Tep

Alla ricerca dell'offertona perduta...


9.878 messaggi in questa discussione

1 ora fa, fast83 ha scritto:

Mah, io propendo per l'errore di chi effettivamente impacchetta il tutto. Chiedi e vedrai che otterrai risposta ;)

Ricevuta la risposta. Quella che già mi aspettavo. Comunque io posto tutto qua, la mia mail di contestazione, la risposta di Svapomax, la mia ultima mail. Non faccio più commenti. Ognuno valuti come crede. Io ho capito perfettamente quello che c'era da capire. :clap

Buongiorno,

ricevuta la spedizione dell'ordine in oggetto ho verificato che mi avete erroneamente inviato un carica batterie Nitecore Intellicharger i2 (versione del 2014), anziché il Nitecore New Intellicharger i2 da me scelto e ordinato come da riepilogo al mio account. Il valore di costo dell'articolo ricevuto risulta inferiore di Euro 3,90 rispetto a quello da me ordinato. Detta differenza di prezzo è talmente esigua che, sapete perfettamente, non vale la pena istruire alcuna farraginosa pratica di rimborso.

Tuttavia, poiché l'articolo speditomi è prodotto ormai obsoleto in rapporto al nuovo modello da me ordinato, (con data di fabbricazione risalente a più di tre anni or sono) devo, mio malgrado, dedurre che non trattasi di mero errore materiale inerente il processo dell'ordine bensì, aimè, di tentativo da parte Vostra di eliminare scorte di magazzino altrimenti difficilmente vendibili, a danno e truffa del sottoscritto.

Con la presente Vi comunico, pertanto, che non acquisterò mai più alcunché presso il vostro negozio né, a chi me lo chiederà, potrò consigliarlo come e-commerce affidabile.

Per Vs. conoscenza e a prova di quanto sopra, allego foto dell'articolo in questione.

Peggio di così non potevo attendermi.

Distinti saluti.

 

Gentile cliente,

ci scusiamo ma non ci siamo accorti del modello, abbiamo provveduto a caricarle la differenza di prezzo in punti che potrà usare nel prossimo ordine.

Cordiali saluti, Assistenza Clienti SvapoMax.it

 

Spett.le Ditta,

nel ringraziarVi per la pronta risposta, e in riscontro al suo contenuto, Vi convermo di non aver bisogno né dei Vostri punti né di gradire più il Vostro servizio di e-commerce.

Vogliate cancellare immediatamente i miei dati e il mio account dai Vs. archivi, registri e mailing list, in conformità a quanto disposto dalle leggi vigenti in materia di tutela della privacy.

Distinti saluti.

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Avrei aperto contestazione PayPal e, una volta ricevuto il cambio cancellato il sito dal mio PC. Esattamente come fatto con smo-king che mi spedì, per nuova, una Alien usata.

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2 minuti fa, Remixxer ha scritto:

Avrei aperto contestazione PayPal e, una volta ricevuto il cambio cancellato il sito dal mio PC. Esattamente come fatto con smo-king che mi spedì, per nuova, una Alien usata.

Hai fatto bene ed è quello che bisogna fare. Io invece mi sono stancato. Ho capito sulla mia pelle che alla fine perdo più tempo (che per me sono soldi) e faccio più nervi a stare dietro agli ordini sbagliati, piuttosto che regalare 10 Euro in più al negoziante fisico, sia pur sfornito, che sta dietro casa (il quale, peraltro, mi ha cambiato una box dual battery nuova difettata in men che non si dica).

Su n° 4 ordini online fatti in tre mesi, questo è il secondo che mi dà problemi. Percentuale positiva risultante = 50% Troppo poco.

Ormai tutti si improvvisano e-shoppers in cinque minuti.

 

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Si, è vero. Ecco perché ordino dalla Cina. La garanzia non esiste comunque, almeno pago la metà che sugli e-shop italiani e un terzo rispetto al negozio. 

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1 minuto fa, Remixxer ha scritto:

Si, è vero. Ecco perché ordino dalla Cina. La garanzia non esiste comunque, almeno pago la metà che sugli e-shop italiani e un terzo rispetto al negozio. 

Quoto. Almeno ... scegli il male minore tra i due. Certo che qui in Italia siamo caduti veramente in basso.

Ops ... adesso mi scrivono anche che la mia sarebbe "... una reazione abbastanza spropositata ..." a un loro semplice errore!

Io, fossi in loro, invierei al cliente gabbato, gratis, e subito, il caricabatterie nuovo di cui all'ordine sbagliato. Loro no, invece, mi dicono che in fondo si tratta di un semplice caricabatterie .... Vabbè la chiudo qui ragazzi perché altrimenti perdo il senno qui pubblicamente ....

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7 minuti fa, Il Faro ha scritto:

Quoto. Almeno ... scegli il male minore tra i due. Certo che qui in Italia siamo caduti veramente in basso.

Ops ... adesso mi scrivono anche che la mia sarebbe "... una reazione abbastanza spropositata ..." a un loro semplice errore!

Io, fossi in loro, invierei al cliente gabbato, gratis, e subito, il caricabatterie nuovo di cui all'ordine sbagliato. Loro no, invece, mi dicono che in fondo si tratta di un semplice caricabatterie .... Vabbè la chiudo qui ragazzi perché altrimenti perdo il senno qui pubblicamente ....

amico mio non ne vale la pena, non ti rovinare le giornate co sta gente.

svapa tranquillo ;) 

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Se hai pagato con PayPal blocca il pagamento, vedrai che risolveranno tutto loro. 

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1 ora fa, Il Faro ha scritto:

Ricevuta la risposta. Quella che già mi aspettavo. Comunque io posto tutto qua, la mia mail di contestazione, la risposta di Svapomax, la mia ultima mail. Non faccio più commenti. Ognuno valuti come crede. Io ho capito perfettamente quello che c'era da capire. :clap

Buongiorno,

ricevuta la spedizione dell'ordine in oggetto ho verificato che mi avete erroneamente inviato un carica batterie Nitecore Intellicharger i2 (versione del 2014), anziché il Nitecore New Intellicharger i2 da me scelto e ordinato come da riepilogo al mio account. Il valore di costo dell'articolo ricevuto risulta inferiore di Euro 3,90 rispetto a quello da me ordinato. Detta differenza di prezzo è talmente esigua che, sapete perfettamente, non vale la pena istruire alcuna farraginosa pratica di rimborso.

Tuttavia, poiché l'articolo speditomi è prodotto ormai obsoleto in rapporto al nuovo modello da me ordinato, (con data di fabbricazione risalente a più di tre anni or sono) devo, mio malgrado, dedurre che non trattasi di mero errore materiale inerente il processo dell'ordine bensì, aimè, di tentativo da parte Vostra di eliminare scorte di magazzino altrimenti difficilmente vendibili, a danno e truffa del sottoscritto.

Con la presente Vi comunico, pertanto, che non acquisterò mai più alcunché presso il vostro negozio né, a chi me lo chiederà, potrò consigliarlo come e-commerce affidabile.

Per Vs. conoscenza e a prova di quanto sopra, allego foto dell'articolo in questione.

Peggio di così non potevo attendermi.

Distinti saluti.

 

Gentile cliente,

ci scusiamo ma non ci siamo accorti del modello, abbiamo provveduto a caricarle la differenza di prezzo in punti che potrà usare nel prossimo ordine.

Cordiali saluti, Assistenza Clienti SvapoMax.it

 

Spett.le Ditta,

nel ringraziarVi per la pronta risposta, e in riscontro al suo contenuto, Vi convermo di non aver bisogno né dei Vostri punti né di gradire più il Vostro servizio di e-commerce.

Vogliate cancellare immediatamente i miei dati e il mio account dai Vs. archivi, registri e mailing list, in conformità a quanto disposto dalle leggi vigenti in materia di tutela della privacy.

Distinti saluti.

Azz... bello tosto sei stato :D

Gli hai dato dei truffatori prima ancora di avere una loro risposta ihihihi

certo è che qualsiasi store on line, anche rimettendoci qualcosa e non credo (alla fin fine immagino che con il corriere abbiano stipulato un contratto annuale per cui una spedizione in più o in meno pesa nulla dal punto di vista economico) ha convenienza ad effettuare un reso e rispedire il prodotto giusto. Dal momento in cui non propongono nemmeno questa soluzione ..e beh.. qualcosa di sbagliato c'è.

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Non è che per caso avete un codice per svapostore o sosmoke?😁

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14 minuti fa, pierlu78 ha scritto:

Non è che per caso avete un codice per svapostore o sosmoke?😁

Sosmoke generalmente se gli scrivi, ti danno un 10% :)

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Il 27/7/2017 alle 14:41 , Il Faro ha scritto:

Gentile cliente,

ci scusiamo ma non ci siamo accorti del modello, abbiamo provveduto a caricarle la differenza di prezzo in punti che potrà usare nel prossimo ordine.

Cordiali saluti, Assistenza Clienti SvapoMax.it

In tutto ciò non potevano dire ti mandiamo quello da te richiesto o restituisci questo a nostro carico?!

Hai detto proprio bene, hanno fatto in modo di vendere le vecchie scorte che oramai non vendevano più e ne hanno approfittato con il primo che gli e capitato tra le mani.

Non ho parole...

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7 minuti fa, Rafel93 ha scritto:

In tutto ciò non potevano dire ti mandiamo quello da te richiesto o restituisci questo a nostro carico?!

@Il Faro Dunque, non sono un commerciante quindi forse non posso capire, tuttavia alle volte proprio non comprendo come un commerciante possa rischiare pessime figure e/o feedback negativi per pochi euro. Io non baratterei mai la mia serietà, specialmente per qualche euro, non capisco perché ALCUNI commercianti invece sono disposti a farlo.

 

Tornando in topic, se dovete fare acquisti su Fasttech provate ad utilizzare il codice "MAP" che funziona solo su alcuni prodotti però funziona. A me ad esempio ha tolto 3 dollari ciascuno ad un paio di atom. Poca roba ma sempre meglio di niente 8)

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@Il Faro

Per carità, ognuno reagisce come gli pare, però, visto che entrambi i charger sono out of stock su Svapomax, io gli avrei chiesto il rimborso e che mandassero il corriere a riprendersi quello sbagliato.

Inoltre, odio profondamente la formalità del tuo scritto (non te in particolare eh, solo la tipologia di scrittura), perché scrivendo così si vede lontano un km che sei partito prevenuto, e che utilizzi questo linguaggio esageratamente formale per "attaccare" piuttosto che cercare un compromesso.

A me è capitato con Svapodream e Svapoweb che inviassero prodotti sbagliati, addirittura che decidessero deliberatamente di NON inviarmi degli aromi perché non disponibili e rimborsarmi la cifra. Inutile dire che avrei preferito mi contattassero per dirmelo, così da sostituire gli aromi con altri di altre marche (uno era Graham Cracker, che mi serviva per il Too Puft, TPA, ma volendo c'erano sia Capella che Enjoysvapo, per dire).

Detto questo, visto che comunque un altro ordine è sempre dietro l'angolo, ho comunicato l'accaduto, e mi hanno inserito un aroma Graham gratuitamente nell'ordine successivo, nonostante me l'avessero già rimborsato.

Quello che voglio dire non è che avresti dovuto fare come me, dico semplicemente che non vale la pena inc*zarsi per così poco, soprattutto se poi ti vengono incontro senza problemi...

In ogni caso, Vape on ;)

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26 minuti fa, fast83 ha scritto:

Inoltre, odio profondamente la formalità del tuo scritto (non te in particolare eh, solo la tipologia di scrittura), perché scrivendo così si vede lontano un km che sei partito prevenuto, e che utilizzi questo linguaggio esageratamente formale per "attaccare" piuttosto che cercare un compromesso.

Formalità ... partito prevenuto ... linguaggio formale ... attaccare ... compromesso: è arrivata la morale. Guarda, scelgo deliberatamente di non rispondere oltre a questo tuo messaggio. Ti prego di fare altrettanto. Grazie. Vape on anche a Te.

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5 minuti fa, Il Faro ha scritto:

Formalità ... partito prevenuto ... linguaggio formale ... attaccare ... compromesso: è arrivata la morale. Guarda, scelgo deliberatamente di non rispondere oltre a questo tuo messaggio. Ti prego di fare altrettanto. Grazie. Vape on anche a Te.

No ma aspetta un attimo: non voglio fare la morale, ti dico solo come la penso. Penso che forse parlando in altro modo (in fondo, per 3.90 euro non ti cambiava la vita, l'hai detto tu stesso) magari avresti ottenuto molto di più.

Poi ripeto, io ho fatto diversi ordini da Svapomax, sempre avuto tutto e anche di più, omaggi su omaggi, anche quando c'erano forti sconti, ordini evasi in 1 giorno, per cui non me la sento di bollare la tua esperienza come totalmente negativa.

Mi spiace per ciò che ti è successo, ma la vedo in maniera diversa: è vero che il cliente ha sempre ragione (lavoro nel commerciale anch'io) ma c'è modo e modo. Per dirne una, ho ordinato da Svapoweb l'Airpop, liquido pronto, e me l'hanno mandato senza tappo dosatore, inoltre c'era una bella macchia di liquido all'interno della scatola... Li ho contattati, mi hanno detto che avrebbero spedito una boccia nuova al prossimo ordine, perché per una boccetta costava troppo la spedizione a loro carico. Anche no, ho risposto, il liquido me lo tengo ma vorrei poterlo utilizzare. Senza ribattere mi hanno spedito due boccette da 30ml il giorno dopo. Avessi risposto diversamente, magari avrei ottenuto una risposta diversa, tutto qui.

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47 minuti fa, Il Faro ha scritto:

Formalità ... partito prevenuto ... linguaggio formale ... attaccare ... compromesso: è arrivata la morale. Guarda, scelgo deliberatamente di non rispondere oltre a questo tuo messaggio. Ti prego di fare altrettanto. Grazie. Vape on anche a Te.

Anche io la penso come @fast83o meglio prima ti dico le cose per bene e cerco una soluzione, poi se mi vuoi prendere per il ••••• o far passare da scemo ti mangio. Partire subito all'attacco, accusando la malafede altrui non fa altro che indispettire l'interlocutore che a sua volta farà il meno possibile per aiutarti, sbagliare è umano l'errore è sempre dietro l'angolo bisogna sempre dare il beneficio del dubbio finché non ti dimostrano il contrario. 

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Io proprio ieri fatto un ordine di giusto 4 aromi! Devo dire che il ragazzo dello shop mi ha chiamato tutta la giornata al cell, io non rispondevo per il numero sconosciuto poi in serata ho desistito e risposto era lui a dirmi che un aroma non era disponibile che avevano inviato solo tre ma che se volevo mi inviavano anche un aroma simile consigliato da lui più un omaggino per farsi perdonare , alche io gli ho detto che non aveva niente di essere perdonato ma che gradivo comunque il pensiero! Questo sproloquio , scusatemi, era per dire , non tutti gli shop sono uguali, o meglio, non tutte le persone hanno il senso del commercio instillato in se stessi, alcuni ci sanno fare altri e meglio che si trovino un altro lavoro!

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scusate se metto bocca ma da alcuni post sta venendo fuori che se il commerciante mi manda una scatola di biscotti invece di quello che ho ordinato devo pure fare il tranquillo e cercare di farmi sostituire la roba leccandogli il cu...?

chiedo scusa a tutti ma non sono d accordo. quando sbaglio al lavoro (tutti sbagliamo sia ben chiaro) solitamente i clienti mi fanno pelo e contropelo, senza alcun diritto di replica. loro pagano una cifra esatta per un lavoro ben preciso, ogni errore comporta problemi e perdita di denaro quindi non hanno alcuna intenzione di sentire scuse più o meno lecite, figuriamoci essere attaccati, avrei finito di lavorare nel mio settore con un atteggiamento come quello dei negozianti.

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2 minuti fa, FnZ ha scritto:

scusate se metto bocca ma da alcuni post sta venendo fuori che se il commerciante mi manda una scatola di biscotti invece di quello che ho ordinato devo pure fare il tranquillo e cercare di farmi sostituire la roba leccandogli il cu...?

chiedo scusa a tutti ma non sono d accordo. quando sbaglio al lavoro (tutti sbagliamo sia ben chiaro) solitamente i clienti mi fanno pelo e contropelo, senza alcun diritto di replica. loro pagano una cifra esatta per un lavoro ben preciso, ogni errore comporta problemi e perdita di denaro quindi non hanno alcuna intenzione di sentire scuse più o meno lecite, figuriamoci essere attaccati, avrei finito di lavorare nel mio settore con un atteggiamento come quello dei negozianti.

Concordo con te, ma se gli avessero mandato pere al posto di mele l'errore sarebbe stato molto più evidente, qui hanno sbagliato un modello, per carità non dico che a torto a volere il modello che ha ordinato è un suo diritto, dico solo che se al posto di attaccarli gli avesse scritto:

Salve, ho ricevuto l'ordine da me effettuato, mi spiace constatare che il caricabatterie da me ordinato non corrisponde al modello effettivamente ricevuto, trattasi di modello precedente e fuori produzione, pertanto chiedo che mi venga inoltrato il caricabatterie da me ordinato e contemporaneamente reso il modello ora in mio possesso, ovviamente senza ulteriori oneri. Fiducioso di un Vs positivo riscontro, resto in attesa. 

Forse avrebbero accettato il cambio, capendo l'errore e vedendo che dall'altra parte c'era una persona che capisce gli sbagli ma che non ha intenzione di tenersi quello che gli hanno dato, poi magari sbaglio e l'avrebbero mandato a quel paese lo stesso, a quel punto appetiti cielo. 

Io mi sarei comportato così è una mia idea poi magari sbaglierò.... 

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@Arcosommerso @fast83 Detto proprio schiettamente, finchè le cose vanno bene e si comportano come si sono comportati con voi ok per me hanno carta bianca ma come sbagliano mi sarei comportato esattamente come @Il Faro

Vi potete giustificare come volete per me ha fatto bene anzi avrei aperto anche un rimborso da parte di paypal per merce non conforme a quanto ordinato.

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1 minuto fa, Rafel93 ha scritto:

@Arcosommerso @fast83 Detto proprio schiettamente, finchè le cose vanno bene e si comportano come si sono comportati con voi ok per me hanno carta bianca ma come sbagliano mi sarei comportato esattamente come @Il Faro

Vi potete giustificare come volete per me ha fatto bene anzi avrei aperto anche un rimborso da parte di paypal per merce non conforme a quanto ordinato.

ecco di base c è che il negoziante ha mandato qualcosa di diverso a chi ha pagato.

a prescindere dall umore o dai modi è in torto quindi avrebbe dovuto tacere e provvedere.

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1 minuto fa, FnZ ha scritto:

ecco di base c è che il negoziante ha mandato qualcosa di diverso a chi ha pagato.

a prescindere dall umore o dai modi è in torto quindi avrebbe dovuto tacere e provvedere.

Cioè io compro una Ferrari e mi mandate la panda e poi dite di restituire i soldi e vi scusate dell'errore? No io la panda non la voglio e non voglio nemmeno soldi ma voglio la mia Ferrari. Punto.

Già lo so che c'è qualcuno che dirà se compravi la Panda e ti mandavano la Ferrari volevo vedere se la restituivi. Io si, mi e successo un sacco di volte con FT ho preso cose ho chiesto il rimborso, nel momento che sono arrivate ho chiesto di ridare i soldi perché la merce mi era stata recapitata.

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Ragazzi sincero? Per come sono fatto io se vieni da me con calma dicendomi hai fatto un'errore puoi gentilmente provvedere, io mi faccio un 4 anche rimettendoci dei soldi, se vieni da me con arroganza dicendomi c******e hai sbagliato ora risolvi i casini che hai fatto (ovviamente i toni da lui usati non erano questi), ti sentiresti dire si può essere mi spiace ma non posso farci niente ciao bello. A nessuno piace essere aggredito sia che è in torto o che abbia ragione, impariamo a vivere civilmente senza necessariamente doverci scornare  ogni volta per tutto. 

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