LIXAR

Il mio nuovo tubo meccanico non "spinge"


78 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti è da ormai quasi 2 anni che svapo e ieri ho acquistato il mio primo tubo meccanico con kit (Tsunami mech kit) ho rigenerato il suo atom tsunami con 6 spire in kental a1 per una resistenza da 0.23 , la provo sul tubo e 1 a volte va e a volte no, e quando va ci sono moltissimi sbalzi di potenza da medi a bassissimi e ancora medi, l'ho provato con altri 2 dripper diversi che hanno tipi di fili diversi e niente stesso discorso, come batterie ho provato sia la vtc5 della sony e sia la vtc6 ne ho acquistate 2 entrambe provate quando erano cariche al massimo.

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usa l'acciaio 316L o il nichrome80 se vuoi che spinga... il kanthal non va bene

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Per te e' anche per questo che a volta attiva l'atom e a volte no?

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3 minuti fa, LIXAR ha scritto:

Per te e' anche per questo che a volta attiva l'atom e a volte no?

Questo è molto pericoloso :ghgh: si riscalda il pulsante di attivazione o la mod? Controlla che non ci siano pezzetti di filo nell'atom o residui dentro il tubo e ovviamente che la batteria non sia sbucciata, l'unico punto in cui il circuito si chiude deve essere la resistenza.

E prova l'acciaio, il kanthal ha una rampa di attivazione troppo alta.

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Non si surriscalda mai, la batteria è nuovissima anzi nuovissime visto che ne ho prese 2 nuove ieri (sony vtc6) l'atom mettendolo su una normale box funziona perfettamente ma non credo sia il problema l'atom visto che il tubo l'ho provato con 3 dripper differenti, ma tutti con filo kenthal alcuni normale alte clapton

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32 minuti fa, LIXAR ha scritto:

Non si surriscalda mai, la batteria è nuovissima anzi nuovissime visto che ne ho prese 2 nuove ieri (sony vtc6) l'atom mettendolo su una normale box funziona perfettamente ma non credo sia il problema l'atom visto che il tubo l'ho provato con 3 dripper differenti, ma tutti con filo kenthal alcuni normale alte clapton

prendi l'acciaio 0.50 mm o 24 gauge ed usa quello e vedrai che le cose cambiano

 

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Sentendo meglio ora sento che il tubo scalda sotto come diceva thomas

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Smonta il tasto e controlla, il problema è li ;) 

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Lo penso anche io l'ho fatto ma non so che problemi possano esserci l'o confrontato con un altro visto in un video e mi sembra identico :(

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Ok l'ho pulito bene ora non scalda piu quando si accende e il vapore non male, ma a volte non so perchè ma non si accende

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Inviato (modificato)

@LIXAR sono due anni che svapi, ma da quanto è che rigeneri? Hai sicuramente un problema e può stare o nel tubo o nella tua build.... e rischi di farti male!

Ti consiglierei di ricontrollare attentamente tutto millemila volte e non sottovalutare le mancate attivazioni.

Modificato da Waldive
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Ma sai che ho lo stesso problema pure io con il mech kit? L ho comprato al vapitaly e anche a me a momenti non attiva.. non c entra la rigenerazione.. ne ho appena fatta una in acciaio da 0.23 e a colpi va e a colpi no per di più scalda il tasto... fino a quando non capirò cosa succede di sicuro starà fermo sulla mensola

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2 minuti fa, Andrew 89 ha scritto:

Ma sai che ho lo stesso problema pure io con il mech kit? L ho comprato al vapitaly e anche a me a momenti non attiva.. non c entra la rigenerazione.. ne ho appena fatta una in acciaio da 0.23 e a colpi va e a colpi no per di più scalda il tasto... fino a quando non capirò cosa succede di sicuro starà fermo sulla mensola

idem, addirittura a volte sembra che eroghi in maniera differente, avvolta parte deciso, avvolte sembra d'avere la batteria scarica, quando ho tempo lo smonto e vedo cosa può essere

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Esatto! Sta cosa non mi piace neanche un po! Fammi sapere se troverai il problema.. pure io l ho smontato ma niente

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Ragazzi teneteci informati perchè pensavo di fare anch'io l'acquisto, sarebbe il mio primo tubo...magari postate direttamente nella discussione apposita...

 

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Ti consiglio di aspettare fino a quando riusciremo a saltarne fuori.. nonostante tutte le "sicurezze" in + che ha questo tubo in confronto a molti altri forse è più pericoloso di quelli senza la minima protezione! staremo a vedere

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11 minuti fa, Andrew 89 ha scritto:

Ti consiglio di aspettare fino a quando riusciremo a saltarne fuori.. nonostante tutte le "sicurezze" in + che ha questo tubo in confronto a molti altri forse è più pericoloso di quelli senza la minima protezione! staremo a vedere

Ok, perchè la cosa è preoccupante...il surriscaldamento del tasto non è sicuramente un buon segno...peccato perchè il kit mi piaceva molto...

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Non credo cui sia da preoccuparsi con le protezioni che ha.
 

l'ho smontato completamente, l'unica cosa che ho trovato che potrebbe essere la causa di qualche mancata attivazione sono  la coppia di filetti inferiore (tubo/tasto), le panne del filetto erano un pò sporche, avevano un pò di colore nero tra le spire, il filetto del bottone con uno spazzolino da denti son riuscito a pulirlo bene, un pò meno quello del tubo.

Allo stato attuale le attivazioni non sono andate tutte a buon fine, alcune come detto in precedenza sembravano proprio meno decise, più blande, altre volte proprio non partiva.
Che il tasto scaldi non mi sembra, credo sia una normale propagazione del calore che parte dall'atom.
Alla prossima lo rismonto e lo revisiono nuovamente.


e cambio rigenerazione

 

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Il 21/5/2017 alle 17:30 , LIXAR ha scritto:

Ciao a tutti è da ormai quasi 2 anni che svapo e ieri ho acquistato il mio primo tubo meccanico con kit (Tsunami mech kit) ho rigenerato il suo atom tsunami con 6 spire in kental a1 per una resistenza da 0.23 , la provo sul tubo e 1 a volte va e a volte no, e quando va ci sono moltissimi sbalzi di potenza da medi a bassissimi e ancora medi, l'ho provato con altri 2 dripper diversi che hanno tipi di fili diversi e niente stesso discorso, come batterie ho provato sia la vtc5 della sony e sia la vtc6 ne ho acquistate 2 entrambe provate quando erano cariche al massimo.

 

Il 30/5/2017 alle 22:54 , Rici ha scritto:

idem, addirittura a volte sembra che eroghi in maniera differente, avvolta parte deciso, avvolte sembra d'avere la batteria scarica, quando ho tempo lo smonto e vedo cosa può essere

 

10 ore fa, Rici ha scritto:

Allo stato attuale le attivazioni non sono andate tutte a buon fine, 

difficile che possa dipendere dal materiale del filo ... 
La cosa mi ricorda tanto il nemesis clone.
Quando è così il tasto va pulito bene e serratto bene nelle sue filettature. Se il problema persiste c'è da rivedere seriamente il tasto.
Idem per l'adattarore 510 che richiede la stessa manutenzinoe del tasto... se avete l'attacco ibrido prendetelo in seria considerazione.

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@Andrew 89 hai risolto?

Modificato da Nessuno

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@Andrew 89 tua molla sotto il tasto è in questa posizione?

 

33333.JPG

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Ragazzi ho provato a cercare in giro ma non ho trovato una risposta definitiva, mi spiegate quale vantaggio ha l'attacco ibrido rispetto ad un attacco 510 normale su tubo ??? Per ibrido si intende che ha l'anticorto sotto ???

 

Grazie per le dritte

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7 minuti fa, BreackingMala ha scritto:

Ragazzi ho provato a cercare in giro ma non ho trovato una risposta definitiva, mi spiegate quale vantaggio ha l'attacco ibrido rispetto ad un attacco 510 normale su tubo ??? 

Dovrebbe avere minor resistenza e ciò vuol dire più spinta.

9 minuti fa, BreackingMala ha scritto:

Per ibrido si intende che ha l'anticorto sotto ???

Per ibrido si intende che la batteria tocca con il polo positivo o negativo direttamente con il pin dell'atomizzatore. L'anti corto e tutta un altra cosa ;) 

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1 minuto fa, Rafel93 ha scritto:

Dovrebbe avere minor resistenza e ciò vuol dire più spinta.

Per ibrido si intende che la batteria tocca con il polo positivo o negativo direttamente con il pin dell'atomizzatore. L'anti corto e tutta un altra cosa ;) 

perfetto gentilissimo quindi sempre meglio l'attacco ibrido !

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2 minuti fa, BreackingMala ha scritto:

perfetto gentilissimo quindi sempre meglio l'attacco ibrido !

Se vuoi la spinta si e meglio, se vuoi la sicurezza meglio l'attacco 510.

Diciamo che solo pochi tubi hanno l'attacco 510...al momento ricordo solo il Subzero e lo tsunami mec mod...c'è ne sono altri ma non li ricordo...

Modificato da Rafel93

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