Accedi per seguire   
Seguita da 0
svapomau81

Nicotina,la differenza tra svapo e sigaretta?


4 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi,apro questo post per capire questo tema importante,ovvero,la nicotina. Io fumavo 2 pacchetti di merit al giorno,svapo con un flacone di 50 ml +10ml nicotina 3 (ho iniziato a 9 scendendo piano piano..)quindi 60 ml totali e mi dura una settimana,sapete dirmi la differenza di nicotina nel mio corpo tra le "abbandonate" sigarette e i miei 60 ml? da come ho capito con 2 pacchi merit il mio corpo assumeva 16 mg di nicotina al giorno (se ogni pacco ha 8 mg di nicotina) invece con lo svapo? Grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Devi partire da due presupposti

a. Il valore di nicotina indicato sul pacco di sigarette è la quantità di nicotina assorbita dal corpo e non quella presente nella sigaretta, mentre la nicotina indicata sulla boccetta di liquido è la nicotina effettivamente contenuta

b. Lo svapo è un metodo meno efficace del fumo per assorbire nicotina

Detto ciò, non sappiamo quanta nicotina venga effettivamente assorbita svapando, l'unico modo per conoscere la quantità giusta è provare. Se è troppa poca non ti staccherai più dal drip tip, se è troppa avvertirai nausea e mal di testa.

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Secondo me tra nicotina presente ed assimilata non c'è una grandissima differenza, bisogna anche tener presente che se anche fosse vero che la nicotina indicata sul pacchetto di sigarette si riferisce ad un dato di nicotina assorbita dal corpo, durante il fumo a combustione ci sono delle "pause morte" in cui la sigaretta si consuma senza generare assorbimento di nicotina (e qui sorge un dubbio su quanto appena esposto), nello svapo per ovvi motivi non è così.

Personalmente svapo 6-8 ml al giorno con liquido a nicotina 4, quindi una 30ina di mg di nicotina corrispondenti a circa 40 Marlboro rosse (0.8 mg a sigaretta). Di sigarette ne fumavo una 20ina o poco più, la nicotina in più che sto assumendo la avverto in gola e in qualche colpo di aritmia cardiaca che so per certo essere associata alla nicotina perchè in passato feci degli esami per scongiurare problemi più gravi.

Se trovi il liquido che ti piace lo svapo è un'arma a doppio taglio, al drip-tip rischi di rimanerci attaccato per il gusto anche se la nicotina ti è sufficiente. Per questo motivo, secondo me, o si è molto molto bravi a limitarsi nel consumo del liquido oppure bisogna iniziare a ridurre da subito in modo sensibile la nicotina, io svapo da 1 mese e le prossime boccette che ho preparato sono a nicotina 3 e 2,5.

La nicotina è un veleno che causa dipendenza ma qui si parla comunque di dosi non pericolose, nella sigaretta a combustione ci sono molti altri fattori\componenti che causano danni peggiori. 

Controlla da qualche parte la nicotina presente nelle Merit, mi sembra strano che ne contengano la metà di una Marlboro rossa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0