Vaper75

Ci sto ricascando!


67 messaggi in questa discussione

11 minuti fa, Ciccio11 ha scritto:

Brava, ottima idea!!

Ormai è abbastanza nota la constatazione che le persone di maggiore successo non sono quelle che non falliscono mai, ma quelle che anche se falliscono spesso, e talora anche molto più spesso degli altri, sono così toste da andare avanti ugualmente, verso la meta.

Questo non significa certo abbandonarsi all'auto indulgenza o sottovalutare la gravità delle proprie ricadute, ma scrollarsi di dosso rapidamente i rammarichi, e piuttosto che perderci tempo, ricominciare con fiducia, e poi ancora se occorre, e allora prima o poi ce la fai definitivamente.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Vaper75 sicuramente ce la farai, non ti colpevolizzare per quello che è capitato, in fondo siamo esseri umani e quindi per natura imperfetti.

Considera che stai solo pagando lo scotto della presunzione di poter eliminare tout court la nicotina con la semplice forza di volontà, ma il tuo organismo evidentemente non è pronto, quindi dagli retta!! :sisi: Io sono fermo a 1.8 di nico oramai da un paio d'anni, mi va bene così per il momento, se e quando capiterà proverò a scendere a 1.5 o magari anche 1, ma di scendere a zero al momento non ci penso proprio... umiltà, siamo dipendenti da una sostanza, ma 100000 volte meglio lo svapo!! :esmoke:

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

io posso suggerirti che non è così importante calare la nicotina, che in sè non è la parte grossa del danno da fumo o da svapo, annzi secondo me ha effetti proprio trascurabili, quindi dovresti lavorare piuttosto su questa tua credenza e renderti conto che non è nei tuoi interessi.
Poi personalmente capisco ma non appoggio anche quell'avversione totale per le sigarette analogiche, che sottende piuttosto l'emozione della paura verso il "ricascarci". Mi spiego; se sei soddisfatto del modo in cui svapi, perchè ci hai lavorato su' capendo davvero come ti piace farlo e come farlo al meglio secondo i tuoi gusti, probabilmente la tua paura non è più il ricascare sulle analogiche ma semmai che sò.. che ti finisca la base o che esca di produzione quell'aroma che ti piace tanto eheh :)
Per farti capire ancora meglio; io ad esempio sono così soddisfatto del modo in cui mi sono adattato allo svapo, da non vederlo come un sostitutivo delle analogiche, ma piuttosto come un altro modo di fumare, che mi piace molto di più. La mattina spesso appena mi alzo fumo un'analogica, così, perchè mi piace farlo e perchè la mia compagna ancora fuma così e quindi ne ho disponibilità. Però quando lei magari si assenta anche per due o tre settimane non vado dal tabaccaio a comprarmi il pacchetto.. semplicemente non mi viene :) ergo non fumo e basta, è un piacere in più così piccolo che non mi motiva a comprare un pacchetto mi spiego? e in tutto ciò non ho dunque paura di ricascarci.
Forse confrontandoti anche con tutti gli altri, su quali siano davvero le logiche che passo passo ti portano in difficoltà, e poi ad avere paura di ricarscarci puoi capirti meglio e superare questa fase.

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

hai utilizzato o utilizzi aromi de la tabaccheria? io da quando svapo quelli  la voglia di fumare una lurida sigaretta non mi viene nemmeno per sbaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Nella mia piccola esperienza la fretta di togliere la nicotina e arrivare a 0 fa più danno che altro... Ho iniziato a 9 di guancia, poi 6 di polmone, 4,5 di polmone, poi 3 di polmone poi subito a 1,5 di polmone con l'idea di arrivare a 0 presto. E mi era tornata la voglia del tabacco vero.

Gli ultimi mg\ml sotto il 3 per me sono stati i più difficili da togliere. Per cui sono tornato a 3 e ho diminuito più gradualmente. 3->2,7->2,5->2,2->2->1,8->1,6 e ora sono stabile a 1,5. "Baby steps" come dicono gli americani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
48 minuti fa, Franzsvapo ha scritto:

 
Per farti capire ancora meglio; io ad esempio sono così soddisfatto del modo in cui mi sono adattato allo svapo, da non vederlo come un sostitutivo delle analogiche, ma piuttosto come un altro modo di fumare, che mi piace molto di più. 

Non posso che fare un quotone per Franz per me è la stessa cosa.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Beh, la nicotina non ha effetti trascurabili sul corpo umano, pure svapata..è proprio la sostanza responsabile dei danni a cuore e pressione, si sa da decenni....è questa che, tra le varie sostanze delle svapo, ha effetti più nocivi...

Poi, la nico svapata dovrebbe, dovrebbe ripeto, fare meno male di quella fumata, dovrebbe.....ma non diciamo che questa ha effetti trascurabili sul corpo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao, @Vaper75 la tua è una situazione  che purtroppo per esperienza personale conosco bene. Quasi 5 anni fa iniziai a svapare con l'intenzione ben precisa di smettere di fumare e non di sostituire le sigarette con l'ecig. Vedevo e vedo tuttora nella sigaretta elettronica un mezzo di transizione  per liberarmi dal vizio del fumo.  Mi ero stancato di essere dipendente dalle sigarette, del sentirmi dire che mi stavo facendo del male volontariamente, del non poter uscire o semplicemente andare a dormire  senza avere almeno mezzo pacchetto  pieno a portata di mano.

Come te dopo quasi 2 anni iniziai con tanti sforzi a ridurre la nicotina fino a portarla a zero...avevo il tarlo fisso di non voler essere dipendente dalla nicotina, mi rendevo conto che non avevo abbandonato le sigarette ma le avevo semplicemente sostituite con altro.  Dopo alcuni mesi di svapo senza nicotina ho smesso del tutto di svapare ed ero molto contento ed orgoglioso di me seppur sempre nervoso ed intrattabile.  La libertà purtroppo è durata appena 3 mesi....è bastata una semplice cena alcolica aziendale e mi sono ritrovato senza neanche rendermene conto con una sigaretta in mano seguita a ruota con una serie di pacchetti acquistati nei giorni a seguire....passata una settimana mi sono rimesso in carreggiata, ho ripreso l'ecig ed acquistato nuovamente liquidi con nicotina.  

Adesso sono 2 anni che non tocco una sigaretta e svapo ancora a bassi livelli di nicotina (a volte a zero). Ho sempre il tarlo di smettere ma vivo la situazione con maggior tranquillità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

L'importante è non viverla come un fallimento e non avere fretta di azzerare la nicotina. Usa la reazione della tua bimba (che, ricorda, ha solo detto la verità😉) per farti forza, tieni duro e vedrai che ce la puoi fare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao @Vaper75, di risposte e commenti ne hai ricevuti tanti, di consigli anche, cosa posso aggiungere? forse non hai più il supporto della tua scimmietta che ti sussurra dolcemente prova questo.....prova quest'altro?

Dopo quasi cinque anni la mia è cresciuta, è diventata adulta, ha imparato a consigliarmi solo cose strettamente necessarie, ma è sempre li, sopra la mia spalla, non saprei rinunciare alla sua compagnia.

La sottile differenza tra un fumatore e uno sVapatore è che il primo è un solitario, non ha nessuno che gli consiglia come farsi del male, è monotono fuma sempre la stessa marca di pagliette,

compra un bel casco di banane, nutrila perche ha fame, vedrai che se lei è in salute starai meglio anche tu.

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Le ricadute possono capitare, ogni vizio purtroppo può indurle. Non ti abbattere però, torna alla carica con lo svapo con ancora più convinzione di prima, non ci crederai ma la mente è l'arma più forte in tuo possesso. 

Personalmente ti consiglio di:
- mettere la nicotina nei liquidi
- Svapare liquidi "semplici", meglio se un buon tabaccoso; per semplici intendo sapori poco complessi, come una vaniglia, un cocco, una crema o un fruttato basic, poichè ho notato che sono più efficaci (almeno su di me) nell'allontanare la voglia di fumare. NO biscotti con tripla crema con cioccolatocaramelloburrogelato et similia
- svapare principalmente di guancia almeno i primi giorni (per avere il gesto simile alle analogiche)
- mangiare leggero; frutta e verdura a volontà, pochi carboidrati e niente alcolici..fidati che aiuta

Tieni duro e facci sapere ;)

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ho una visione personale..e niente da insegnare.

'Fumatori' si resta per sempre. La sigaretta rimane impressa nella memoria. E, a mio parere non dipende (solo) dal bisogno di nicotina.

Per anni non ho toccato sigarette, nonostante le 60...al giorno, poi un brutto....brutto giorno...,mentre i vigili del fuoco, armeggiavano dentro casa, sono corso dal tabaccaio e, in tre ore ho bruciato un pacchetto di Camel.

Il giorno dopo mi sono rimesso tranquillamente a svapare.

Ho iniziato a conoscere lo svapo . Lo scopo non era quello di smettere di fumare ma, di provare nuove sensazioni. Ho da sempre evitato liquidi tabaccosi, Sempre dolci o fruttati. 

Grazie al forum ho imparato a crescere.

Ora ho smesso ma, tengo tutto nel cassetto. Sono certo che mi riverrà voglia di ....far nuvole di vapore.

Ho smesso con lo svapo ma, non sono ricaduto nelle analogiche.

 

 

Modificato da holly111
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ho appena scritto su un altro 3d , che a cadenza semestrale sento anche io un ritorno di fiamma per la combustione. L errore più grosso e ricercarla nei tabacchi macerati, per me sono altra cosa. Personalmente ho risolto per 4-5 giorni ogni 6 mesi con la iqos , non voglio fargli pubblicità perche come ho scritto di la , il sapore lo paragono alla pupu' , pero invece come le sigarette ha gli stessi additivi (credo) ,pero non ha combustione, questo mi fa tornare ad amare lo svapo dopo poco.  Questo per dirti siamo nel 2017 , addirittura i venditori di morte si stanno adeguando ( anche se più nociva dello svapo lo e di sicuro)  , ma li sigarette no ragazzi lasciamole perdere.

Modificato da ginepraio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

hai fumato 8 sigarette in  due giorni non finirai in galera..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

io un paio di mesi fa, ho provato a fare 3 tiri a una sigaretta.... un'altro po' vomito l'anima...

pensa a quanto è molto più buono lo svapo... a me ha veramente cambiato la vita... ma io ero un fumatore atipico visto che odiavo già prima la puzza di fumo negli ambienti e addosso...

adesso mi basta un tank riempito di torrone e 5-6 respironi, per risparmiare anche sull'aroma per la casa al mughetto... :D

 

tieni duro... sono convinto che ne uscirai più forte di prima...! forzaaaaaa...!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ciao, io dopo 25 anni di quasi 40bionde al dì sono passato allo svapo alternato a bionde da un anno poi 3 mesi fa la scimmia mi ha catturato e sono passato a svapo e basta grazie agli aromi la tabaccheria, il mio consiglio da niubbi è vai di aroma tabaccoso atomizzatore che sprigiona buon aroma.e hit e nicotina almeno a 6 e vedrai che come me troverai la bellezza di non puzzare di fianco ai figli ecc,alternare le bionde non serve a nulla, bisogna farsi coraggio e tener duro quei 5 minuti cge ti prende il matto. ora sto svapando in macchina mentre mia figlia dorme nel seggiolone e mia mogliefa acquiisti incauti da kiko e nessuna bionda puo ripagare la bellezza di godersi i propri figli senza fargli respirare m...a..........resisti e svapa ciò che piu ti aggrada, un po di nicotina a mio parere è sempre meglio di un analogica

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Volevo condividere con voi il fatto che ho nuovamente smesso del tutto di fumare le analogiche.

Mi è tornata anche la voglia di rigenerare e ho ritirato fuori pure lo speed revolution che avevo accantonato, traendone grande soddisfazione nello svaparci l'hellomary di tnt vape (sì, lo so, è un'eresia, ma chissene).

Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
17 minuti fa, Vaper75 ha scritto:

Volevo condividere con voi il fatto che ho nuovamente smesso del tutto di fumare le analogiche.

Mi è tornata anche la voglia di rigenerare e ho ritirato fuori pure lo speed revolution che avevo accantonato, traendone grande soddisfazione nello svaparci l'hellomary di tnt vape (sì, lo so, è un'eresia, ma chissene).

Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Grande!!!! :)

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ottimo amico contento per te :D

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ragazzi vi do un punto di vista deformato dalla mia professione. Sono psicologo.

Non trattate mai una ricaduta come una sconfitta. In tale caso avremo due problemi, 1 la ricaduta che di per se è svalutante, 2 la critica ferrea di noi su noi. Tale mix è letale nella gestione delle dipendenze. Il nostro super io ci massacra in queste situazioni e diventa oltremodo punitivo e vendicativo col risultato di star male 2 volte.

Trattate le ricadute come parte integrante del processo di uscita e non lasciate che il vostro super io vi svaluti. Pensate che domani è un'altro giorno... Oggi è andata cosí ma domani sarà meglio.

Credetemi è un approccio distruttivo l'uno e terapeutico l'altro. Non permettetevi di svalutarvi perché da enormemente autocritica si passa velocemente al "non c'è la faró mai". È un processo che la nostra mente compie sempre nel momento in cui veniamo meno ai nostri propositi ma non lasciate che il vostro "vigile interno" prenda il sopravvento. Il risultato è il senso di colpa è i sensi di colpa non vanno per nulla bene, specie nei percorsi d'uscita dalle dipendenze.

Forza

Modificato da casmar
Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

7 minuti fa, Vaper75 ha scritto:

Ciao a tutti. E' un po' che non mi facevo sentire.

In effetti da questa estate fino a pochi giorni fa ero progressivamente ricaduto nel vizio del fumo, seppur affiancato alla ecig (nautilus+istick 30).

Ma da due giorni ho ritirato fuori i rigenerabili in bottom feeder con tabacchi LT, ho guardato in viso la mia compagna e i miei due bambini e non sto più fumando (non ne sento proprio la necessità).

Speriamo che la cosa sia definitiva. E scusate se vi ho tediato. 

 

Ottimo, continua così e speriamo che stavolta, sia quella buona. Ti capisco perfettamente perchè quelle bastarde, nonostante con tutto il ben di Dio di cui oggi possiamo godere con la vasta gamma di tabacchi disponibili non vi sia ragione alcuna per fumarle, son sempre li a tentarci. Coraggio!

Modificato da pierlu78
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 minuti fa, Vaper75 ha scritto:

Speriamo che la cosa sia definitiva. E scusate se vi ho tediato. 

Bentornato a bordo Vaper75  :ok

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
19 minuti fa, Vaper75 ha scritto:

Ma da due giorni ho ritirato fuori i rigenerabili in bottom feeder con tabacchi LT, ho guardato in viso la mia compagna e i miei due bambini e non sto più fumando (non ne sento proprio la necessità).

Speriamo che la cosa sia definitiva. E scusate se vi ho tediato. 

Bravo! Ben fatto :ok

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora