Accedi per seguire   
Seguita da 0
Svapo

L’auto di JTI in viaggio tra Bandiere blu e Spighe verdi


1 messaggio in questa discussione

Japan Tobacco International è protagonista di una campagna di sensibilizzazione a favore della sostenibilità ambientale. A partire da oggi e sino a sabato 14 ottobre, in collaborazione con Foundation for Environmental Education, l’auto di JTI Clean Way, guidata dal digital influencer Matteo Acitelli, percorrerà oltre 600 chilometri toccando le località che hanno ottenuto i riconoscimenti Bandiera Blu o Spighe Verdi. Il percorso attraverserà Tre regioni, sette province e undici comuni, unendo in una blue and green road, Marche, Umbria e Toscana, da Senigallia a Castagneto Carducci.
La partenza di JTI Clean Way è dalla località Bandiera Blu di Senigallia (AN). Lungo il litorale adriatico si farà tappa nei comuni di Fano e Mondolfo (PU), prima di passare all’entroterra, dove saranno attraversate le località Spighe Verdi di Montecassiano, Matelica e Esanatoglia (MC), Montefalco (PG), Castellina in Chianti (SI) e Massa Marittima (GR). Si ripartirà poi alla volta della costa tirrenica, per raggiungere le località di Bibbona (LI) e Castagneto Carducci (LI), ultima tappa dell’itinerario. Sabato 14 ottobre, alle ore 10.30, presso il Teatro Roma di Castagneto Carducci avrà luogo una tavola rotonda, alla presenza del Sottosegretario all’Ambiente Silvia Velo, con la partecipazione degli undici sindaci coinvolti nell’itinerario, Bandiere Blu e Spighe Verdi, dove saranno condivise le azioni svolte, gli ideali di promozione della sostenibilità e della qualità della vita ma anche i rapporti di interdipendenze territoriali tra comuni circostanti.
Alessiani-e1507807122579.jpg“Un progetto – ha commentato PierCarlo Alessiani, presidente e amministratore delegato di JTI Italia – costruito a quattro mani insieme a FEE Italia che unisce il costante impegno di JTI a favore dello sviluppo economico, sociale e culturale delle comunità in cui operiamo, alla diffusione delle buone pratiche ambientali sul nostro territorio. Si tratta di un ulteriore importante tassello che testimonia l’impegno di JTI nei confronti dell’ambiente: da anni siamo impegnati nella realizzazione di campagne per la promozione di comportamenti responsabili nel pieno rispetto del territorio italiano. Con JTI Clean Way vogliamo trasmettere un messaggio positivo, condividendo buone pratiche di protezione dell’ambiente da cui trarre ispirazione”.

Fresh-Purple-eTropicana-474x95_Sigmagazi

L'articolo L’auto di JTI in viaggio tra Bandiere blu e Spighe verdi sembra essere il primo su Sigmagazine.

Visualizza l'articolo completo su Sigmagazine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0