eric92

Tosse ad ogni tiro!!!


6 messaggi in questa discussione

Ragazzi buongiorno sono nuovo del forum e saluto tutti. Sono novizio anche nello svapo e volevo chiedervi delle info. Premetto che ho iniziato circa 2 mesi fa con una ijust start della eleaf. ora, una settimana fa circa ho preso una istick pico con l atom melo 3 mini e fin qui tt ok. prima per l ijust start usavo una base neutra a 0,9% di nico che era 45-45-10. ora ho preso una neutra a 0 nico che ha 70-30. ho mischiato entrambe per avere piu densita e portando la nico a 4,5 il problema é che ogni tiro mi da un colpetto irritante in gola e mi fa leggermente tossire e non riesco a capire il perché. Ho fatto provare ad un mio amico che fuma da parecchio anche con una ecig molto piu performante e anche a lui ha fatto questo effetto. premetto che monto uno 0,3 ohm e la fumo a 27/30 watt.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao eric, dovresti prima presentarti nell'apposita sezione PRESENTAZIONI e prima di domandare utilizzare la funzione CERCA, ci sono già parecchie discussioni in merito che potrai consultare e/o utilizzare per esporre la tua problematica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Potrebbe essere la base 45-45-10, le basi con tanto glicole al proprio interno hanno un hit più marcato proprio per la presenza maggiore dello stesso.

Dovrebbe essere venuto fuori ora della fine un liquido 60-40 che non dovrebbe darti gravi problemi, prova con un liquido 70/30 e vedi se ti dà ancora fastidio,

nel caso prova anche con nicotina al 3 perché 4.5 su tiro di guancia non sono proprio pochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ciao @eric92con una coil da 0,3 ohm presumo che tiri di polmone,  Abbassa la nicotina a 1,5/2 se svapi di polmone 4.5 è troppo, il problema sta tutto li, abbassando la nicotina potrai anche aumentare un pò di watt e fare più di vapore.

Modificato da ilpaolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

I problemi di tosse ad ogni boccata possono derivare da cio' che ti hanno gia' scritto. Riassumo:

- troppa nicotina

- liquidi sbilanciati verso PG

- tipologia di aroma

- atomizzatore / setup o coil dello stesso

Puoi rimediare calando la nicotina come prima cosa, poi usando liquidi piu' sbilanciati verso la VG piuttosto che PG, in quanto notoriamente a piu' di qualcuno qualcuno il PG puo' dare problemi / puo' causare irritabilita'.   Con questo non voglio dire che in generale bisogna abolire sia nicotina che PG, intendiamoci !  E' che in casi come il tuo queste prove vanno necessariamente fatte per capire se uno dei 2 componenti citati puo' causarti problemi / irritabilita'.

Se dopo aver fatto questi 2 step il problema permane prova ad usare una base neutra cioe' senza aromi, giusto per capire che non dipenda da questo e cioe' dalla tipologia di aroma svapato.  Se con base neutra e' tutto ok, allora e' proprio l'aroma / tipologia di aroma utilizzato che ti puo' dare fastidio, per cui e' meglio se cambi.

Infine puoi intervenire cambiando atomizzatore.  Nel tuo caso hai delle testine gia' pre-confezionate e gli spazi di manovra sono pari a 0.  Ma, nei casi come i tuoi di potenziale iper sensibilita', forse e' il caso di valutare l'uso di atomizzatori rigenerabili fosse altro per il fatto che potresti meglio trovare un setup che sia ritagliato e customizzato per la tua persona.

Con un rigenerabile puoi fare setup in termini di coil a tuo piacimento, usare cotone opportuno e puoi sbizzarrirti fintantoche' non trovi la quadra e cioe' il giusto setup che fa per te, che ti piace e che non ti crea problemi.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ma cosa c'entra la nicotina? se prima svapava a 0,9 di nicotina e ora ha dimezzato non penso sia quello il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora