lighter

Vtbox 250 analizzatore batteria e confronto parametri.


5 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Salve a tutti, sono da poco in possesso della sopra nominata Box, ora sto cercando si impostare al meglio i parametri usando il programma excribe. Dunque, la cosa che mi preme capire ora è la batteria, ovvero la grafica incisa segna 1500 mah, 3 celle, 11,1v.  16,65Wh, ora guardando all'interno di escribe nella voce monitor vedo 3 celle da 4,12v ePacco 12,36v, mentre invece nella configuazione batteria leggo come valore nominale 9Wh, vorrei capire perchè 9 se sulla batteria fisica c'è scritto16,65Wh, ho fatto anche il test per verificare i valori effettivi per la batteria ma arrivato a zero continuava il test e ho interrotto per paura di danneggiare la batteria, dicono di non scendere mai sotto il 10% ma per fare il test devi andare a zero..Mi serve qualcuno mi sa spiegare come funziona in modo che possa capire.Grazie

1.jpg

2.jpg

17951653_10211094434470165_2496889886534707005_n.jpg

Modificato da lighter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao,

a quanto pare abbiamo lo stesso problema. Fino a ieri escribe registrava a piena carica 16.660 Wh da oggi il valore è sceso a 9.000 Wh. Anche nella prova reale la batteria sembra durare la metà. Le mie celle sono da 4,2V ma poco cambia.

Nel frattempo mi sembra di aver risolto. Vai su dispositivo e modifica il valore della capacità batteria portandolo a 16. Dovrebbe tornare tutto normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

è una batteria di merd@ cinese. Quando prenderai una batteria buona ed efficiente i numeri, più o meno, saranno quelli. Vi è andata pure bene che non vi sia arrivata la box con la batteria defunta. E' successo a tanti.

circa il non scendere al 10% non te ne preoccupare: la box smette di erogare quando è arrivata al limite minimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Allora io ho rifatto il test usando un buo atom aoriginale ho usato kanthal 22ga ho creato una resistenza da circa 0.50 ohm e impostato la box su watt, e 40 watt in escribe, ora il risultato è 14,98 wh,e la batteria è tornata a caricare circa il 10% OGNI 20 minuti con un 1 Ampere, impostare il valore senza fare il test alla bateria credo serva a poco, a me caricava la box in piu di 5 ore... ora va bene, non è al massimo la batteria ma ci faccio giornata e tutto sommato è ok. provate a fare il test, la batteria non si rovina è fatto apposta.

Cmq non capisco perchè da 0 impiega 3 ore e 30 a caricarla con un caricatore da 1 ampere, invece di 1 ora e 30..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Mi accodo qui, sto settando la vt250, qualcuno di voi ha già fatto la prova shortando l'atomizzatore per vedere la resistenza interna?  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora