Alessiuccia97

Miglioramenti e-cig futuri


45 messaggi in questa discussione

@Yeti Sì, ma ok che vuoi creare il post inattaccabile e approfondito, ma una sintesi sostanziale puoi farla, senza questa suspense disseminata tra i post? Per la tua esperienza i sali di nicotina cos'hanno in più della normale nicotina in base liquida? Grazie.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
23 minuti fa, Yeti ha scritto:

 Su questo forum in particolare vedo molti interventi assolutisti, che spesso danno fastidio, ma tant'è.


valuta la possibilità che forse sei arrivato a interpretarlo in questo modo sulla base di esperienze personali magari sfortunate ma che non costituiscono la regola. Io non sto qua a difendere nulla e nessuno perchè non c'è bisogno ma gli altri forum li conosco assai bene. E se gli scappa di lisciarti il pelo è perchè hanno il loro bel tornaconto nel farlo :) Poi si sa, sono opinioni personali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Buona sera

da svapatrice a 0 non perché eroica ma per esigenze dettate da diverse intolleranze, che ha superato tutti gli scogli dell'astinenza da nicotina e ha avuto dalla ecig un piccolo aiuto, per il resto è stata solo forza di volontà, mi pare che i sali di nicotina siano una grande soluzione  per coloro i quali si siano trovati nella mia stessa situazione. 

Non dimentichiamo che il forum è pieno di utenti iscritti solo per la necessità di porre domande su disturbi causati da glicole o vg. Anche a me, come ad altri amici del forum, desta una certa perplessità l'uso di sistemi chiusi che non vorrei fossero il futuro dello svapo dopo che qualcuno si è accorto dell'affare. Come dire? Un grande futuro dietro le spalle.

Secondo me, il fumo del futuro sarà  lo svapo e si dividerà comunque in sperimentatori - come i nostri Maestri del forum -  abituati ai disturbi della nicotina come la conosciamo ora perché fa parte delle loro abitudini così come del fumare faceva parte la voce roca, il dolore alla gola irritata dalla combustione. E gli usufruitori dello svapo che lo cercheranno semplice - li leggiamo ogni giorno - efficace e di poca fatica per molte buone ragioni.

Mi pare che il mercato abbia già capito questo e per ciascuno stia trovando soluzioni a un prezzo sempre più caro.

Saluti

 

 

 

 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

E qualche tempo fa ci fu questo Da Sigmagazine

ma allora la domanda è perché uno sì e l'altro no? Temo che la risposta non sia solo l'efficacia ma dipenda anche dai capitali, dalle persone giuste al momento giusto, e in ultimo un pò di ricerca tanto per stare sicuri di non impestarci tutti più di quanto facessero le sigarette tradizionali.

Saluti

 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

2 ore fa, Scabros ha scritto:

@Yeti Sì, ma ok che vuoi creare il post inattaccabile e approfondito, ma una sintesi sostanziale puoi farla, senza questa suspense disseminata tra i post? Per la tua esperienza i sali di nicotina cos'hanno in più della normale nicotina in base liquida? Grazie.

Si, ma ok nulla... Non ho bisogno di creare suspence, come non ho bisogno di notorietà sul forum, o in altri pseudo luoghi virtuali. Vorrei semplicemente esporre quello che ho imparato e vissuto, e sono abituato a scrivere le cose in maniera completa ed esaustiva. Posso farlo nei miei tempi, o devo sbrigarmi ad arraffazzonare un articolo dopo 16 ore filate di lavoro? Per rispondere alla tua domanda, i sali di nicotina sono comunque nicotina in base liquida, cambia la molecola disciolta nel liquido (che sia pg, vg, o un mix dei due), e cambia la sua efficacia. Il fisico riesce ad assorbere la nicotina molto più facilmente, in poche parole, ci si sente soddisfatti prima e meglio. Inoltre, anche a concentrazioni alte, tipo 18/20mg, il tipico sapore amaro, e il fastidioso raschio in gola, sono praticamente assenti (c'è chi li usa in dripping, a 20mg, consiglio un giro sul forum inglese Planetofthevapes), pur essendoci un ottimo hit. Come sempre, tutto è soggettivo. PER ME, come già scritto prima, è stata la manna dal cielo. 72 ore e ho mandato a quel paese 20 anni di vizio, e 9 anni delle prove più svariate e mirabolanti che lo svapo abbia mai visto.

Modificato da Yeti
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie @Yeti, questo per me è già un trattato esaustivo. È una condivisione che arricchisce i nostri punti di vista, e sicuramente mi spinge a provare una via nuova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
4 ore fa, Yeti ha scritto:

Senza offesa, credo che tu abbia dei pregiudizi nei confronti dei sistemi chiusi, che condivido anche se devo dirla tutta, ma li stai confondendo con i sali di nicotina, che sono un altra cosa...

Ma infatti io sono molto prevenuto, ma solo nei confronti dei sistemi chiusi, che stanno uscendo di riffa e di raffa, sotto l'ala protettrice di big tobacco e solo a sentirli nominare, mi si rizza il pelo come ai gatti... :D

Visto che non parlavi di questi, attendo anch'io il tuo thread sui liquidi ai sali di nicotina, da usare in qualsiasi hw! :ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Condivido quanto detto da @renata1 , psnso anche io che il mondo dello svapo si dividerà in utilizzatori "semplici" e neofiti, con dispositivi "A prova di scemo" capaci di far dimenticare tutti i problemi del primo boom delle esig, e con una manutenzione pari a 0. La Juul e tutti i dispositivi a cartuccia ci sono molto vicini secondo me! 

Per quanto riguarda noi appassionati, penso che il futuro sia molto imprevedibile. In questo momento viviamo in un periodo dove le idee davvero rivoluzionarie scarseggiano, ma la richiesta è quanto più elevata possibile. Di conseguenza, si sta ravanando tantissimo nel passato per spacciare cose vecchie come novità, come ad esempio le rope riprese da Vampire e Taifun BT. Non mi stupirebbe se oggi domani qualche modder presentasse il suo innovativissimo sistema a mesh e wick :ghgh: 

Personalmente spero che prima o poi si riesca a trovare un'alternativa alle coil in metallo, un sistema ceramico davvero funzionante penso che sarebbe una grande cosa e risolverebbe tanti problemi riguardanti l'inspirazione di metalli pesanti. Una cosa che do abbastanza per scontato credo sarà un ulteriore abbattimento dei prezzi, considerando che i cinesi ormai non si limitano più a produrre cloni, ma creano anche atom originali di ottima qualità a prezzi bassissimi (Tralaltro, Rambo Wu aka YTFK cercava un designer e un ingegnere per RDA, se volete farvi avanti... :ghgh: )

Per il resto, non mi viene da pensare ad altro, sinceramente trovo che le batterie attuali siano più che sufficienti, o almeno lo sono per il mio modo di svapare! Anche con le box ormai ci siamo, più che chicche di design o prezzi ribassati non mi viene da pensare ad altro! Ma come sempre, lo scopriremo solo vivendo! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@yety io non ho capito cosa intendi quando parli del fatto che cambia la molecola. Ovvero la nicotina è nicotina, la sua forma molecolare è una ed una soltanto, altrimenti parleremmo di un derivato cioè una molecola appartenente alla famiglia dei nicotinici. Se raggiunge meglio l'organismo cioè nello specifico i recettori nicotinici, posso pensare solo ad un veicolante aggiunto, visto che la modalità di assunzione non varia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
5 ore fa, Yeti ha scritto:

Non mi riferivo a te, e non ho assolutamente preso il tuo intervento come attacco personale, anzi! ero molto curioso di comparare la molecola di cui parlo con quella vecchia di cui parlavi tu. Il mio è un discorso un pò più generale. Su questo forum in particolare vedo molti interventi assolutisti, che spesso danno fastidio, ma tant'è. Personalmente non cerco alcun riconoscimento, avevo solo voglia di parlare di un prodotto di cui ancora si sa poco o nulla, e a cui molto probabilmente devo la vita.

 

Senza offesa, credo che tu abbia dei pregiudizi nei confronti dei sistemi chiusi, che condivido anche se devo dirla tutta, ma li stai confondendo con i sali di nicotina, che sono un altra cosa. Se leggi la mia risposta sopra, con cura, vedrai che non è assolutamente vero che i sali di nicotina non solo possono essere diluiti, ma anche che possono essere tranquillamente usati in sistemi aperti. Personalmente l'ho usata sulla Limitless Pulse (sistema a cartucce, tipo JUUL, ma refillabili), su Nautilus/Kabuki, su Speed Revo, su Smok X-Baby, su Melo 4, su Joyetech Penguin, di polmone, di guancia, a 12 watt  e a 150 Watt, e potrei continuare. Non stiamo parlando di chissà quale chimera, stiamo semplicemente parlando di una molecola diversa, atta ad uno scopo specifico, ovvero quello permettere di assumere più o meno nicotina, a chi vuole farlo utilizzando lo svapo. Nè più nè meno come l'attuale nicotina presente nei liquidi, ma con dei netti vantaggi che cercherò di spiegare in maniera approfondita. Personalmente a me la nicotina piace, come mi piace il caffè, il vino, e tante altre cose non proprio innocue. Se posso assumerne nella quantità che desidero (che siano provenienti da un liquido a 50mg o a 1.5mg, non sta a me giudicare), senza utilizzare la combustione, non vedo dove sia il problema. Al momento non ho alcun interesse a diminuire a tutti i costi la nicotina che assumo, come può darsi che la eliminerò del tutto entro un mese. Scelte personali. A me interessa solo ed esclusivamente illustrare quella che io ritengo un innovazione importantissima nel campo dello svapo, a chi magari sta cercando un modo di smettere di fumare a combustione, e ancora non c'è riuscito. PER ME, e sottolineo PER ME, 18mg di liquido con nicotina freebase (quella tradizionale per intenderci) svapati di guancia, mi facevano il solletico venendo da 40 sigarette al giorno. Ho migliaia di euro di attrezzatura svapatoria accumulata in 9 anni di svapo saltuario (per farti capire quante volte c'ho provato a smettere con lo svapo) e SOLO con un liquido a base di sali di nicotina ho mollato 40 sigarette al giorno, in 72 ore nette. Per smettere, io avevo bisogno di un modo di assumere nicotina, senza usare la combustione, e l'ho trovato. Il resto verrà da se, ma mi ritengo MOLTO fortunato ad averlo trovato

9 ore fa, Yeti ha scritto:

A parte che io non propongo nulla, quà non si tratta di "purezza" ma di tipo, o "forma" se vogliamo di nicotina, che può essere tranquillamente diluita a piacimento, in vg, pg, acqua, o quant'altro stuzzichi l'appetito dello svapatore, quindi concordo, forse è meglio documentarsi prima di fare affermazioni.  In ogni caso SI, la nicotina è una sostanza dannosa, ma per chi come me, ha fumato per 20 anni due pacchetti di sigarette al giorno, ed aveva bisogno di continuare ad assumere nicotina, nonostante l'aver smesso con le sigarette a combustione, i sali di nicotina si sono rivelati la soluzione. PER ME. Come detto sopra, 50mg/ml è la concentrazione presente nei liquidi della JUUL, ma i liquidi si possono trovare a 30/20/12/10/5etc mg/ml. Io, ad esempio, ho smesso di fumare con quelli a 20mg/ml, gli unici disponibili per la libera vendita in Europa... Capisco anche che 50mg/ml possono mettere paura, ma se la cara vecchia matematica non è ancora diventata un opinione, diventa tutta una questione di utilizzo che se ne fa. C'è chi con due tiri ogni tanto di un liquido così "spinto" è appagato, e chi si fa fuori bocce intere di liquidi nuvolosi a 3mg. I calcoli sono presto fatti... E' la quantità di nicotina ingerita che fa la differenza, non la concentrazione del liquido.

Cortesemente, puoi documentare quanto affermi, sono molto curioso di approfondire la questione su queste "prime ciofeche" di cui parli, e se utilizzavano veramente la stessa formula molecolare di nicotina di cui parlo io.

In ogni caso inizio a ricordare perchè scrivo poco su questo forum.... un vero peccato

Non vedo l ora di leggere una tua spiegazione dettagliata dell argomento, spero che la farai il prima possibile. Penso che se così valido questo sistema riuscirà ad aiutare chi non è riuscito con la nicotina tradizionale delle sigarette elettroniche. Aspetto fiduciosa :)

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
11 ore fa, Franzsvapo ha scritto:

@yety io non ho capito cosa intendi quando parli del fatto che cambia la molecola. Ovvero la nicotina è nicotina, la sua forma molecolare è una ed una soltanto, altrimenti parleremmo di un derivato cioè una molecola appartenente alla famiglia dei nicotinici. Se raggiunge meglio l'organismo cioè nello specifico i recettori nicotinici, posso pensare solo ad un veicolante aggiunto, visto che la modalità di assunzione non varia

Franz, non sono un tecnico del settore, tantomeno un chimico, ma il tuo ragionamento non fa una piega. Sto approfondendo la questione. Penso che la parola corretta sia "stato". La nicotina in sali, è in uno stato cristallino. Qualora tu fossi esperto in chimica, magari puoi darmi una mano ad approfondire il lato più tecnico della questione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

eh.. una parola. Ad un livello più specifico posso dirti come funziona la nicotina nel cervello, nei meccanismi fisiologici biologici e sinaptici ma sono in difficoltà sull'aspetto chimico in sè, ci vorrebbe appunto un chimico. Posso solo derivare che per quanto ne so l'unico modo per arrivare ad un effetto più rapido ed intenso per qualunque sostanza (pensa anche ad ogni farmaco o droga), è variare il sito di azione. ad es l'assunzione orale ha effetti meno intensi ma più duraturi che l'insufflazione cioè svapare, svapare ha effetti più intensi e meno duraturi rispetto la via orale, e via così sino alla venosa. Sulla forma organica della sostanza proprio non saprei, mi viene da pensare che la molecola sempre quella sia

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
15 minuti fa, Franzsvapo ha scritto:

eh.. una parola. Ad un livello più specifico posso dirti come funziona la nicotina nel cervello, nei meccanismi fisiologici biologici e sinaptici ma sono in difficoltà sull'aspetto chimico in sè, ci vorrebbe appunto un chimico. Posso solo derivare che per quanto ne so l'unico modo per arrivare ad un effetto più rapido ed intenso per qualunque sostanza (pensa anche ad ogni farmaco o droga), è variare il sito di azione. ad es l'assunzione orale ha effetti meno intensi ma più duraturi che l'insufflazione cioè svapare, svapare ha effetti più intensi e meno duraturi rispetto la via orale, e via così sino alla venosa. Sulla forma organica della sostanza proprio non saprei, mi viene da pensare che la molecola sempre quella sia

Il tuo è comunque un aspetto molto interessante, qualora si voglia descrivere nel dettaglio la questione "sali". Sto raccogliendo info sull'aspetto chimico, e te le passo comunque appena ho completato. Di mio posso dirti che la "botta" di nicotina al cervello è nettamente differente. Quando dico nettamente, intendo proprio che c'è un abisso tra i due tipi di nicotina, a parità di quantità svapata, e a parità di hardware, con quella "normale" non ho mai, e dico mai smesso di fumare le tradizionali, con l'altra in 24 ore mi sono tolto le 37 sigarette della giornata, e in altre 48 ore ho tolto quelle ultime 3/4 del dopo colazione/pranzo/cena.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 20/9/2017 alle 15:02 , Yeti ha scritto:

@Ka Anche tu sei parecchio ferrato in materia, sia in merito ai sali, che in merito alla JUUL nello specifico. Appena apro il post ti avviso, un tuo intervento sarebbe molto gradito ed educativo.

 

Quando questo post sui sali? Sono ansiosa di saperne qualcosa, ho cercato on Line ma niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Aspetto con ansia pure io ;) Grazie di avermi tirato in ballo.

Sono un felice possessore di Juul, già lo sapete. E' quella che ho sempre con me, non prende spazio, resiste a cambi di pressione atmosferica, é discreta e da la dose di nicotina che serve, quando manca.

Dato che quelle che posso provare / trovare le prende, ho ricevuto da qualche tempo anche la Phix e la Aspire Gusto Mini. La Phix, via la Svezia, nel dosaggio di nicotina disponibile in America (50mg/ml), la Aspire Gusto Mini, da UK, nel dosaggio massimo secondo TPD (20mg/ml). Se volete faccio una micro-recensione di tutte e due.

Grazie!

 

Ka.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Per aggiungere qualcosa al "futuro dello svapo", già c'e' stato un cambio notevole quando si é abbandonato le Ego per un bivio "guancia" o "polmone". La persona che tira maggiormente di guancia cerca veramente un sostituto alla sigaretta. Il tiro di polmone, a meno non si sia stati abituati a shisha da piccoli, é una alternativa di svapo, divertente, si, ma a mio parere non ha niente a che vedere con il fumare. Scendi di nicotina, tanto prendi tantissimo vapore. Puoi anche svapare a 0, dopo un po', se vuoi. Il tiro di guancia é invece per coloro che vogliono il più possibile la stessa sensazione del fumare una sigaretta. Ecco che i sali entrano in gioco perfettamente. Pax, quando tiro' fuori la Juul, la sua miscela proprietaria di sali di nicotina e acido benzoico voleva replicare il più possibile quella sigaretta che si fuma e si sente la nicotina subito andare in circolo.

Sempre a mio parere, i sali di nicotina non sono "il futuro dello svapo" ma l'arma migliore, al momento, per staccarsi dalle sigarette. In tiro di guancia, nicotina alta, non ti manca niente. Per il tiro di polmone, tanto vale svapare gli altri liquidi. E in tiro di polmone, mai svapare sopra i 5mg/ml di sali, ma comunque non merita realmente.

Juul, prima di tutte, valida alternativa. Per la BO, negli USA, vendono cartucce con sali. Aspetto con ansia che la JWell commercializzi anche in Europa cartucce con sali, anche se a 20mg/ml. Element Liquids replica un discreto colpo in gola anche a solo 20mg/ml (no, i sali non danno colpo in gola come gli altri liquidi).

 

Ka.

Modificato da Ka
typo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
40 minuti fa, Ka ha scritto:

Sono un felice possessore di Juul

Incuriosito da questa tua affermazione, non avendo mai sentito parlare di questa Juul, sono corso in rete per tentare di capire, ed ho trovato un interessante articolo di techcrunch dove si afferma che:

"Juul delivers a relatively high level of nicotine — one pod is about the equivalent of a full pack of cigarettes — the company doesn’t offer any way to step down the level of nicotine you’re intaking.

Obviously, this has to do with the fact that Pax isn’t in the smoking cessation business but rather the Nicotine addiction business. But it would be nice if you could choose between varying levels of Nicotine."

Lungi da me voler essere un bacchettone o peggio ancora un romipxxxe, però trovo che se il futuro dell'e-cig deve essere un nuovo business verso cui incanalare degli zombie nico-dipendenti, a tutto vantaggio del produttore del dispositivo (storia già sentita?), io che sto cercando di smettere con le analogiche preferisco continuare ad usare una cinesata che però mi permette di scegliere come comportarmi, a discapito della semplicità o della portabilità o di qualunque altro vantaggio io ne possa trarre, se non quello di una maggiore salute dei miei polmoni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
10 minuti fa, y3v ha scritto:

Lungi da me voler essere un bacchettone o peggio ancora un romipxxxe, però trovo che se il futuro dell'e-cig deve essere un nuovo business verso cui incanalare degli zombie nico-dipendenti, a tutto vantaggio del produttore del dispositivo (storia già sentita?), io che sto cercando di smettere con le analogiche preferisco continuare ad usare una cinesata che però mi permette di scegliere come comportarmi, a discapito della semplicità o della portabilità o di qualunque altro vantaggio io ne possa trarre, se non quello di una maggiore salute dei miei polmoni...

:ok:ok:ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

10 hours ago, y3v said:

...

Lungi da me voler essere un bacchettone o peggio ancora un romipxxxe, però trovo che se il futuro dell'e-cig deve essere un nuovo business verso cui incanalare degli zombie nico-dipendenti, a tutto vantaggio del produttore del dispositivo (storia già sentita?), io che sto cercando di smettere con le analogiche preferisco continuare ad usare una cinesata che però mi permette di scegliere come comportarmi, a discapito della semplicità o della portabilità o di qualunque altro vantaggio io ne possa trarre, se non quello di una maggiore salute dei miei polmoni...

Ora, nessun produttore di ecig o liquidi sta li per farci smettere di fumare. Altrimenti anche i produttori di sigarette che vendono tabacco con gradi di nicotina diversi lo fanno per aiutarci, gradualmente, a smettere.

Prego leggere con un pelo di ironia.

Per quanto mi riguarda, ho notato la cosa seguente. Smettere con le sigarette, passare alle elettroniche, porta la persona, quasi automaticamente ad abbassare il dosaggio di nicotina. Ovvio che parlo per me, ma anche per qualche amico e collega che svapano da anni. Prima svapi dalla mattina alla sera, poi svapi un po' di meno, a poco a poco diminuisci la nicotina, e ricominci al punto 1.

Non si deve svapare 50mg/ml come se stessi facendo nuvoloni dalla mattina alla sera. Credo che anche volendo, non si potrebbe. Nessuno ha mai detto che tirare fuori la Juul equivalga a farsi fuori una cartuccia intera. Fai il numero di tiri di cui "hai bisogno". La Juul non ha un sapore pazzesco, per niente. E' veramente la "dose" che ti toglie l'astinenza, vagamente saporita. Per avere sapori migliori ci sono marche che fanno i liquidi con sali, vedere Mr Salt-e, Level Up Vapors, già molto meglio. Loro vendono i liquidi anche in gradazioni diverse. Mr Salt-E, ad esempio, vende in 45, 20, 12 e 5.

 Il fatto dei 50mg/ml può spaventare ma l'articolo di Techcrunch, che a suo tempo avevo letto pure io, é stato scritto da qualcuno che sembra impaurito da qualcosa che non conosce, senza reale motivo. "Oh, mamma, aiuto! 50mg!!!" ;)

In tiro di guancia svapo dai 3mg ai 6mg, liquidi tradizionali, a secondo del dispositivo usato (bftank). La Juul usa cartucce con 50mg. Posso convivere tranquillamente con tutti e due. Quando sono a spasso, con la Juul mi bastano un paio di tiri. Con gli altri, mi prendo il tempo, come se fumassi una sigaretta. La mia "dose" giornaliera non aumenta. C'e' anche il fatto che per quanto mi riguarda la nicotina non m'ha mai preoccupato, volevo solo smettere con le sigarette. 

Ka.

 

Modificato da Ka

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora