LORE VAPE

Mod l.e made in italy che ne pensate?


29 messaggi in questa discussione

Da un po di tempo non sono molto attivo sul forum,ma dal tronde non è troppo divertente ogni volta dare le solite risposte in loop su che resistenze montare su una mod meccanica o che tubo a basso coste acquistare.

Più tosto volevo sapere cosa ne pensavate di tutte queste mod L.E (limited edition) che escono ormai da mesi in italia.

Faccio questo post un po per raccogliere opinioni perchè da qualche tempo a questa parte mi sembra di esser diventato scemo e di essere l'unico a pensare che il made in italy tanto lodato e acclamato non crescerà mai se non ci togliamo dalla testa che ciò che è limitato è sinonimo di mod da paura,mi sono trovato svariate volte a discuterne a riguardo su altri lidi e mi vien da ridere ogni volta che vedo un nuovo tubo o anche una nuova box con un produzione limitata a 100/200pz liste chilometriche con gente che si prenderebbe a pugni per acaparrarsene una e poi che prezzi.

Non voglio cimentarmi sui prezzi che hanno queste mod,perchè oh sono limitate che non pagherebbe anche 300 bombe per dire io ce l'ho? 

Ma bensì vorrei parlare un pochino del made in italy,perchè ormai è motivo d'orgoglio sempre più americani si avvicinano ai gruppi di svapo italiani cercando di vedere cosa esce come esce e come accaparrarselo,ma penso che sarebbe più figo vedere mod italiane sdoganate in tutto il mondo come lo sono alcuni mostri sacri USA come AV,TVL,RIG e company e si lo so,avere una produzione seriale costa tanti dindini e sarebbe da pazzi fare un salto nel vuoto come questo,ma esistono anche le così dette batch,che uno produce in base a quanto vende,vendo tanto bene faccio più batch,la mod non è apprezzata? bene non ne produco troppe.

Mi sembra si stia seguendo troppo l'orma di una nota mod BF mostro sacro del made in italy limitatissima chiunque la vorrebbe anche chi non svapa a prezzi esorbitanti.

Ad oggi mi sembra che se una mod non è L.E non vale la pena acquistarla e questo non lo dico io lo dicono i fatti basti vedere tutte le mod ultra ricercate,che come ne esce anche un'accenno succede il delirio e invece quante altre mod validissime non se le incula nessuno?una marea,ho visto persone documentarsi in giro se effettivamente la mod fosse L.E o ci sarebbero state batch per capire se effettivamente valesse la pena acquistarla oppure no,perchè se quel pezzo d'ottone,rame o quello che è lo possono avere tutti che lo acquisto a fare (al di la dell'estetica,prestazioni,finiture e quant'altro) ma se quel pezzo di "ferro" lo ho io e pochi altri,hey prendi i miei soldi.

Non critico chi le produce sia ben chiaro ma critico chi le acquista,condivido ciò che fanno alcuni modder sono onesto lo farei anchio....perchè produrre 500 pezzi quando posso guadagnarci lo stesso ma producendone magari 300?non contando il fatto che se una mod è pompata bene dalle persone,dalle così dette marchette (termine che veramente odio perchè il marketing è alla base di tutto è ovunque e comunque) e dalla difficoltà magari di accaparrarsi quella determinata mod quei pochi pezzi che produci vanno via "come il pane" a prezzi maggiori magari rispetto a vendere mod con più pezzi sul mercato.

Io onestamente un tempo ero li a sbavarci dietro ad alcune mod,ma onestamente tutto l'hype che avevo per le mod italiane è scemato molto velocemente,faccio i salti mortali per racimolare quei soldi che costa determinata mod e dopo aver fatto le acrobazie per guadagnare TOT soldi,devo anche fare le acrobazie per poterla acquistare?vedere persone che spendo 250/300 (si perchè ormai mod italiane L.E sia ben chiaro se costano 250 euro te le stanno tirando dietro eh) o più euro per mod che non li valgono neanche lontanamente (basta dare un'occhiata a cio che ci gira in torno) e poi leggere post chilometrici,vedere video e quant'altro della loro devozione con infiniti ringraziamenti al modder per aver creato quella mod,un po come se ogni volta che vado a ad acquistare qualcosa,mi fermo dal cassiere a fargli le moine,no? ci siamo intesi?

Molto probabilmente alcuni fraintenderanno questo post,ma non sono qui a lamentarmi ma bensì a cercar di capire il perchè di alcune cose,sia ben chiaro nel 90% dei casi oggetti molto costosi è la loro medesima rarità a farne il prezzo ma si parla di 1 su 100000,ormai ogni singola e ripeto singola mod marcata made in italy esce L.E e sarei anche curioso di vedere quanto dura sta faccenda e fino a dove arriva,detto questo mi godo le mie mod non limited edition :D

 

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Purtroppo va per la maggiore l'apparire con un bel oggetto piuttosto che svapare con qualcosa che funzione bene! Perché box da massimo 100€ fanno le stesse identiche cose di quelle da 200/360/400 e passa, è tutto apparire! Si ci sta da parte dei modder metterci un ricavo ma certi ci mettono un ricavo del 200% e i "polli" pagano, (tra "" perché liberi di spendere i propri soldi come credono) poi ci sono pezzi di dubbio gusto, come già detto le Frank... ma vogliamo metterle a paragone delle limelight?? Stesso prezzo credo, ma come estetica, progetto e innovazione le limelight sono avanti anni luce! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Di sicuro i mod italiani ne approfittano e alcuni sono anche presuntuosi. In passato ho avuto una puzzle box della lukkos, molto bella e molta cara. Se parliamo di unicità, estetica (talvolta discutibile), collezionismo, allora il prezzo può avere anche un senso sempre se si mantiene in un range ragionevole. Diversamente, vi garantisco che ci sono prodotti che funzionano anche meglio a un costo decisamente inferiore. Il resto è solo marketing che serve ad abboccare i pesci 

Modificato da leo79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Pagare 300 euro un semplice tubo io lo trovo folle, ma visto che c'è gente disposta a pagare tanto, fanno bene i modders ad approfittarne. E chiamami fessi... sulla pagina fb del modder del tubo a forma di granata, la preoccupazione di molti è che la produzione resti limitata, il che la dice lunga davvero. E non credo che le duecento persone che hanno prenotato il tubo da quasi 400 euro siano tutti industriali, notai etc. etc. Il perché non me lo spiego (invece lo so ma faccio finta di non saperlo) ma tant'è.

E ci si lamenta dei 3/400 euro di tante box in stabilizzato rifinite a mano una per una? È una rapina una Medieval di Lukkos che richiede un sacco di lavoro manuale ma 400 sacchi un tubo  che arriva al modder già tutto finito e che deve solo montare ed imballare?

Il mondo va così, e questo settore non fa eccezione...

 

 

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Secondo me si chiama moda, nè più nè meno. A volte è un modo per esprimere se stessi, a volte più un modo per raccontarsi di avere una personalità che in realtà non esiste. Vedo tanta gente avere come migliore aspirazione quella di omologarsi, uscendo felice da un apple store avendo speso uno stipendio (spesso quello del papà) per un pezzo di plastica che non vale un quinto di quei soldi. Che la cosa si declini poi nella billet box, nei risvoltini ai pantaloni o nella frankenskull la sostanza è quella. "Sono un tipo ok proprio come quelli che fanno questa cosa, e sono migliore di chi non può farla". Non credo sia il male peggiore del mondo se poggia anche su concetti motivazionali -personali-, ad esempio nel tipo che prima di comprare che sò una billet.. prima di informi sulle sue caratteristiche effettive, se si può rigenerare se perde e via dicendo, quindi su quelle cose che per lui sono importanti perchè attinenti alle sue vere necessità. Il discorso cambia molto se questo non avviene, e si parla di labilità anche grave :)
Distinguersi omologandosi ed appartenendo, lo facciamo tutti quanti in un nodo o nell'altro. Anche chi vuole sfuggire nel caso di specie alle l.e.. magari un giorno alla fine si prende una artisan mod o una gepetto, e suppure non l.e dov'è la differenza? Evita una trappola per un'altra. La sola speranza è che alla fine la cosa sia gratificante in qualche modo per chi la fa, e se è così per lui diciamo che va bene per tutti o no? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

io penso che la rincorsa alla mod limitata, le liste di prenotazione e lo sganciare centinaia di euro per oggetti che non ne valgono manco la metà, sia tutto quanto un mega pippone da social, e anche da forum.

scimmie che si contagiano a vicenda e si auto giustificano ogni nuovo regalino con esclamazioni tipo "box definitiva, atom definitivo", poi dopo una settimana ne hanno già in mano un altro.

apparire, far parlar di se, sentirsi per un momento fighi. non vedo altre motivazioni.

alla fine, per svapare bene lo sanno anche i muri che va bene più o meno tutto (se settato a dovere)

il resto è noia e bambinaggine.

socialmente, a chi non svapa non gliene frega una cippa se hai in mano una box cinese o una da 1000 euro, come il più delle volte non gliene frega una cippa a nessuno se guidi la mercedes o la panda. ma c'è chi si fa una malattia pure per quello...

io la penso così: ciò che scelgo di comprare, dall'auto alla box, deve piacere e servire a me. del resto del mondo me ne può fregare di meno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
5 minuti fa, Fra84 ha scritto:

 

io la penso così: ciò che scelgo di comprare, dall'auto alla box, deve piacere e servire a me. del resto del mondo me ne può fregare di meno...

Il succo del discorso alla fine è quello !!

C'è poi chi compra solo perché ha disponibilità e chi sa scegliere cosa comprare con criterio..  ma questo è riscontrato in ogni settore commerciale , non solo nello svapo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Qualche tempo fa guardando la recensione di un noto svapotuber di un atomizzatore "sold out" ormai da tempo mi domandavo per quale motivo l'avesse fatta... ed ecco che, come per magia, qualche giorno dopo aprono le vendite del suddetto su un sito al quale è quasi impossibile accedere.
Trovo che questo elitarismo sia lo specchio del nostro paese, seppur in piccolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
7 ore fa, seven ha scritto:

Pagare 300 euro un semplice tubo io lo trovo folle, ma visto che c'è gente disposta a pagare tanto, fanno bene i modders ad approfittarne. E chiamami fessi... sulla pagina fb del modder del tubo a forma di granata, la preoccupazione di molti è che la produzione resti limitata, il che la dice lunga davvero. E non credo che le duecento persone che hanno prenotato il tubo da quasi 400 euro siano tutti industriali, notai etc. etc. Il perché non me lo spiego (invece lo so ma faccio finta di non saperlo) ma tant'è.

E ci si lamenta dei 3/400 euro di tante box in stabilizzato rifinite a mano una per una? È una rapina una Medieval di Lukkos che richiede un sacco di lavoro manuale ma 400 sacchi un tubo  che arriva al modder già tutto finito e che deve solo montare ed imballare?

Il mondo va così, e questo settore non fa eccezione...

 

 

 

Il modder del tubo a forma di granata ha vinto tutto,ha creato un bel tubo funzionale,semplicemente facendosi finanziare il suo progetto dagli acquirenti stessi,faccio un prototipo,lo spammo bene faccio salire l'hype,faccio una mini presentazione,apro una lista mi prendo i soldi in anticipo e dopo produco i tubi,chapeau a lui un po meno ai polletti,low pain max gain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

vero è che l'hype aumenta per definizione il prezzo finale di una mod ed anzi se costassero poco gli acquirenti che amano sentirsi unici anche se comprano un un caffè non le comprerebbero . Quindi come già detto buon per il modder e stikazzi per chi vuole spendere 400 euro per una granata con un attacco 510.

altro discorso per alcune mod , tipo la minuta filigrana o la indocile di strangers mods che imho nonostante i 600 euro che costa , rispetto ai tubi da 300/400 euro è regalata..

stesso discorso per le lukkos dove LE assume un senso , visto il tipo di lavorazione , wapari etc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
30 minuti fa, LORE VAPE ha scritto:

Il modder del tubo a forma di granata ha vinto tutto,ha creato un bel tubo funzionale,semplicemente facendosi finanziare il suo progetto dagli acquirenti stessi,faccio un prototipo,lo spammo bene faccio salire l'hype,faccio una mini presentazione,apro una lista mi prendo i soldi in anticipo e dopo produco i tubi,chapeau a lui un po meno ai polletti,low pain max gain.

Tanto di cappello a lui! roba da nobel per il marketing se è vera la storia. 

È forse l'unico tubo che comprerei, ma non a 380 sacchi. ed io ho le mani bucate... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 ore fa, seven ha scritto:

Tanto di cappello a lui! roba da nobel per il marketing se è vera la storia. 

È forse l'unico tubo che comprerei, ma non a 380 sacchi. ed io ho le mani bucate... 

La storia basta fare 2+2,le liste di prenotazione se non ricordo male sono state aperte il primi di marzo,con tanto di allegato pagamento e prenotazione seriale,la produzione dei tubi è avvenuta se non sbaglio 2 settimane fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
19 minuti fa, LORE VAPE ha scritto:

La storia basta fare 2+2,le liste di prenotazione se non ricordo male sono state aperte il primi di marzo,con tanto di allegato pagamento e prenotazione seriale,la produzione dei tubi è avvenuta se non sbaglio 2 settimane fa

Che io sappia è il primo modder che lavora sul venduto. Cheapeau a lui!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, seven ha scritto:

Che io sappia è il primo modder che lavora sul venduto. Cheapeau a lui!

Se non sbaglio non è il primo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Boh io non ricordo altri che tutta la produzione l'ha fatta pagare agli utenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, seven ha scritto:

Che io sappia è il primo modder che lavora sul venduto. Cheapeau a lui!

Una sorta di kickstarter casereccio :D ...non mi scandalizza molto ci sono tantissimi progetti (seguo spesso gli orologi di microbrand) che sono finanziati in questo modo...certo almeno due lire ce le poteva mettere lui :D ma tanto di cappello davvero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, HavanaMan ha scritto:

Una sorta di kickstarter casereccio :D ...non mi scandalizza molto ci sono tantissimi progetti (seguo spesso gli orologi di microbrand) che sono finanziati in questo modo...certo almeno due lire ce le poteva mettere lui :D ma tanto di cappello davvero...

Già ho al polso il mio Amato pebble e il primo nel cassetto! 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
11 minuti fa, seven ha scritto:

Già ho al polso il mio Amato pebble e il primo nel cassetto! 😉

Sono più da automatici :D un po' come meccaniche VS elettroniche :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, HavanaMan ha scritto:

Sono più da automatici :D un po' come meccaniche VS elettroniche :D:D:D

non sai quanto mi dispiace che pebble sia stata comprata dalla concorrenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, seven ha scritto:

non sai quanto mi dispiace che pebble sia stata comprata dalla concorrenza...

Ormai...va sempre così :( anche se poi le startup nascono spesso con già questo scopo in mente e kickstarter e affini aiutano decisamente a partire se si ha un progetto simile ;) OT interessante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 minuti fa, HavanaMan ha scritto:

Ormai...va sempre così :( anche se poi le startup nascono spesso con già questo scopo in mente e kickstarter e affini aiutano decisamente a partire se si ha un progetto simile ;) OT interessante...

Son sicuro che non proseguiranno con questo tipo di orologi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, seven ha scritto:

Son sicuro che non proseguiranno con questo tipo di orologi

E passerai agli automatici :p a che ti serve sapere quanti passi fai se svapi come un mulo :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 minuti fa, HavanaMan ha scritto:

E passerai agli automatici :p a che ti serve sapere quanti passi fai se svapi come un mulo :D 

No sono un panerista convinto... meccanici e manuali :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, seven ha scritto:

No sono un panerista convinto... meccanici e manuali :D 

Ah mi pareva... :D bravo bravo...piacciono anche a me :p e poi da buono svizzero non potevano non piacermi gli orologi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora