Accedi per seguire   
Seguita da 0
Svapo

Dalla Nuova Zelanda ennesima ricerca a favore dell’ecig


1 messaggio in questa discussione

di Stefano Caliciuri

Ennesima ricerca dimostra come la sigaretta elettronica sia molto meno nociva della sigaretta tradizionale. Questa volta è redatta da uno staff di ricercatori neozelandese. Le conclusioni sono senza appello: la sigaretta elettronica risulta esponenzialmente meno nociva e potenzialmente in grado di salvare milioni di vite umane.
Gli scienziati dell’Università di Auckland hanno valutato i pericoli provati dalle due forme di assunzione di nicotina applicando il modello analitico proposto dall’ Environmental Protection Agency, ovvero secondo i dettati istituzionalmente riconosciuti. Se la sigaretta elettronica produce soltanto due sostanze ad un livello leggermente maggiore dal consentito: il glicole propilenico e l’acroleina. Per contro, la sigaretta tradizionale causa emissioni ben più elevate di sostanze non propriamente innocue: acetalteide, acroleina, formaldeide, cadmio e nitrosonornicotina.
I ricercatori hanno firmato la ricerca sostenendo dunque che la sigaretta elettronica, pur producendo minime quantità di sostanze tossiche, non raggiunge i livelli di pericolosità del tabacco tradizionalmente combusto. Sottolineano comunque che i risultati devono essere letti con prudenza e che i consumatori devono anche fare attenzione agli strumenti utilizzati per la vaporizzazione. Essi dovrebbero essere sempre verificati e certificati a garanzia di sicurezza. I ricercatori di Auckland hanno infine detto di non aver alcun conflitto d’interesse nel settore, dichiarandosi autonomi e indipendenti rispetto ai produttori e rivenditori sia di sigarette tradizionali che elettroniche.

474x95_Sigmagazione_7W_gusti-misti-con-A

L'articolo Dalla Nuova Zelanda ennesima ricerca a favore dell’ecig sembra essere il primo su Sigmagazine.

Visualizza l'articolo completo su Sigmagazine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0