Alcatraz

Ammit dual coil su noisy cricket 2 25


7 messaggi in questa discussione

Buonasera, fra poco acquisterò un ammit dual con noisy cricket 2-25, più due vtc5, carica batterie ecc.. Dato che vengo da un paio d'anni di ijust2/s, voglio salire di livello e ho guardato questi due prodotti che mi sembrano belli, funzionali e non troppo costosi (per ora voglio un tank, in futuro valuterò un dripper). Volevo qualche consiglio su che resistenze fare per svapare sugli 80/100w e con che modalità, meccanica/circuito-serie/parallelo. Prima che mi scanniate, ho fatto elettrotecnica a scuola quindi so benissimo cosa sia la legge di ohm, cosa voglia dire meccanico e circuito e cosa significhi serie o parallelo; non ditemi che allora dovrei sapere già tutto, ho fatto questi argomenti a scuola ma non sono del tutto pratico nella loro applicazione allo svapo. 

Valutavo di prendere coil prefatte e cotone, ma se mi date consigli precisi su tipo di acciaio, spire e diametri posso direttamente prendere il filo (sarebbe il top a livello di costi e sbattimenti).

Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao, il mio consiglio, basandomi anche sulla tua premessa da elettrotecnico, così avrai modo di sperimentare e capire da solo è questo: 

  • ti scarichi o utilizzi una App tipo vape tool o Steam Engine e cominci con fare simulazioni.
  • per le tue esigenze abbisogni di fili grossi ( ex kanthal 22 Awg) e di punte da 3/3.5 mm
  • ancor meglio Clapton coils o superiori, nel senso di complessità del filo. Più filo più sezione, ma al contrario di un filo liscio, più superficie di contatto con il liquido
  • se prenderai prefatte dovranno di norma avere una resistenza in Ohm non superiore a 0.4 Ohm l'una, in caso chiaramente di utilizzo in parallelo.
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie Mala, alla fine ho comprato del 24awg K A1 e del 26awg ss316l con cui farò le coil.. Comprando due vtc5, riesci a dirmi che volt e che ampere di scarica avrò nelle due configurazioni? Inoltre, fra moooolto tempo, che coil in dual o single (intendo roba assurda tipo alien, fused, clapton e compagnia) potrò montare per usare la box in serie senza potenziometro, quindi a tutto gas? Ci sono cose particolari da sapere riguardo a questo utilizzo (mi pare di aver capito che bisogna stare attenti alla scarica delle batterie, una roba del tipo che se svapo con le batterie un pò scariche eccedo con qualche valore o roba del genere, ma potrei sbagliarmi)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ci sono pagine e pagine al riguardo. Devi assicurarti che gli ampere richiesti alla batteria siano inferiori a quelli che la batteria può darti. Per fare questo ti serve sapere volt della batteria e valore della resistenza. 

Trovi anche immagini molto semplici ed esplicative: https://www.google.it/search?q=resistenze+tubo+meccanico&safe=strict&client=ms-android-xiaomi&prmd=sivn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjDw_al4PfUAhUBbFAKHXm4D3UQ_AUICigC&biw=400&bih=633#imgrc=jYIpgMXgTEcspM:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

...qui trovi di tutto...magari non partire dalla prima pagina sennò a natale sei ancora lì...:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao, scrivo in questo post perchè mi sembra il più attinente al mio problema. Ho una noisy cricket 2 con un ammit 25 single coil. Premesso che conosco la legge di ohm, volevo chiedere qualche consiglio sull'uso di coil complesse (clapton, alien...) sul mio atom, o comunque quale può essere la miglior configurazione. Attualmente lo uso in modalità pwm al minimo con una coil semplice da .3 ohm ma non mi soddisfa appieno. In parallelo ho notato che l'atomo schizza molto. Inoltre ci svapo un tabaccoso 50/50 e  prima o poi vorrei comprare un rta MTL che possa funzionare bene sulla noisy e volevo chiedere qualche consiglio a riguardo grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Fernano

In parallelo schizza perché 0.30 ohm in parallelo è troppo alta come resistenza e non hai abbastanza Potenza per vaporizzare bene il liquido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora