Accedi per seguire   
Seguita da 0
Svapo

Sigarette elettroniche, mercato da 44 miliardi di dollari entro sette anni


1 messaggio in questa discussione

di Stefano Caliciuri

L’Italia è il Paese traino per il vaping europeo. Lo ha detto l’istituto Hexa research che ha analizzato il flusso di vendite e il tasso di crescita mondiale del comparto. Nel 2016 il mercato delle sigarette elettroniche ha generato un fatturato pari a 7,1 miliardi di dollari. Tre prodotti su quattro sono stati venduti in Europa o negli Stati Uniti. Mentre il Paese a stelle e strisce appare stabile, il continente europeo avrebbe invece ampi margini di crescita, trainato, dice l’istituto, dal Regno Unito ma soprattutto dall’Italia.
L’Asia e il Pacifico contribuisce ad un 20 per cento del mercato globale. In questo spaccato terrestre è la Cine a far la parte del leone, seguita dall’India.
Le sigarette elettroniche componibili (box, batterie esterne e atomizzatore) rappresentano il 57 per cento del mercato. Per la prima volta, dunque, non sono le cigalike e le sigarette elettroniche ricaricabili i prodotti maggiormente venduti. Se da un lato il consumatore è cresciuto e si evolve, dall’altro non è da sottovalutare la possibilità di personalizzare il proprio dispositivo di vaporizzazione. Oltretutto, in caso di guasto, è possibile sostituire soltanto la componente singola senza dover acquistare un’altra sigaretta elettronica.
 Sempre secondo Hexa Research, i principali venditori di echi mondiali sono due Big del tabacco: Altria Group e British American Tobacco.
Se il trend verrà confermato, il mercato delle sigarette elettroniche potrebbe raggiungere un fatturato di 44 miliardi di dollari entro il 2014.

Enjoysvapo-474x95_Sigmagazine.jpg

L'articolo Sigarette elettroniche, mercato da 44 miliardi di dollari entro sette anni sembra essere il primo su Sigmagazine.

Visualizza l'articolo completo su Sigmagazine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0