ciao

Un anno e 3 mesi di svapo? ospedale e antibiotici...


109 messaggi in questa discussione

Ebbene sì, smetto... Sono rientrato da poco dall'ospedale, fortunatamente nulla di grave, motivo? 
Quei tremendi brufoli che vengono fuori, che molti chiamano brufoletti, ma che in realtà sono delle vere e proprie ulcere! Non vanno via facilmente con una "spremutina", anzi se li tocchi fai
ulteriori danni trasformandoli in veri ascessi.

Vanno via con antibiotici pesanti. Se non svapi te la cavi in 2 giorni, se svapi, te li porti appresso per un mese. Dove, a ferita aperta, continuano a spurgare robaccia purulenta... La cosa che mi
ha fatto più spaventare era il fatto che queste ferite non si volevano chiudere! Betadine, acqua ossigenata di tutto e di più, sempre a pulire le ferite che non volevano chiudersi. 

Ho 4 cicatrici (fortunatamente) sul corpo. La prima sul petto. La più tremenda e devastante tant'è che mi hanno zaffato. Ossia mi hanno strappato la carne, pulito intorno e inserito la garza, per
ben due volte. Tutto ovviamente senza anestesia. All'inizio si pensava ad una ciste. Poi però mi sono accorto che ciste non era, perché lo stesso problema si presentò per ben 3 volte. Reduce del primo intervento, con cadenza ciclica di quasi un mese circa, le volte successive sapevo già cosa mi aspettava. Quindi ai primissimi sintomi, medico curante, pomatine varie, cortisone, antibiotici in attesa che spurgasse da solo. L'infezione generalmente dura una settimana. Fa un male cane, tanto da non riuscire a dormire la notte. Quando spurga da solo, è una liberazione, perché tieni in corpo una quantità immensa di robbaccia che desideri solo buttarla fuori per via del dolore insopportabile che si porta appresso.

L'ultima, quello che mi ha fatto decidere di buttare i miei strombolini e terminare qui la mia avventura da svapatore, mi è venuta nel naso. Sì proprio nel naso, con tutti i posti possibili e immaginabili, nel naso!!! Ho pensato ad una semplice e fastidiosa follicolite passeggera, che ultimamente si presentava con maggiore frequenza. Goccioline di condensa, secchezza alle narici e acne... Ma quest'ultima è stata proprio micidiale. La faccia come un pallone, completamente deformata. Mi sono spaventato e sono corso in ospedale. Infezione alla narice con ampio edema...

Non mi sono fatto toccare, sapevo qual'era la causa reduce delle volte passate. Mi son fatto prescrivere cura a base di antibiotici. Tornato a casa, con rabbia ho deciso con fermezza di rinunciare allo svapo. Sapevo già cosa mi aspettava, un altro mese di sofferenza, tremenda sofferenza e invece, due giorni passati senza svapo tutto è andato a posto da solo con ovviamente la cura antibiotica a supporto. Mentre le altre volte prendendo antibiotici e svapandoci sopra, vedevo miglioramenti solo dopo alcune settimane...

Ora, io posso immaginare che tipi di reazioni avrete leggendo quello che mi è capitato. Ci saranno quelli a cui lo svapo non fa nulla, i GomBlottisti che pensano che alcune multinazionali del
tabacco mi hanno pagato per scrivere tutto questo, quelli invece come me, che hanno problemi sono intolleranti, magari li vivono in maniera meno acuta rispetto al mio caso. Non lo so, se sono i liquidi, la nicotina, le coil, l'atom... Nel dubbio ho preferito terminare qui, anche perché tra l'altro questo svapo mi è costato la bellezza di due computer andati in corto e altre cosettine elettriche.

Ultimamente ero solito a farmi questa domanda notando la sostanza oleosa che si depositava in ogni dove io svapassi. Ma i miei polmoni come reagiscono a questa sostanza appiccicosa?? Il mio corpo come fa a buttar fuori sta robaccia e soprattutto riesce a buttarla fuori? 

Mi spiace che tutto termini qui, perché svapare, da ex-fumatore mi piaceva. Ma evidentemente sono allergico, sono intollerante. Ora, andare a capire cosa... Faccio prima a concludere qui.
Meno sostanze butto in corpo, meglio è. Se poi considero che sono stato male, pagando qualcuno, la cosa mi fa veramente rabbia.

Lo svapo è un vizio a tutti gli effetti, e per me, purtroppo non è salutare... Io con il fumo non sono stato così male, non sono finito in ospedale. Sicuramente se continuavo ci sarei finito per
cose ben più gravi attenzione! Il fumo fa male ma anche lo svapo ha i suoi effetti collaterali. 
Con il fumo bene o male si conoscono i problemi, con lo svapo no. Il fatto che non ci siano casi studio di malattie non significa che siamo al riparo. È ancora presto per dirlo, è una cosa nuova. E la cosa più preoccupante è che noi siamo le prime cavie. E comunque anche nel periodo in cui giravano le prime sigarette si diceva che il fumo faceva bene ed era salutare. Si parlava bene anche della cocaina... Mi auguro che questa mia testimonianza serva a qualcuno e soprattutto contribuisca... 

Ho smesso di svapare da alcuni giorni. Voglio resistere per togliermi qualsiasi dubbio. Di solito svapando questo problema si presentava con cadenza mensile. Ultimamente la cosa era diventata più frequente e violenta. La pelle era disidratata di brutto e pruriginosa. Molto secca. Ora che non svapo la pelle è nettamente migliorata, molto morbida, non ho prurito, non ho problemi, nessun arrossamento o gonfiore...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Mi dispiace molto per quello che ti è capitato, sicuramente questi sono problemi da non sottovalutare. 

Ora che hai deciso di smettere con lo svapo, consiglierei di fare prove per verificare se effettivamente sei allergico ad uno dei molteplici componenti che riguardano il mondo dello svapo.

Io ho abbandonato le sigarette per svapare da mezzo anno.. e ad oggi non ho risentito di nulla, se non bruciore in gola i primi tempi a causa dell'eccessiva nicotina. 

Spero tu possa risolvere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@ciao Non hai scritto con che hardware svapavi, a quanta nicotina, che tipo di liquidi, con che basi, eccetera, eccetera, eccetera.

Se vuoi essere di qualche aiuto a chi, come te, è intollerante devi dare molti dettagli altrimenti la cosa resta fine a se stessa.

Nel frattempo, buona vita.

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Potresti  dirci  con  che  atomizzatore  svapavi  e  a  quanto  di  nicotina  .io  qualche  problema  ho  avuto  non  come  te  mah  di  certo  non  piacevole  .

Però  scusa  tu  svapavi  da  più  di  un  anno  giusto  ? E  questo  è  il  tuo  primo  post  sul  forum  e  prima  manco  ti  sei  sognato  di  dire  nulla  mah  scusa  ma  come  primo  post  uhm  .

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ma cosa c'entrano le infezioni purulente , le infiammazioni cutanee e gli ascessi con lo svapare?

Stai parlando di infezioni batteriche, nemmeno di patologie dovute ad intolleranze!

Ma cosa ti svapavi il guano di pipistrello?

Mi sà che devi cambiare dermatologo/infettologo,  più che lo svapo! :sisi:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
4 ore fa, Ragioniere ha scritto:

Ma cosa c'entrano le infezioni purulente , le infiammazioni cutanee e gli ascessi con lo svapare?

Stai parlando di infezioni batteriche, nemmeno di patologie dovute ad intolleranze!

Ma cosa ti svapavi il guano di pipistrello?

Mi sà che devi cambiare dermatologo/infettologo,  più che lo svapo! :sisi:

 

Questo non e' esatto....

L amico sopra ha parlato di infezione alla narice se non sbaglio. La cosa e plausibilissima visto che glicerina e glicole tendono comunque a ristagnare nelle narici stesse.  Essendo dolciastri poi , ecco che si possono fare strada o batteri. 

Consiglierei lavaggi del naso frequenti con soluzione fisiologica, e un controllo della corretta funzionalità del sistema immunitario.

Ma le info sono comunque troppo poche.

In ogni caso se fate una ricerca " svapo e brufoli"  vi renderete conto che questo che questo non e il primo caso di problema alla epidermide.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Le intolleranze esistevano, esistono ed esisteranno sempre... mia sorella se prende antinfiammatori rischia di rimanerci secca, si gonfia la gola e non riesce più a respirare... per poco ci lasciava la pelle.... e ti dirò di più.... parlando con un allergologo mi disse che il generale le cose non possono che andare peggio a causa del nostro stile di vita, di quello che mangiamo e dall'aria che respiriamo.... quindi, mi dispiace moltissimo per ciò che ti è successo, però niente di nuovo sotto al sole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Mi dispiace per la tua esperienza negativa @ciao ....però piombi qui dopo 1 anno e 3 mesi solo per raccontarci il lato negativo della tua esperienza ??  Una presentazione nell'apposita sezione a quando ?  1 anno e 3 mesi hai avuto solo ed esclusivamente negatività dallo svapo ?

Se la vogliamo raccontare,  raccontiamola tutta !! 

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Mah  certo  bax  già  ho  scritto  stanotte  cmq  caro  Ciao  visto  che  sulla  salute  non  si  scherza  potresti  postare  la  foto  del  referto  dEllo  specialista  grazie  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

boh, uno che si iscrive e come primo post scrive così... Viene normale dubitare. A me sembra una bufala...

quello che posso dire é che prima fumavo 10 siga al giorno e soffrivo di mal di testa continuo, mancanza di fiato, pelle secca con frrequenti screpolature sulle mani e in viso ecc ecc. Ma da quando svapo mi sento ringiovanito, pelle morbida e luminosa, fiato ok e mal di testa sparito.

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ragà non scherziamo, va bene lo sfogo cutaneo, ma attribuire allo svapo le infezioni che hanno natura batterica e virale è soltanto un pourparler!

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Secondo  me  o l' amico  posta  referti  clinici  o  il  post  andrebbe  rimosso  e  utente  allontanato  in  quanto  non  dimostra  di  essere  serio  .

Modificato da peppy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, Il Faro ha scritto:

Poi, ho cominciato a svapare Black Cavendish su Doggystyle, Heisenberg su Kayfun 5 .... e mi è passato tutto. :umpf

Merita l'heisemberg su kayfun 5?

Io fin'ora l'ho sempre svapato di polmone! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
23 minuti fa, christiancut ha scritto:

Merita l'heisemberg su kayfun 5?

Io fin'ora l'ho sempre svapato di polmone! 

Merita, merita. Regola l'aria come piace a te, fai builds minimo da 20 Watt, e ti passano tutte le paturnie. Di polmone pieno però non svapo quindi non saprei dirti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Le trollate frequenti ci sono, il tizio non si è presentato, ha raccontato la sua esperienza  con pochi dettagli che avrebbero il suo peso, post messo di notte.

Tuttavia non condivido questo affrettarsi a sparare su qualcosa che potrebbe essere una esperienza fake, vera ma non imputabile allo svapo, oppure vera del tutto.

Poi magari tra un pò scopriamo molte cose e una di queste potrebbe pure essere quella di aver sparato alla croce rossa.

Dico solo che qui si parla non di un articolo di giornale o delle attività economica di un modder ma di una persona "sofferente", insomma ci andrei più cauto.

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

10 minuti fa, Rici ha scritto:

Le trollate frequenti ci sono, il tizio non si è presentato, ha raccontato la sua esperienza  con pochi dettagli che avrebbero il suo peso, post messo di notte.

Tuttavia non condivido questo affrettarsi a sparare su qualcosa che potrebbe essere una esperienza fake, vera ma non imputabile allo svapo, oppure vera del tutto.

Poi magari tra un pò scopriamo molte cose e una di queste potrebbe pure essere quella di aver sparato alla croce rossa.

Dico solo che qui si parla non di un articolo di giornale o delle attività economica di un modder ma di una persona "sofferente", insomma ci andrei più cauto.

Io no. Semplicemente per rispetto a chi ha sofferto e soffre ancora le pene dell'inferno per un destino malvagio in cui lo svapo è proprio l'ultima delle cause. Libero pensiero, come libero è il pensiero dell'autore del topic.

Modificato da Il Faro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

rispetto alla sofferenza ma spiegarci... cause... Liquidi atom nicotina come svapati preparati conservati potrebbe aiutare anche noi...

personalmente ho individuato un paio di liquidi  che... Alla faccia degli starnuti e irritazioni alla gola a svaparli per due giorni di fila..... , ma ci può stare, semplicemente li evito, e riporto una situazione letta su altro blog da altro vaper.... Il nicrome gli produceva irritazione alla gola, roba da farmaci pet farle passare, capito il problema ...Builda in ss... 

un rush cutaneo simile sa quasi da intossicazione alimentare, sarebbe utile a tutti avere qualche dato in piu

passiamo la vita a farci male, alimenti  bevande fumo svapo aria acqua e chi piu ne ha ne metta, ci sta il caso estremo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ognuno ha le sue storie, la mia e' che da quando svapo (un anno e due mesi), non ho più tosse, catarro e quel fischio tremendo nella respirazione, che avevo fisso tutti i giorni quando fumavo un pacco al giorno.

Modificato da Maniac Cop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

1 ora fa, Rici ha scritto:

Le trollate frequenti ci sono, il tizio non si è presentato, ha raccontato la sua esperienza  con pochi dettagli che avrebbero il suo peso, post messo di notte.

Tuttavia non condivido questo affrettarsi a sparare su qualcosa che potrebbe essere una esperienza fake, vera ma non imputabile allo svapo, oppure vera del tutto.

Poi magari tra un pò scopriamo molte cose e una di queste potrebbe pure essere quella di aver sparato alla croce rossa.

Dico solo che qui si parla non di un articolo di giornale o delle attività economica di un modder ma di una persona "sofferente", insomma ci andrei più cauto.

Rici , qui non si dovrebbe giudicare la sostanza ma la forma .

Nessuno,  o quantomeno io , mette in dubbio la veridicità della storia raccontata dal nostro nuovo amico e mi dispice veramente per ciò che sta partendo , però.......

....però quando entri in un forum dedicato allo svapo , oltre a presentarsi per educazione,  cerchi quantomeno un confronto o un riscontro con altri utenti che possono aver sofferto dello stesso problema.   Siamo quasi 40000 iscritti e la meggior parte deve solo dire grazie sia al forum che allo svapo che ,di problemi finora , sono moltidi più quelli che ha risolto che quelli che ha causto .

Inoltre, sono passate 13 ore dal suo primo post , dov'è finito ?? ........

Modificato da Bax78
Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Difficile capire se il post sia autentico, ed anche se, in caso di buona fede, possa riferirsi con certezza ad una verità oggettiva, dato che il campo delle intolleranze individuali è tra i più complicati che la medicina possa affrontare.

Però quelle esistono, e ce ne sono di veramente strane; io lo so bene perché avendo una malattia autoimmune rara ho dovuto rassegnarmi nel tempo a combatterle e a conviverci.

Di sicuro non la considero una fortuna, ma dal punto di vista dello svapo questa situazione è stato un vantaggio, dato che avevo abbastanza poco da scoprire, in quanto le mie intolleranze mi erano già ben note.

Infatti ho dovuto evitare tutte le resistenze con nichel o titanio (quindi ad esempio niente TC), tutti gli eccessi di silicone (niente Nautilus con la guarnizione a contatto con il liquido, ma via libera al Nautilus 2, che ha la stessa a contatto con il solo vetro, e niente covers), il PVC di alcune boccette, eccetera, senza stare ad elencare tutto.

Insomma, all'inizio ho dovuto fare qualche slalom tra i vari dispositivi in commercio e fare delle scelte oculate, a riprova del fatto che non solo le sostanze contenute nei liquidi ma anche materiali che di norma sono considerati innocui in quanto inerti, non lo sono affatto, per certi individui, che spesso non inventano nulla.

Comunque, nel mio caso particolare, ci sono riuscita, ho trovato come svapare senza problemi, e al momento sono non felice ma felicissima, perché frullando fuori dalla mia vita le analogiche ho recuperato gran parte delle energie che la patologia mi aveva portato via, e questo si è tradotto in una qualità di vita enormemente migliore per me.

Certo, a causa della situazione di base, non mi hanno tentata mai certi eccessi che sembrerebbero impliciti quando l'autore del thread scrive di pc andati in tilt, forse a causa dell'emissione di nuvoloni enormi, di quelli che lasciano residui su tutto; svapo solo di guancia, e dopo un anno il mio consumo è dimezzato senza sforzo alcuno, del tutto spontaneamente.

In conclusione, tutto può essere, ma ciascuno deve decidere esclusivamente in prima persona cosa può e vuole permettersi dal punto di vista della salute.

Poi, ovvio che sia inutile illudersi che lo svapo sia totalmente innocuo, mentre si può sicuramente credere che sia un'efficacissima soluzione per moltissimi tabagisti che non riescono a smettere di fumare altrimenti, e che sia anche un'attività molto gratificante.

 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
4 ore fa, peppy ha scritto:

Secondo  me  o l' amico  posta  referti  clinici  o  il  post  andrebbe  rimosso  e  utente  allontanato  in  quanto  non  dimostra  di  essere  serio  .

Scusami ma questa si chiama censura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ospite
Questa discussione è chiusa.