Accedi per seguire   
Seguita da 0
Barbara3

Ecig e gonfiore/bruciore agli occhi


6 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti. Da qualche mese mi alzo la mattina con gli occhi gonfi, e durante la giornata ho spesso gli occhi rossi e un po' di bruciore. Ho pensato a un'allergia, ma succede anche in vacanza (cambiando letti ecc.), ho poi cambiato tutti i cosmetici, i detersivi, ma invano.

Alla fine sono stata dall'oculista che ha attestato che non ho né allergie né congiuntiviti, e mi ha prescritto banali lacrime artificiali e un collirio antinfiammatorio. Non sono serviti a nulla.

Solo stamani, scervellandomi ancora sui motivi di questi problemi agli occhi, ho realizzato che hanno cominciato a manifestarsi qualche settimana dopo aver cominciato a svapare (un anno fa circa). Dato che svapo principalmente in ufficio, dove ho davanti al viso schermo e stampante, e a lato un muro, ho pensato che la "nebbia" che permane intorno al mio viso potrebbe irritare/seccare gli occhi. Visto che questi problemi sono più forti o più leggeri a seconda dei giorni, potrebbero proprio essere legati a quando svapo di più, oppure le finestre sono aperte ecc.

Ora ho intenzione di provare a non svapare per qualche giorno, magari facendolo solo all'aperto. Ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze analoghe. Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

...nessuno? 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ciao @Barbara3, sinceramente è la prima volta che sento di questo problema, ma per carità ci può stare, chissà magari i tuoi occhi sono delicati e potrebbero risentire del vapore passivo che tu stessa hai prodotto, come dicevi nel post fai questa prova di stare qualche giorno senza svapare, così tagli la testa al toro,

poi in futuro se il problema lo riscontrerai nello svapo cercherai di diminuire o il PG oppure il Vg facendo delle prove, sicuramente i tuoi occhi sono allergici a uno di questi due ingredienti.

 

Modificato da ilpaolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Sono un nuovo fumatore di sigaretta elettronica ( 5 giorni) Ho avuto esattamente gli stessi tuoi sintomi e non ho mai sofferto di congiuntivite in precedenza, appena fumo un pò di più tantissimo fastidio agli occhi nonostante stia ben attentoa non tirarmi il fumo negli occhi.. ho proprio occhi secchi e congiuntivite con tanto prurito e sensazione corpo estaneo.. posso chiederti come hai risolto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@GiulioR Probabile ipersensibilità al glicole propilenico presente nei liquidi da svapo. Prova liquidi full VG, ma prima ancora usa la funzione 'cerca' del forum e leggi la discussione 'Quelli che il PG'.

...eventualmente, passa a presentarti nella discussione 'presentazioni'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Anche io ho avuto lo stesso problema 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0