wlazio2000

Pico v2 appena arrivato


3 messaggi in questa discussione

Arrivato stamattina in 13 giorni fa FT con Italy Express (è record) 

https://www.f•••••/p/8628100

Rigeneraro al volo con Nichrome 0,40 6 spire su punta da 2mm e res 0,51 ohm.

Considerazioni a caldo:

molto bello esteticamente parlando, ho avuto le due versioni precedenti, ma questa sembra la più bella e, per ora. la più funzionale. Il nuovo sistema di regolazione dell'aria a me piace molto perchè una volta trovata "la quadra" rimane fissa e non si muove smontando l'atom. Le fessure del deck inferiori invece che superiori come nelle precedenti versioni, fà si che il liquido venga pescato bene fino alla fine senza doverlo inclinare come nelle versioni precedenti. i buchi del refill sono stati allargati e ora non serve necessariamente in boccetta con l'ago come prima.

Il rebuild rimane un pochino "rognoso" per il fatto che la basetta non è fissa sulla base dell'atom ma và "lavorata" singolarmente (come nelle precedenti versioni), ma ottima la soluzione di fermare la campana sul tank con un anello, e questo consente di procedere alla rigenerazione anche a tank pieno (nelle precedenti versioni il tank doveva essere vuoto)

Queste sono le considerazioni "lato hardware", mentre a livello di HIT e AROMA mi sembra leggermente migliorato anche se si esaltano leggermente i toni dolci, forse per il deck in peek, l'hit è senza infamia e senza lode. Perdite e "pisciamenti" vari per ora nemmeno a parlarne (2 tank svapati), dopo la ricarica un paio di tiri gorgoglia ma spero per colpa della mia "rigenerazione" volante in ufficio.

Trovo che questo atom insieme al 2K16 doggy style (imho) sono i migliori per gli svapatori da guancia, ma a livello di aroma il doggy secondo me ha qualche punto in piu' sopratutto sui tabaccosi.

Vediamo come si comporta nei prossimi giorni.

picoV2.jpg

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Primi problemi dopo 3 tank:

Consuma come un ferrarino

Non è asciuttissimo... anzi

Riguargo ai trasudi e/o perdite stasera provero' a verificare tutti gli oring e provare a fare una diversa rigenerazione, ad occhio potrebbe essere troppo cotone o coil troppo grande (2,5mm)

Riguardo al consumo non so' che dire, mi sembra un tantinello esagerato, magari a causa del trasudo oo piccola perdita o del troppo cotone.

Per ora anche questo Atom non si sta facendo preferire al Doggy Style, ma non mollo perchè esteticamente è molto bello :-)

Modificato da wlazio2000
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Rifatta ex novo rigenerazione e finiti i trasudi e piscettamenti.

Avevo usato poco cotone, questo atom ha bisogno di code molto cicciotte e leggermente lunghe per frenare l'afflusso del liquido durante il refill dai fori di pescaggio.

Ora dopo 2/3 tank rimane asciutto e viaggia benissimo sui 13/15Watt con il mio macerato fatto in casa.

Faccio solo un rilievo:

Non capisco perchè colui che ha progettato questo atom non ha previsto il deck della coil con una impanatura invece che solo "appoggiato" alla base almeno fino che che viene chiuso il tank e a quel punto rimane fissato, non credo che questa modifica possa "inficiare" le caratteristiche dell'atom stesso e oltretutto porterebbe anche ad avere un pin 501 regolabile che non guasterebbe, ma la cosa piu' importante farebbe comodo in caso di rigenerazione e sostituzione del cotone che non costringerebbe a svitare l'anello sotto il tank e a svuotarlo in caso di "recoil".

Comunque per ora tutto ok, ma mi aspetterei una versione V3 con questa piccola modifica e magari una capienza di almeno 2,5/3ml invece che 2

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora