ma che si riesce comunque un pò a contrastare. la capienza precisa non la so, viene fornito con un tank in vetro dritto e con un tank bubble in plastica frosted che ne aumenta la capienza. io visto che lo userò coi cremosi ho usato il bubble.

drip tip largo tipo kennedy, druga e goon e si può sostituire.. rispetto ai soliti è un pò più basso, quindi io ho messo il tip in delrin che uso sul kenendy.

Lavato e fatta la prima rigenerazione va come un treno. forse ho messo poco cotone , penso si possa abbondare ulteriormente. alimentazione perfetta, ho fatto una riegenrazione non proprio da cloud spinto, 0.25 in acciaio e spinta a 60-70 watt. Funziona bene anche in tc con artic fox.

tra i pro metterei sicuramente la resa eccellente, anche senza spingere a wattaggi inverosimili la resa è notevole. io sto andando a 70 watt ma con la coil adatta penso si possa spingere tranquillamente anche oltre i 100 watt e più. l'atom scalda pochissimo, a 70 watt si scalda appena appena.

tra i contro metterei il controllo del liquido che non c'è. la campana si incastra intorno al deck, ma non si può chiudere il flusso del liquido. Avrei preferito avere questa possibilità. durante il refill on perde assolutamente, però servirà la prova di portarlo in tasca e vedere se ci saranno perdite quando non si usa . il vcst 25 da questo punto di vista è ottimo perchè il liquido si può chiudere totalmente e se rigenerato come si deve non perde mai.

la resa di questo è superiore secondo me al vcst 25, la resa aromatica è migliorata e rispetto al vcst 25 il vapore è un pò  più grasso e umido, nel vst era più tendente al secco. il consumo del liquido è chiaramente elevato data la tipologia di atom. come nel vcst il camino è molto largo e anche questo volendo si può utilizzare tipo dripper sgocciolando il liquido dal drip tip senza preoccuparsi di eventuali pisciate perchè i condotti dell'aria sono molto alti e a pochi millimetri dalla coil.

ripeto al resa è eccellente, equiparabile a dripper del calibro di kennedy, apocalypse e compagnia. originali chiaramente

esteticamente molto gradevole anche col tank bubble, costruzione ineccepibile. Unico difetto ripeto il juice flow non regolabile, comunque ho fatto già 3 refill ad aria tutta aperta e non è uscita una goccia. rispetto al vcst il refill è migliorato tantissimo, si ricarica dall'alto anche con le boccette twisted ababstanza agevolmente

vcmt2_group_1024x1024@2x.jpg?v=151118946

20171121_135018.jpg

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Bella descrizione, lo sto per comprare anch'io! Ero in dubbio se prenderlo o no per via che ho il vcst da 30 e ho venduto il vcst da 25 (gravissimo errore), volevo un atom da 25mm e credo che prenderò proprio questo!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora