xBaHaMuTx7

Consigli per gli acquisti


12 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi, scrivo qui perchè ho bisogno di qualche consiglio per l'acquisto della mia prima sigaretta elettronica. In realtà non è proprio la prima perchè comprai una Ego-T circa 6/7 anni fa senza risultati (sopratutto a causa della pochissima durata delle batterie). Vi spiego un pò la mia situazione. Ho quasi 26 anni e fumo da circa 11 e sono arrivato al punto in cui non ne posso veramente più. Ho smesso per circa 2 anni ma a causa di periodi stressanti ci sono cascato di nuovo ed ho ripreso circa 3 anni fa. Ora vorrei comprare la mia prima box e quello che cerco maggiormente è una buona durata della batteria, ma sopratutto qualcosa che mi aiuti a non prendere più in mano quei "tubicini velenosi".

Mi sono documentato per un pò e a quanto ho capito la sensazione più vicina alla sigaretta si ottiene con atomizzatori "da guancia". Inizialmente non vorrei spendere molto (circa 60, max 70 euro).

Inoltre non conoscendo le sensazioni precise che mi darà vorrei anche qualcosa che non abbia troppi costi di gestione, quindi stavo pensando ad un atomizzatore da guancia rigenerabile, visto che mi è sembrato di capire che rigenerando si riesce a risparmiare un bel pò, oltre al fatto che comunque rigenerarle da me credo mi darebbe qualche soddisfazione personale in più. Inoltre se rientra nel budget anche un atom da polmone per potermi divertire magari la sera davanti la tv :)

Tra le mod che ho visto ne cito qualcuna basandomi su varie recensioni online: 

Istik Pico 75w,  

evic vtc mini,  

pico squeeze,  

alien al85 (per la possibilità di montare dei 25 in caso di aggiornamenti futuri).

Inoltre per gli atom ho visto eXpromiser 2.1, Nautilus mini, kayfun v3 clone, kayfun lite plus ,Phenomenon. Vanno bene anche dei cloni!

Vorrei anche chiedervi la durata media delle coil prefatte che montano gli atomizzatori che ho citato sopra, costi medi delle coil e se ne esistono che hanno la possibilità di montare sia quelle pre-fatte che quelle rigenerabili da se.

Quindi Per concludere avete qualche mod e qualche atomizzatore da consigliarmi oltre questi? Magari qualche abbinamento che avete provato. Ricordo che la mia priorità è la durata della batteria, che con l'utilizzo di atom da guancia, quindi a Wattaggi bassi dovrebbe essere più elevata di base se non erro. Per concludere avete qualche sito sicuro su dover poter comprare il tutto, cioè box, atom, liquidi e vari accessori quali cotone fili. Inoltre a quanta nicotina mi consigliate di prendere i liquidi? io pensavo di partite con 6mg.

So che sembro volere troppo spendendo troppo poco, ma capitemi, sono uno studente fuori sede, e gli studenti fuori sede sono tutti poveri (o quasi tutti :) ) Scusate per le troppe domande o per i termini tecnici sbagliati. Grazie in anticipo!

 

 

Modificato da Spider77
Titolo generico modificato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

il discorso è un pò complesso per quanto riguarda dove acquistare..

se acquisti in  un store in italia  il tuo baget è troppo basso però in 3-4 giorni al max hai tutto ( oltre i 50 euro alcuni spediscono gratis )

in store cinesi spendi la metà  e tempi di spedizione variano tra  10 e  30 giorni. (spesso la spedizione  è gratuita). dipende dal sito che scegli... però .x motivi di sicurezza diventa un pò problematico farsi spedire dalla Cina sia batterie che liquidi con nicotina...

sta a te decidere se hai fretta o no...in base alle tue scelte potremo consigliarti la box, l atom , tank, batterie...ecc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Partiamo dal presupposto che la differenza di prezzo tra una monobatteria e un doppia é di pochissimi euro quindi a mio avviso ti prendi una dual battery e stai apposto pure per il futuro

La durata delle coil in linea di massima può durare un mese ma anche alcuni giorni dipende dal liquido che svapi... Se utilizzi aromi sintetici dura parecchio se invece utilizzi macerati organici dura un paio di giorni

Ovviamente i macerati organici al tabacco hanno un sapore migliore dei sintetici...

Ora parliamo della nicotina... Di guancia a 6 potrebbe andare bene, di polmone invece assolutamente

Giá svapare a 3 é bello forte di polmone...poi c'é chi lo fa pure a 6 ma non so...forse hanno la gola d'acciaio

Le box che hai elencato comunque non sono male... Poi ne stanno un'infinitá più o meno stiamo li... Salvo quelle con circuito DNA o YIHI ma oltre a salire di prezzo si va in parametri e configurazioni che non credo per adesso possano interessarti...

Su dove comprarle...

Gearbest (prezzi ottimi e spedizione in 12gg circa)

Fasttech (molto simile a gearbest e spedizione 11gg circa)

Ovviamente selezionando a pochi euro la spedizione Italy express altrimenti arrivano in 40gg Poi se ti iscrivi alla newsletter e cazzate varie ti danno dei punti che puoi usare come ulteriore sconto...

Anche se c'é un problemino...le pile non te le spediscono con italy express xké ritenute pericolose quindi dovresti fare 2 ordini separati

Puoi quindi provare da svapoweb dato che é il primo acquisto prendendo tutto da li dovrebbe essere più conveniente...inoltre se ti iscrivi pure qui alla newsletter avrai ogni 3-4 gg i codici sconto del 20% del 15% etc... In base ai prodotti

Odinando li puoi pagare alla consegna senza sovraprezzo e in meno di una giornata sono a casa tua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

1 ora fa, xBaHaMuTx7 ha scritto:

Mi sono documentato per un pò e a quanto ho capito la sensazione più vicina alla sigaretta si ottiene con atomizzatori "da guancia". Inizialmente non vorrei spendere molto (circa 60, max 70 euro). Tra le mod che ho visto ne cito qualcuna basandomi su varie recensioni online: 

Istik Pico 75w,  

evic vtc mini,  

pico squeeze,  

alien al85 (per la possibilità di montare dei 25 in caso di aggiornamenti futuri).

Inoltre per gli atom ho visto eXpromiser 2.1, Nautilus mini, kayfun v3 clone, kayfun lite plus ,Phenomenon. Vanno bene anche dei cloni! So che sembro volere troppo spendendo troppo poco, ma capitemi, sono uno studente fuori sede, e gli studenti fuori sede sono tutti poveri (o quasi tutti :) ) Scusate per le troppe domande o per i termini tecnici sbagliati. Grazie in anticipo!

 

 

Ciao...facciamo un po' d'ordine...

  • l'unico atom che hai menzionato con coils prefatte è il Nautilus, che poi sia il clessico, il mini o il due conta meno
  • gli altri sono tutti rigenerabili e forse il k3 per iniziare è il più indicato
  • la Squeeze è una box bf semimeccanica che di norma si usa con dripper bf ( quelli con il pin forato ) e poco ha che spartire con le altre box
  • il budget, partendo da zero è molto risicato, devi decidere cosa vuoi, poi si vede dove comprare.
Modificato da Il Mala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Allora cerco di fare un po' di ordine. Io cerco una box sigle battery, principalmente perché credo di non aver bisogno di una box a 2 batterie al momento. Il mio obbiettivo principale è quello di smettere di fumare, quindi per quello che ho letto mi conviene prendere un atom da guancia. Se come mi avete scritto sopra le resistenze pre fatte durano anche 1 mese allora sono disposto a prendere atom non rigenerabili. Diciamo che con quei 60/70 euro vorrei prendere una box (magari un kit visto che spesso li danno con atom tank), un atom da guancia (il nautilus è quello di cui ho più sentito parlare ma accetto anche consigli) e almeno 2 batterie per avere sempre il cambio a portata di mano. Ora non so quali box si caricano da usb e quali hanno bisogno di caricatore esterno quindi accetto consigli da voi. Per la questione è del rigenerare posso anche aspettare per il momento se come detto sopra la durata delle coils pre fatte arriva 1 mese ( anche 3 settimane sono buone). Posso anche aspettare i 10/11 giorni di spedizione e se riesco a risparmiare qualche euro. Vorrei chiedervi anche se conviene prendere box che montano atom di diametro fino ai 25 come la pico 25 da 85w per avere comunque più scelta in futuro e se conviene prendere basi neutre e aromi a parte invece dei liquidi pronti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Una batteria che supporta i 25mm è sempre buona cosa, puoi guardare anche, oltre alla Eleaf Pico 25, la Joyetech Primo Mini/SE, o la Wismec Sinuous, sono sostanzialmente la stessa box con forme differenti. Per sapere quale box puoi ricaricare senza caricabatterie esterno ti basta guardare sui rispettivi siti dei produttori.

L'atom più sponsorizzato per smettere di fumare è il Nautilus 2, ma anche il Nautilus classico, il mini è il Nautilus X vanno bene.

Del Nautilus 2 esiste anche una combo della Aspire con box elettronica a batteria integrata.

Tieni presente che dovrai anche ordinare, oltre alle batterie, che ti conviene prendere in Italia, ( non tutti i siti esteri le spediscono e comunque non con il resto in quanto soggette a procedure di sicurezza diverse, quindi a diverse spedizioni ), almeno 5/10 coils ( che una coil duri un mese ho seri dubbi...a meno che tu non svapi veramente pochissimo...facendo i conti della serva, considererei una settimana, i giorni in più son tutti di guadagno )

i siti dove confrontare i prezzi sono:

gearbest ( Cina )

fasttech ( Cina )

In Italia ce ne sono diversi:

svapodream, svapostore, svapo max, svapoqueen, etc etc...ma ti basterà cliccare il nome dell' oggetto desiderato per vederne diversi ed esplorare.

Un altro validissimo atom, che è poi una combo stilo per i neo Vapers, è il justfog 1, monta due resistenze diverse tra loro, una 0.5 ( semipolmonare ) è una 0.8 ( da tiro di guancia ), non necessita di batterie esterna, lo trovi solo in siti italiani, credo a 25€, ed abbinandoci due pacchi da 5 di coils, errivi ai 50€ che il limite più basso di alcuni siti per la spedizione gratuita, e ti arriva tutto in un paio di giorni. Trovo che per iniziare abbia un rapporto qualità resa, molto interessante...spendere tanti soldi in una cosa che ancora non si conosce è sempre rischioso.

Di tutti gli atom citati trovi diverse recensioni su YT in italiano

Sui siti Italiani trovi chiaramente anche i liquidi, anche se per i primi acquisti, se non li conosci, è preferibile affidarsi ad uno shop fisico.

...buona ricerca...:ok

Nel caso tu optassi per un Nautilus, può venirti utile...

 

 

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ho visto le altre 2 box che mi hai consigliato, devo dire che la Joyetech Primo Mini/SE mi piace veramente molto perchè sembra molto carina e molto compatta, quindi adesso sono indeciso tra la pico 25 e quest'ultima che ha la ricarica veloce anche da usb, sono più o meno di pari livello no?. Per il nautilus 2 quello che mi blocca è la capienza di soli 2ml ed il fatto che ho letto di problemi di perdite di liquido (magari voi sapete come evitare questo problema, mentre per il nautilus normale mi preoccupa la fragilità del vetro. Quindi non so veramente cosa scegliere. Per ora sto pensando di prendere la box evic primo SE e le testine del nautilus 2 su fasttech, che mi costerebbero 37 euro (senza spedizione), mentre il nautilus e 2 batterie sony vtc5 su amazon, spendendo altri 29 euro. Puoi consigliarmi dove comprare dei liquidi? dovrei prendere dei 50/50 se non sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao

  • ti ho già scritto che quelle box sono praticamente la stessa box 
  • Esiste il tank in acciaio per il Nautilus 
  • su come non far perdere il Nautilus...c'è tutto nel link che ti ho già inviato
  • I liquidi devi andare in shop fisico a farti consigliare e possibilmente provarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

59 minuti fa, xBaHaMuTx7 ha scritto:

Credo non mi serva più nulla. Come abbinamenti vanno bene? e quali sono le differenze tra le 0.7 e le 1.8?

La 1.8 dona un tiro chiuso "molto sigaretta" con meno vapore rispetto alla 0.7 che è più ariosa...sperimenterai...

Modificato da Il Mala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao a tutti, data la mia poca esperienza volevo chiedervi fei consigli sul mio primo acquisto di una sigaretta elettronica con le testine rigenerabilu ( quelle fatte con il filo di  kental e cotone)

A me piacerebbe una sigaretta con questo tipo di atomizzatore, possibilmente con la possibilità di avere anche il tank o al massimo una bf ma con tank preferirei... cosa mi consigliate?? Vorrei fare tanto vapore, svapo corca 10ml al giorno e mi piacerebbe arrivate a sera con la/e  batteria/e !!!

 

 

Box + atom!!! 

Budget tra 50 a 100€

Grazie anticipatamente e mi scuso se ho sbagliato qualcosa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, EmanueleS. ha scritto:

 Box + atom!!! Budget tra 50 a 100€

Ciao, se vuoi un tank rigenerabile da Claud puoi valutare l'Ammit dual coil o il Kylin, facili da rigenerare e prestazionali...per le box dai un'occhiata qua

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora