• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Gief

Ohm, volt, watt, ampere... a cosa stare attenti?


103 messaggi in questa discussione

26 minuti fa, Rici ha scritto:
Cita

SLIDE 15
filo non troppo spesso (0,14÷0,16 mm) 

 i tempi sono cambiati

Si ma quello era soltanto perché con fili più spessi si ottengono resistenze basse ed i sistemi dell'epoca non sarebbero riusciti ad erogare potenze così elevate. Non sono molto aggiornato però l'ho capito dal fatto che le box in vendita adesso hanno come prima caratteristica scritta in caratteri cubitali la potenza ed arrivano tranquillamente a 120W contro i 20 massimi che ho usato io (normalmente sto sui 9). Poi a conti fatti per consumare 3Wh a 120W si impiegano 90 secondi, come accidenti fate? GIrate con la scatola di batterie da venti, ne tirate fuori una ed esclamate: mi faccio una li-Ion (e quello che ti guarda sbalordito, non gli importa un accidente di quello che stai facendo ma non capisce perché non la chiami paglia).

Si dai ragazzi, è stato tutto molto rilassante e vi ringrazio tantissimo della conversazione, è proprio bello chiaccherare con voi però tutto questo non c'entra un cappero con la potenza superficiale della coil e il suo riscaldamento quindi la domanda di prima è ancora valida e irrisolta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

2 ore fa, lore6 ha scritto:

Grazie.

Però scusami, non mi torna. Con la sezione maggiore la potenza complessiva è maggiore perché permette di far transitare più corrente (sono state aumentate per quello) ma tu ovviamente intendevi potenza per unità di superficie.

 

Si certo. Intendevo potenza specifica, heat flux. Parlavamo di w/mm2.

Modificato da grizzly

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora