• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Skywalker

Prezzi dei liquidi e degli aromi


10 messaggi in questa discussione

Vorrei discutere di un fenomeno che si stà sviluppando da qualche anno, intanto cominciamo da questo

 

CINEMA by Clouds of Icarus

 

Se avete visto il video avrete cercato sicuramente il negozio dove poter trovare questo aroma, io l'ho fatto....34 € per 100 Ml?

340 euri al litro per un liquido per sigaretta elettronica?

E come questi ce ne sono tanti.

Io sono disposto a spendere 3/4 euri per un liquido ma stiamo parlando di liquidi che di solito vengono venduti in confezioni da 10 ml, io svapo 5 ml al giorno, quindi mi dura due giorni per questo preferisco aromi senza nicotina da 100 ml almeno mi durano un pò ma 10 ml 25-30 euri per un flaconcino?

Sarò strano io :umpf

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao non sei strano tu, ma i prezzi dei liquidi e degli aromi hanno se vogliamo dei prezzi non esattamente ragionevoli, sia nei negozi fisici che nel web.

Non si spiega perché lo stesso aroma possa essere venduto online con divari di prezzo considerevoli se non esagerati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Prezzo nella media direi...
Solitamente i 60ml viaggiano dai 13(quando li trovi in offerta) ai 30-35 (in negozio fisico)...
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
4 minuti fa, dablueco ha scritto:

Prezzo nella media direi...
Solitamente i 60ml viaggiano dai 13(quando li trovi in offerta) ai 30-35 (in negozio fisico)...

per te è normale 60 ml di aroma a 35 euri? sono 700 euri al litro, a me mi sembra tanto.

Così va a finire che spendo più di quando fumavo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

per fortuna hanno una scadenza... e quando si avvicina,il prezzo crolla...:esmoke:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Credo che il discorso sia leggermente più complesso di così..
inanzitutto non è detto che svapare comporti realmente un risparmio, se svapi con atomizzatori a testine e liquidi pronti con consumi di 10ml al giorno sei nei 4-5 euro al giorno e c'è a chi va bene così perchè almeno ha smesso di fumare.

Se invece si smette fumare e si inizia a svapare con l'intento del risparmio selvaggio allora ti devi tenere alla larga dalle sirene del marketing e munirti di atomizzatori rigenerabili, basi, aromi e tanta pazienza. le scimmie non sono ammesse.

Ovviamente c'è anche il discorso dei brand, come nelle sigarette con pacchetti di 6 euro e altri di 4 euro, merendine pubblicizzate in tv a 5 euro e quelle dal discount a 1,5 euro, capi di abbigliamenti ultra griffati e altri che non hanno la Marca blasonata ma solo la qualità del prodotto finale che non ha nulla da invidiare al fratello ricco.

Purtroppo come in tutto quello che riguarda i Vizi e lo svapo è un vizio, le aziende che producono i proprio prodotti cercano di guadagnare. Nessuna azienda impone l'acquisto di prodotti a 30euro al millilitro o di liquidi a 3euro per 10ml.

C'è solo da chiedersi quanto si è disposti a spendere per alimentare un vizio e se la spesa è sostenibile dalla propria tasca.

Non si tratta di essere strani o pazzi, uno fa quello che si può permettere di fare. Vi lascio che devo andare a mettermi in fila per acquistare l'iphone X a 1300 euro per scrivere solo ed esclusivamente messaggi su whatsapp.

Addio (scherzo eh) 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

6 minuti fa, LordVaper ha scritto:

Vi lascio che devo andare a mettermi in fila per acquistare l'iphone X a 1300 euro per scrivere solo ed esclusivamente messaggi su whatsapp.

Addio (scherzo eh) 😂

Sul fatto che scrivi solo su whatsapp o sul fatto che vai a metterti in fila per acquistare l'iphone X a 1300 euro? :devil

 

P.S. mi hai rubato l'avatar :ridsal

Modificato da Skywalker

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

In Italia costano tantissimo da quel che vedo; a me ad esempio piacerebbe provare il liquido nuovo di Azhad, ma 30 euro per 50ml... mai nella vita. Stessa cosa posso dire del Barista Brew, mi piacerebbe provarlo, ma lo fanno costare troppo.

Gli aromi de La Tabaccheria io trovo che vanno bene nel mio negozio a mio avviso, con 8 euro mi faccio una vagonata di liquidi. Magari già la linea Elite mi scoccia, 11 euro.

In America, specialemente su reddit ecr ( https://www.reddit.com/r/electronic_cigarette/#ecr ) ci sono tantissimi shop online che fanno sconti su sconti, e se non fanno sconti, paghi poco per tanto (ad esempio Golden State fece uno sconto una volta in cui vendevano 120 ml a 20).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Qualcuno sa indicativamente quali saranno i prezzi dei liquidi con la nuova regolamentazione? Ho visto che alcuni siti online avvisano che dal 1 dicembre adegueranno i prezzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

vi do notizie certe sul costo di acquisto di un liquido da parte di uno shop. Senza fare nomi.

Acquisto DA DEPOSITO FISCALE! Occhio alla penna!

Liquido famoso ammerricano che costa, prezzo suggerito al pubblico 26 euro (che è più o meno il prezzo che troviamo negli shop noti con i prezzi più alti) costo: circa 10 euro. Mix and vape 50+10 basetta a scelta (si, o la prendi a zero o la prendi a 3 la basetta costa uguale)

Boccetta aroma tabaccoso famoso, prezzo suggerito da 7,50 a 9,50 euro: 3,5 euro. E i prezzi che troviamo online, sono questi, dai 7 sugli shop online più economici ai 9 su quelli più cari.

Ma una box cinese? Quanto costa una box cinese acquistata in italia da deposito?

Una famosissima cinesata stravenduta in kit col suo atom a due batterie che dice di arrivare a più di 200W (ma solo in discesa) sta tra i 45 e poco sotto i 50 euro.

Cita

Si, si lo so che su fasttech costa meno anche se ne prendi una, ma ora capite perché ce l'hanno con le vendite online tutti!

E una testina dell'atom forse più venduto? Il pacco di 5 resistenze poco più di 6 euro.

Cita

Si, si lo so che anche per questo su fasttech costa meno anche se ne prendi solo un pacchetto, ma ora capite perché ce l'hanno con le vendite online tutti!

Poi ci sono shop che fanno lo sconto del 30%, altri che fanno il 10 o il 15 e altri che proprio non conoscono la parola sconto, manco se ti tagli le vene e muori dissanguato davanti alla loro vetrina!

Ignoriamo ovviamente gli shop barboni che hanno chiesto 5 euro per una singola  testina del justfog.

Mo fatevi i conti voi...

 

 

 

Modificato da seven

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora