Accedi per seguire   
Seguita da 0
Svapo

Agenzia Dogane e Monopoli: via Peleggi, arriva Giovanni Kessler


3 messaggi in questa discussione

di Stefano Caliciuri

Su proposta del Ministro dell’economia e delle finanze Pier Carlo Padoan, il Consiglio dei ministri ha avviato la procedura per il conferimento dell’incarico di direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli a Giovanni Kessler. Magistrato, classe 1956, Kessler si è occupato in particolare di lotta alla corruzione, alla criminalità organizzata e transnazionale, con particolare attenzione all’Europa centro-orientale. È stato pubblico ministero dal 1985 al 2001, deputato dal 2001 al 2006, Alto Commissario per la lotta alla contraffazione dal 2006 al 2008 e presidente del Consiglio della Provincia autonoma di Trento dal 2008 al 2011. Dal 2011 dirige L’Olaf, l’ufficio europeo per la lotta antifrode. Giovanni Kessler è figlio di Bruno Kessler, politico della Democrazia Cristiana già presidente della provincia autonoma di Trento. È sposato con Daria de Pretis, giudice della Corte Costituzionale.
Kessler prenderà il posto di Giuseppe Peleggi alla guida dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli dal 2008.

Round-474x95_Sigmagazine.jpg

L'articolo Agenzia Dogane e Monopoli: via Peleggi, arriva Giovanni Kessler sembra essere il primo su Sigmagazine.

Visualizza l'articolo completo su Sigmagazine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Attualmente, in media i pacchi dall'oriente arrivano in italia dopo una settimana circa; stanno 2 settimane in dogana e poi si avviano per la consegna. Normalmente in un mese arrivano a destinazione. Il servizio non è troppo veloce, ma neanche troppo lento, speriamo possa migliorare, anche se Padoan e compagnia bella più che sulla qualità del servizio, secondo me si impegneranno a fare cassa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

La dogana per i pacchi è gestita dalle poste e corrieri, Padoan non sa proprio cosa fanno la dentro, anche perché lui la roba non la compra in Cina per risparmiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0