• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
Monkeypirate

Heat flux > 350: pericoloso?


3 messaggi in questa discussione

Buonasera a tutti.

Ho appena letto una discussione che mi ha davvero preoccupato riguardo all Heat Flux, nella quale si parlava del fatto che sia pericoloso superare il valore di 350 mW/mm². Sinceramente mi sono spaventato e ho controllato su steam engine la mia configurazione: Con la configurazione consigliatami dal negoziante, pur svapando entro i 14w raggiungevo livelli di Heat Flux molto alti, ben superiori ai 350. In pratica con il filo da lui consigliato (kanthal a1 32 ga) con una resistenza di 1,2 Ω , secondo steam engine posso andare a massimo a 6 watt e poi, a quanto pare, diventa pericoloso. Voi cosa ne pensate? Sono un principiante e faccio fatica a trovare articoli che parlino dell'argomento e mi sembra davvero assurdo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io mi ricordo che il Kanthal o il NiCrome se riscaldato troppo e per troppo tempo rilascia qualcosa di tossico, ma devi stare attaccato per piu di 10 secondi a temperature elevatissime, ecco. Quindi non preocupparti; però per l'heat flux elevato te ne può parlare meglio @Rici visto che ha fatto una guida dove parla anche dell'heat flux.

 

In sostanza, non ti preoccupare, al massimo è la build che non rende a dovere!:ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Monkeypirate Ciao, ma fare la tua domanda nel Topic che avevi letto non andava bene?

Ti ricordo che prima di aprire una nuova discussione si deve fare una ricerca. Si pubblica nei Topic esistenti (nessuna ridondanza)

Il Thread corretto è questo  (che è poi quello che avevi letto)

Ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie

Chiudo 🔒

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   
Seguita da 0