Accedi per seguire   
Seguita da 0
mcVape

Spessore lamelle box bf


3 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

nel tempo libero sto provando a costruire una box mod in economia..vorrei usare il sistema a lamelle e mi è capitata sotto mano una lastra di ottone bella grande..però spessore 1.8 mm..ci sono contro indicazioni nell'usare questo spessore? immagino che la durezza del tasto diventi importante, però d'altra parte dovrebbe garantire un bell'effetto molla.

Che ne dite? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Personalmente credo che delle normalissime lamelle in rame da 0,6mm siano la scelta migliore... Economiche, facilissime da modellare anche con delle semplici forbicette, durezza del tasto giusta, volendolo più duro si può usare anche uno 0,8... Hai solo pro.
Con un ottone, per giunta così spesso, avresti un bel po' di difficoltà nel modellarlo, specie considerando che hai una lastra da modellare da 0, e il tasto sarebbe fin troppo duro, senza considerare tralaltro l'ingombro causato da uno spessore simile!
Per risparmiare quei 3-4€ da un ferramenta oppure qui per una lastrina di rame, per me non ne vale la pena!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

grazie per l'intervento. Il rame lo dovrò comunque acquistare (in lastre) per altri progetti. Nel frattempo stavo cercando di trovare un impiego a questa lamiera di ottone. Se fosse stata più spessa avrei fatto lo sportellino, magari ci provo lo stesso 😂 per realizzare le lamelle potrei anche pensare di spianarla un pò...ora ci penso su! 

saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0