orlac70

Aleader box killer 80w


283 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Box acquistata ieri in negozio, tra sconti amicizia e punti fedeltà raccolti, l'ho pagata 43€.

E ora veniamo a noi.

Come già detto sopra, ho un progetto, ovvero la aleader killer DNA 75 ;)

Presa ieri pomeriggio, appena accesa, e poi quando sono tornato a casa ero già in officina a smontare la Vt per fare lo scambio dei circuti, ma... Sto incontrando difficoltà assurde!
Pensavo che il mio saldatore a stagno fosse guasto(ne ho due, uno veramente guasto che era di qualità, e un altro più scarso che funziona)perchè non riuscivo a dissaldare i fili della tazza della Vt. Ho rinunciato pensando di farmi prestare un altro saldatore, e così ho richiuso tutto e via.
Poi oggi provando a sciogliere un po' di filo dalla bobina di stagno ho visto che il saldatore funziona, e quindi ho riprovato, ma non riesco a capire che cavolo di materiale c'è nella tazza della Vt come saldatura! Non si scioglie manco ammazzato!
Dietro consiglio di mio padre ho addirittura preso la punta del saldatore guasto e l' ho riscaldata con un cannello, e quindi vi assicuro che era bella calda, ma nisba! La saldatura della tazza non va via!
A quel punto penso "poco male, smontiamo la tazza dell' aleader, e vediamo se si può dissaldare più facilmente quella, in caso i fili della tazza della Vt li taglio e li spelo(tanto sono abbondanti), e li saldo nell' altra tazza, ma...nisba anche li! Non trovo una chiave o una punta adatta a svitare le viti della tazza...ora che le riguardo meglio, sembrano delle viti torx(che odio!), e a portata di mano non ne avevo, quindi devo cercare una punta o un cacciavite pure per queste viti.

Cioè la parte più facile sta diventando la parte più difficile! Ma non mi arrendo! 8)

Nel frattempo tra ieri sera e oggi l' ho provata, ed ecco le mie impressioni: leggerezza, manegevolezza, feedback tattile ed estetica spettacolare!

Buona anche la posizione e il feedback dei tasti che sono quasi a filo.

Il circuito è quello che è...anzitutto non legge molto bene le resistenze, ovvero una coil da 0.12/13 sulla Vt, li la legge 0.09 e non si attiva perchè mi dice che è troppo bassa, e un' altra che è da 0.85, la legge a volte 0.95, altre anche qualcosa in più. 

La spinta con lo strike in variwatt sembra buona(ma parliamo di pochi watt e a tiro di guancia), la devo ancora provare spingendola di più in flavour/cloud.

Carina la funzione bypass per vedere di fatto in meccanico a quanto svapi(ma magari non è precisissima data la lettura non perfetta della resistenza).

Mi riservo per quanto riguarda il problema delle perdite...ad oggi non ho notato ancora nulla, ma una sera effettiva di svapo penso sia ancora poco. Vedremo quando la smonterò se ne troverò di perdite, e in caso agisco sulla tazza mettendo qualcosa.

Per il resto, stay tuned8)

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

Modificato da gas78
Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@gas78 la mia è in viaggio dalla Cina dal 23/11....tienimi aggiornato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
35 minuti fa, Lorenzo89 ha scritto:

@gas78 la mia è in viaggio dalla Cina dal 23/11....tienimi aggiornato!

Allora, altre impressioni finora: ieri pomeriggio l'ho testata anche con un armor per svapare un po' in flavour/cloud, li la lettura tutto sommato non è stata tanto diversa(0.25 anzichè 0.24 sulla Vt), e a 50W la spinta era bella piena, decisa e reattiva, quindi confermo che tutto sommato in variwatt non è malaccia.
Per la squonkata è come tutte le box con boccette supersoft, che non mi fanno impazzire(preferisco la vt e la pico con le boccette un po' più rigide e che ritornano più facilmente), ma alla fine ci fai l' abitudine e va abbastanza bene comunque, il liquido risale abbastanza bene.

Argomento perdite: fin qui ho trovato qualche goccia ieri sera ma non sotto, bensì vicino all' attacco della boccetta, e questo può dipendere da due fattori: la boccetta non chiusa benissimo(mi è successo altre volte e mi succede ogni tanto con altre box come la pulse ad esempio, o il famoso tubicino che perde un po' sopra dove c'è l' imboccatura. Li forse c'è un altro piccolo difetto, ovvero l' imboccatura troppo corta e il tubicino un po' troppo largo e che risulta leggermente lasco o comunque non aderentissimo.
Fino a quando c'è qualche goccia li sulla scocca in plastica nera(quella dell' alloggiamento della boccia e della batteria), non mi preoccupo più di tanto, poichè queste piccole perdite alla fine vuoi o non vuoi, per un po' di incuranza o fretta, o piccoli laschi che si formano sempre, ci sono in tutte le box bf. Il problema che mi preoccupa è se trovo gocce sul fondo, per del liquido che scende dalla tazza, che non puoi monitorare ne asciugare facilmente, e che potrebbe andare a finire nel circuito. 
Ho appena controllato comunque, e senza usarla ma con un atom montato, di gocce all' interno non ce ne sono da nessuna parte, quindi per ora sono fiducioso e soddisfatto da questo punto di vista.

Ier sera ho fatto un altra prova: ho una boccetta supersoft che avevo preso per la franken, che ha il tubicino leggermente più stretto, e facendo un po' di pressione comunque entra nell' imboccatura. Ho messo questa per due motvi, uno per verificare se questo tubicino più stretto vada meglio, e poi per avere eventualmente un altra boccetta da usare per liquidi con nicotina, dato che a guancia svapo sui 4/5 di nico, mentre a polmone svapo a 0, e nella boccetta di ieri pomeriggio c'era ancora un po' di liquido(ho delle seconde/terze boccette per tutte le bf ormai).

Infine, ho provato per curiosità(ma sapendo come sarebbe finita)il TC con dell' acciaio(6.5 spire su punta da 2.5 sullo strike, build che uso in TC sulla Vt e funziona bene). Beh, come pensavo, non va, a 230°(temperatura che uso sulla Vt), partiva a razzo con una spinta troppo forte(tanto da arrivarmi schizzi bollenti), e anche abbassando la temperatura non rendeva, quindi confermo che il TC non va bene.

Tutto sommato mi sembra pure che la batteria non la gestisca poi così malaccio.

In conclusione, nell' attesa di effettuare quella modifica del circuito, e monitorando le perdite che per ora non ci sono, la sto provando così e finora nel complesso, (tenendo conto di piccoli difetti non gravissimi) ne sono abbastanza soddisfatto. La sua bellezza e la sua manegevolezza giustifica eccome la spesa e anche le sue piccole mancanze(che spero di colmare a breve rendendola "quasi" perfetta!).

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@gas78

Se non ho capito male vuoi mettere il dna 75 nella killer, però hai calcolato che poi se ti perde la tazza rischi di friggere un DNA?

Sinceramente io me lo terrei sulla vt che almeno nel complesso funziona bene, anche se di dimensioni più "generose".

Poi se risolvi il solito problema alla tazza ben venga :)

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
40 minuti fa, FoxMulder82 ha scritto:

@gas78

Se non ho capito male vuoi mettere il dna 75 nella killer, però hai calcolato che poi se ti perde la tazza rischi di friggere un DNA?

Sinceramente io me lo terrei sulla vt che almeno nel complesso funziona bene, anche se di dimensioni più "generose".

Poi se risolvi il solito problema alla tazza ben venga :)

Il mio dilemma era questo, e il problema(eventuale)delle perdite, unito al fatto che dopo un mese ancora non partiva e non si sapeva quando fosse partita, mi spinse a chiedere il rimborso tempo fa dopo averla ordinata su 3Fvape e così presi questa Vt che comunque è in seconda mano.

Poi però, rileggendo che tutto sommato era a fortuna e che comunque si potesse risolvere il problema, e avendo visto che la cosa è fattibilissima(c'è anche un sito che la vende così, ma troppo cara, e l' ho vista realizzato da altri utenti in un altro forum), m' è tornata in mente questa box e questo progetto. Per la precisione, l' idea di realizzare questa cosa m' è venuta per un motivo, ovvero la Vt che ho e che è usata, aveva già qualche segno di usura(vetrino del display è un po' rovinato, qualche segnetto sopra attorno alla tazza, quanche graffietto), e la sera di capodanno, una rinc******ita me la fece cadere da un tavolino, facendola graffiare e ammaccare in alcuni punti.

Dopo ciò, senza pensarci molto(sennò la ragione avrebbe preso il sopravvento sulla scimmia :D ), ne ho ordinata un' altra di Vt da gearbest, che quindi aspetto.

Morale della favola quell' idea dell' aleader DNA è sempre diventata più forte fino a farmela(intanto)acquistare, e dato che di fatto un' altra Vt ce l' avrò a breve(si spera), voglio fare questa cosa.

Di perdite, finora, non ne ho trovate, ma quando smonterò la tazza veriricherò la situazione ed eventualmente cercherò di isolare il punto che "potrebbe" perdere ;) 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Aggiornamento: purtroppo per l' argomento perdite devo informarvi che ne ho trovate da un punto molto sospetto, ovvero dall' attacco della boccetta. 
Mi spiego meglio: ieri togliendo la boccetta per fare esperimenti con un' altra boccetta e soprattutto con il tubicino di quest' altra, notavo che si depositavano sempre perdite sul fondo dell' alloggiamento della boccetta, e anche attorno. Ho acceso il flash del cellulare e ho guardato bene: con l' atom inserito(uno strike in quel momento), notavo spuntare continuamente liquido attorno all' attacco della boccetta, per intenderci da dove esce tra esso e la plastica. 
Tolto l' atom, le perdite sono scomparse, questo a riprova del fatto che col pin che scende spinto dal pin dell' atom, fuoriesce del liquido.
Purtroppo non mi è ancora possible smontare la box perchè non ho il cacciavite torx per svitare la tazza, ma sono convinto che sotto ci saranno delle perdite. Quando la smonterò vedrò la situazione e vedrò di intervenire in quel punto per isolare le perdite.

Dopo aver pulito, ho provato a mettere un dischetto sotto l' atom, in modo che il pin pressasse di meno, e vediamo se le perdite quantomeno diminuiscono.
Ho come l' impressione che il fatto che le perdite vadano a fortuna dipenda da quanto il pin molleggiante scenda, perchè se non scende più di tanto magari il liquido non fuoriesce, se invece scende di più, allora il liquido trafila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
21 ore fa, FoxMulder82 ha scritto:

@gas78

Se non ho capito male vuoi mettere il dna 75 nella killer, però hai calcolato che poi se ti perde la tazza rischi di friggere un DNA?

Sinceramente io me lo terrei sulla vt che almeno nel complesso funziona bene, anche se di dimensioni più "generose".

Poi se risolvi il solito problema alla tazza ben venga :)

@gas78 provare a smontare il circuito di una pico ed usare quello? costo ridicolo e con artic fox direi resa ai massimi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, FnZ ha scritto:

@gas78 provare a smontare il circuito di una pico ed usare quello? costo ridicolo e con artic fox direi resa ai massimi.

 

Naa, che senso ha scusa? tanto vale lasciare questo dove almeno posso regolare i watt, e poi come lo adatto? Tasti, forma e quant'altro sono diversi, mentre quelli del DNA con questo circuito sono uguali e compatibiili.

Non ne vedo l' utilità(a parte che dovrei comprare una pico circuitata).

Di fatto ho una Vt di cui potrò fare a meno tra poco quando arriverà l' altra, e la cosa bella è avere un' aleader con un circuito come si deve, TC e tutto il resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
31 minuti fa, gas78 ha scritto:

Naa, che senso ha scusa? tanto vale lasciare questo dove almeno posso regolare i watt, e poi come lo adatto? Tasti, forma e quant'altro sono diversi, mentre quelli del DNA con questo circuito sono uguali e compatibiili.

Non ne vedo l' utilità(a parte che dovrei comprare una pico circuitata).

Di fatto ho una Vt di cui potrò fare a meno tra poco quando arriverà l' altra, e la cosa bella è avere un' aleader con un circuito come si deve, TC e tutto il resto.

non avendo avuto sotto mamo l aleader non potevo sapere che il suo circuito combacia perfettamente con il dna75.

cmq la pico con artic fox va molto molto bene anche in TC, ovviamente avendola già ma se la devi ordinare apposta per poi scoprire smontandola che è più l impresa della resa ,il gioco non vale la candela. 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 ore fa, gas78 ha scritto:

Dopo aver pulito, ho provato a mettere un dischetto sotto l' atom, in modo che il pin pressasse di meno, e vediamo se le perdite quantomeno diminuiscono.
Ho come l' impressione che il fatto che le perdite vadano a fortuna dipenda da quanto il pin molleggiante scenda, perchè se non scende più di tanto magari il liquido non fuoriesce, se invece scende di più, allora il liquido trafila.

https://www.f•••••/forums/9418900/t/2577061/aleader-box-killer-80w-board-swap-to-dna-75/1

Mette un oring per risolvere il problema delle perdite... ma devi prima smontarla completamente come fa lui :D

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

13 minuti fa, johnnymax ha scritto:

https://www.f•••••/forums/9418900/t/2577061/aleader-box-killer-80w-board-swap-to-dna-75/1

Mette un oring per risolvere il problema delle perdite... ma devi prima smontarla completamente come fa lui :D

Beh certo, come già detto devo smontarla, e non l' ho ancora fatto per le difficoltà che avevo detto qualche post sopra(dopo 2 ore che l'avevo presa, appena tornato a casa la volevo già smontare e fare il cambio cirucuito!).

Per le perdite, una volta smontata, vedrò dove perde, e vorrei intervenire proprio li. Il discorso dell' oring l' avevo letto, ma dovrei trovarlo, sennò vedo di isolare quel punto con del nastro di teflon, come ha fatto qualcun' altro, o pensavo anche a della guaina termorestringente(tutta roba che ho in officina).

Come si vede dal link il risultato è spettacolare! Ed è proprio quello che voglio fare ;) 

Modificato da gas78
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
8 minuti fa, gas78 ha scritto:

Beh certo, come già detto devo smontarla, e non l' ho ancora fatto per le difficoltà che avevo detto qualche post sopra(dopo 2 ore che l'avevo presa, appena tornato a casa la volevo già smontare e fare il cambio cirucuito!).

Per le perdite, una volta smontata, vedrò dove perde, e vorrei intervenire proprio li. Il discorso dell' oring l' avevo letto, ma dovrei trovarlo, sennò vedo di isolare quel punto con del nastro di teflon, come ha fatto qualcun' altro, o pensavo anche a della guaina termorestringente(tutta roba che ho in officina).

Come si vede dal link il risultato è spettacolare! Ed è proprio quello che voglio fare ;) 

mica male, tienici aggiornati, specialmente sul discorso perdita che credo sia la pecca principale attualmente.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
7 ore fa, FnZ ha scritto:

mica male, tienici aggiornati, specialmente sul discorso perdita che credo sia la pecca principale attualmente.

Certamente ;)

Confermo qualche altra goccia stasera dopo averla usata con un armor. Le gocce provengono sempre dall' imboccatura della boccetta.

Se fossero queste gocce alla fine la cosa non sarebbe neanche tanto grave, il problema, ovviamente, è se rimangono all' interno e vadano verso il circuito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, cubigialli ha scritto:

Su GB ho visto questa: https://www.gearbest.com/temperature-control-mods/pp_1536160.html

Mi sembra il nuovo modello.... avranno risolto il problema delle perdite?

Ne abbiamo già parlato, e si, ti confermo che è il nuovo modello(che a me non piace perchè a sto punto mi tengo la Vt a cui si ispira), e a quanto pare non hanno risolto il problema delle perdite perchè è la stessa tazza.

Comunque, aggiornamento: ho comprato un giravite con le punte torx per smontare la tazza, e oggi l' ho finalmente smontata.

Confermo qualche goccia proveniente dal sistema molleggiante dove c' è l' isolatore, ma nella box non c'erano gocce che giravano(almeno non ancora).

Avendola smontata(ho tolto pure le viti del circuito), ho riprovato a dissaldare i fili ma anche stavolta nisba. Ho paura che il mio saldatore faccia davvero pietà. Infatti ho chiesto aiuto ad un mio cugino, bravo con l' elettronica e soprattutto attrezzato di saldatore e quant' altro, e tra un po' dovrebbe passare da me per provare a fare questa benedetta operazione.

Stay tuned again! 😎

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 minuti fa, gas78 ha scritto:

Ne abbiamo già parlato, e si, ti confermo che è il nuovo modello(che a me non piace perchè a sto punto mi tengo la Vt a cui si ispira), e a quanto pare non hanno risolto il problema delle perdite perchè è la stessa tazza.

Comunque, aggiornamento: ho comprato un giravite con le punte torx per smontare la tazza, e oggi l' ho finalmente smontata.

Confermo qualche goccia proveniente dal sistema molleggiante dove c' è l' isolatore, ma nella box non c'erano gocce che giravano(almeno non ancora).

Avendola smontata(ho tolto pure le viti del circuito), ho riprovato a dissaldare i fili ma anche stavolta nisba. Ho paura che il mio saldatore faccia davvero pietà. Infatti ho chiesto aiuto ad un mio cugino, bravo con l' elettronica e soprattutto attrezzato di saldatore e quant' altro, e tra un po' dovrebbe passare da me per provare a fare questa benedetta operazione.

Stay tuned again! 😎

potrebbe servire un wattaggio superiore per rimuoverla (del saldatore intendo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, FnZ ha scritto:

potrebbe servire un wattaggio superiore per rimuoverla (del saldatore intendo).

Si, ne sono quasi convinto che sia per questo motivo(il saldatore che ho adesso non è proprio di eccelsa qualità. Penso che mio padre lo abbia comprato dai cinesi).

Per questo ho chiesto aiuto a mio cugino che ne dovrebbe avere uno più professionale(ha anche l' aspiratore per togliere lo stagno).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
28 minuti fa, gas78 ha scritto:

Ne abbiamo già parlato, e si, ti confermo che è il nuovo modello(che a me non piace perchè a sto punto mi tengo la Vt a cui si ispira), e a quanto pare non hanno risolto il problema delle perdite perchè è la stessa tazza.

 

Ops... scusate... eppure seguo sempre presto thread 😅

Grazie comunque per la info e per lo spiegone che stai facendo passo passo :) 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, gas78 ha scritto:

Penso che mio padre lo abbia comprato dai cinesi).

è un clone allora :D

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, FnZ ha scritto:

è un clone allora :D

Probabile! :rotfl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Complimenti, bel lavoro. 

Mi fa piacere che l'oring aggiuntivo sia sufficiente contro le perdite.. L'ho messo pure io appena presa ma il dubbio che nn basti ci sta sempre... 

Un unico commento... Visto che era tutta smontata, perché non mettere l'oring anche internamente al pin come da foto postata qualche gg fa? 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@gas78

Complimenti amico ci sei riuscito!

E complimenti anche al cugino :ghgh:

Dacci qualche feedback poi su come va e se hai risolto con le perdite dalla tazza.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Un bel lavoro, complimenti. Solo una cosa, hai provato a controllare se potevi mettere la tazza della vtinbox sulla aleader? Avresti sistemato anche i problemi di perdite una volta per sempre.

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@gas78

Che lavorone! Compimenti ;)

E speriamo anche che le perdite siano risolte! :D

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora