Malkav

Caricatore esterno "fai da te"


4 messaggi in questa discussione

Avendo acquistato una nuova batteria 18650 (dato che quella che avevo già mi durava a malapena 2 tank del melo 3 mini) ho cercato un metodo per caricare entrambe contemporaneamente per averne una di scorta senza spendere troppi soldi per una caricatore. Ho preso un powerbank rotto, l'ho smontato (credo che la stessa batteria del powerbank fosse una 18650) ed ho incollato i cavi positivo e negativo alla batteria con del nastro adesivo. Secondo voi è sicuro? La batteria si danneggia? (anche se non m'interessa troppo dato che è una batteria vecchia) Vi piace l'idea?

20170507_145549.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

molti powerbank internamente hanno proprio delle 18650 come le nostre, ma...

se è rotto, secondo me, è anche inaffidabile e visto cosa c'è in gioco non converrebbe qualcosa tipo questo? 10€ e passa la paura ( e siamo al riparo da motli rischi)

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
7 minuti fa, Malkav ha scritto:

Vi piace l'idea?

A me no ...
Complimenti per l'ingegno, per il resto potrebbe piacere se completassi l'opera con dei porta batterie adatti allo scopo evitando quel sistema che non garantisce la tenuta dei fili.

Non tutti i powrbank sono dei veri carica batterie, servono per lo più per le emergenze di riscarica, poi la batteria andrebbe comunque caricata "come si deve".

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora