kava

Un esperimento che misura la quantità di formaldeide, ecig vs analogiche


4 messaggi in questa discussione

0.040pmm ecig

5.000pmm tradizionali

Il mio inglese non mi lascia comprendere perfettamente quello che spiega, ma sembra rassicurante vista così...

Che ne pensate?

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

quindi riassumendo ad intuito il valore più basso è nella sig elettronica ,misura la formaldeide ,andrò a guardare di cosa si tratta su google .http://www.sigmagazine.it/2016/11/formaldeide/

Modificato da peppy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Penso quello che ho detto qui, che in condizioni limite di funzionamento la sigaretta elettronica può emettere sostanze deteriorate non proprio benefiche ma l'utilizzatore avverte che non sta funzionando nelle condizioni giuste. Al contrario la macchina analizzatrice se ne frega se fa schifo e continua a svapare, perciò è facile dimostrare che ci possono essere delle emissioni che nella realtà non si provocano.

Sono paragoni che non mi piacciono ma questa volta è necessario. Anche mangiare la bistecca carbonizzata è nocivo per lo stesso motivo. Certo ma nessuno la mangia carbonizzata, perché fa schifo. E' vero, infatti quello che voglio dire non è che anche la bistecca fa male quanto l'ecig quindi possiamo fare entrambe le cose nocive, non è questo il senso. Voglio dire che con un esperimento sono in grado di dimostrare che la bistecca è molto nociva, mentre sappiamo che non è vero.

Si sa che le sostanze organiche con il calore deteriorano in formaldeide, secondo le condizioni di utilizzo della ecig la quantità può essere modesta o apprezzabile.

Questo esperimento, che in realtà è un controesperimento, dimostra che in condizioni ottimali la produzione di veleno è quasi nulla. Penso che le condizioni reali siano una via di mezzo, più vicina a quelle ideali che a quelle limite.

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora