Accedi per seguire   
Seguita da 0
Svapo

EJuiceDepo e Vaporart: “Iniziativa giudiziaria a tutela di aziende e marchi”


1 messaggio in questa discussione

Spettabile redazione, egregio Direttore,
abbiamo recentemente appreso della divulgazione, sui mezzi di comunicazione di massa e in particolare sui social network, di informazioni tendenziose e inesatte in ordine alla distribuzione in Italia di e-liquids a marchio “Too Puft”, “Too Puft 2”, “Pound It”, “Crack Pie”, “Crispy”, “Crispy Black “The Raging Donut”, “The Angry Munchkins”. Desideriamo fornirVi un quadro completo e trasparente della questione, al fine di ristabilire la leale competitività nel mercato e neutralizzare le notizie screditanti fatte circolare a nostro danno.
EJuice Depo è titolare dei diritti sui prodotti della gamma “Food Fighter Juice” e della gamma “Puft Eliquid”; e così tra l’altro eJuice Depo vende gli e-liquids a marchio “Too Puft”, “Too Puft 2”, “Pound It”, “Crack Pie”, “Crispy”, “Crispy Black”,The Raging Donut”, “The Angry Munchkins”. Per verificare queste circostanze è sufficiente consultare il sito ufficiale dell’azienda  oppure visitare la pagina ufficiale di Instagram, nella quale appare evidente che eJuice Depo venda e produca i prodotti summenzionati sin dalla loro presentazione nel 2015.
Ad inizio 2017, Vaporart fu contattata dalla società Americana e-juice Depo per organizzare l’importazione e la distribuzione. Oggi Vaporart è il distributore esclusivo in Italia dei prodotti di eJuice Depo.
Il nuovo accordo di distribuzione tra Vaporart ed eJuice Depo ha comportato l’interruzione dei rapporti contrattuali tra la società statunitense con sede in Florida (genericamente definita “americana”) e coloro che fino all’inizio del 2017 distribuivano in Italia i suoi prodotti. Il vecchio distributore non aveva però alcuna intenzione di rinunciare alla commercializzazione di prodotti eJuice Depo. Allora ha pensato di iniziare a commercializzare prodotti contrassegnati con marchi identici o comunque confondibili con quelli di eJuice Depo. Giusto per fare un esempio il famoso liquido “Too Puft” diventerebbe “2 PUFT” addirittura imitando la grafica dell’originale. E per coerenza hanno addirittura dichiarato che fossero piuttosto i prodotti venduti da Vaporart ad essere delle imitazioni.
Deve allora ribadirsi che Vaporart è l’unico distributore autorizzato a vendere in Italia gli originali prodotti a marchio “Too Puft”, “Too Puft 2”, “Pound It”, “Crack Pie”, “Crispy”, “Crispy Black”,The Raging Donut”, “The Angry Munchkins”.
L’attività dei concorrenti, i quali vendono o stanno per immettere sul mercato prodotti con marchi identici a quelli appena menzionati o comunque con marchi marginalmente modificati nella infondata convinzione che ciò sia sufficiente a escludere la contraffazione, viola i diritti di marchio di eJuice Depo e costituisce atto di concorrenza sleale anche in danno a Vaporart.
EJuice Depo e Vaporart stanno intraprendendo, con la massima urgenza, tutte le necessarie iniziative giudiziarie per porre fine all’illecito di cui sono vittime.
In ragione di ciò, è nostro dovere informarVi che chiunque acquisti e-liquids recanti i marchi “Too Puft”, “Too Puft 2”, “Pound It”, “Crack Pie”, “Crispy”, “Crispy Black “The Raging Donut”, “The Angry Munchkins” o anche con marchi simili e grafica simile da soggetti diversi da Vaporart, si esporrà al rischio di subìre il sequestro della merce da parte degli organi giudiziari competenti, con gravissimo danno economico e d’immagine.
Precisiamo che tutti i liquidi originali EJuice Depo ditribuiti in Italia riportano chiaramente in etichetta la dicitura “Importato e Distribuito da Vaporart srl”.
Auspichiamo che questa comunicazione possa aiutarVi a comprendere quali siano i veri prodotti sul mercato. Restiamo comunque a disposizione per fornirVi ogni ulteriore chiarimento ai contatti indicati sul sito di Vaporart.
Un cordiale saluto,
e-juicedepo                                                                     Vaporart s.r.l.
Miami  (Florida – U.S.A.)                                                   Milano (Italy)

 

 

L'articolo EJuiceDepo e Vaporart: “Iniziativa giudiziaria a tutela di aziende e marchi” sembra essere il primo su Sigmagazine.

Visualizza l'articolo completo su Sigmagazine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0