Ospite

Che faccio, cambio? justfog q16


10 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, ho iniziato a svapare qualche mesetto fa con questo kit, il justfog q16. Svapavo a 3 di nicotina e sto puntando allo 0. Ora mi chiedevo, tenendo conto che mi soddisfa abbastanza con un bel tiro di guancia, ma sono molto incuriosito dal tiro di polmone, essendomi stato detto che può soddisfare maggiormente sia per gusto che per quantità di vapore. Se volessi provare un sistema di polmone, ci sarebbe un bel cambiamento? Sapreste consigliarmi un buon kit per fare un bel salto avanti rispetto al q16?  Ps. non svapo più di 1-2 ml al giorno con il q16 ma vorrei evitare di usare sistemi che consumino dieci volte tanto! Il budget sarebbe sui 70-80euro. Che dite?

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io sono un neofita quindi aspetta qualche consiglio da qualche esperto.ma mi hanno detto che dopo pochi mesi nn bisogna passare al tiro al polmone perchè si è ancora legati al tiro della sigaretta.passare al tiro al polmone cmq aumenta il liquido consumato quindi la spesa aumenta..ma dove cè gusto....io attualmente uso un atom justfog q16 con istick pico 75watt.solitamente la istick pico ēvenduta insieme al melo3..adatto al tiro di polmone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Mah, io ti consiglio di provare e non andare per sentito dire, dipende secondo me in primis da cosa ti piace svapare; se ad esempio come me svapi solo tabaccosi organici alternando qualche tabaccoso chimico più leggero sarà difficile trovare soddiafazione nel tiro di polmone... Poi sai, i gusti sono personali e non si discutono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Potresti iniziare da ua pico 75w e un Melo 3, provare qualche fruttato e cremoso a 0 nicotina, così da integrare il tiro di guancia che fai con il kit Q16, magari nelle ore serali quando sei a casa, secondo me è una buona base di partenza con una spesa ridotta.
I consumi aumenteranno sicuramente, c'è poco da fare, ma considerando quanto consumi ora con il q16 non credo  passerai da 2ml a 20ml al giorno.
Con la pico poi un domani potrai pensare, se ne sentirai il bisogno, a passare a sistemi rigenerabili più preformanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Pico + Melo 3 credo sia la scelta più ovvia fondamentalmente per due motivi: 1) costo contenuto 2) anche se l'esperienza del polmonare non ti dovesse soddisfare ti rimane comunque la Pico che è un'ottima box per tutte le stagioni.

P.S. Il tiro polmonare consuma di base più liquido, quindi preparati psicologicamente :) L'ideale, a mio avviso, è farsi i liquidi da soli così da ammortizzare parecchio i consumi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

continua con il q16 che è un bell'andare.....

non aver troppa fretta di cambiare e soprattutto non abbassare la nicotina troppo in fretta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao. Anch'io per iniziare ho puntato su un Q16, dopo un mesetto però non mi soddisfaceva più come all'inizio e sono passato allo UD Mesmer. Quest'ultimo mi è piaciuto molto in quanto poteva montare due testine: una da 1.8 ohm (guanciale) e una da 0.50 (polmonare) e sono rimasto davvero contento dell'acquisto, facile da riempire, zero perdite e buona resa aromatica. Ora sto usando un Griffin 25 rigenerabile e che dire..è il top davvero :drool:. Ciò che ti consiglio è di andare x step :ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Parlo per mia esperienza personale.
Dopo 2 settimane di Ego Aio, passai a Cuboid + Griffin 22.
Ti dico solo che non ho più toccato bionde da quel giorno: il tiro polmonare mi soddisfa di più, e svapo di guancia solo quando sono in momenti di "relax".

Ormai ci sono ottimi sistemi polmonari anche non rigenerabili (vedi TFV8 & Co.), quindi potrai lo stesso continuare con le testine.
L'unico "problema", come già accennato da qualcun'altro, sono i consumi disumani di liquido...


Non ti basare sulle teorie, ma prova con mano. Mal che vada potrai sempre tornare indietro ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Innanzitutto grazie a tutti per le riposte. Vorrei precisare un paio di cose:

1- non vengo dal mondo della sigaretta per cui nessun problema di nicotina, di abbassamento degli mg nel liquido o altro

2- mi soddisfa molto di più il tiro da polmone, forse per la quantità di fumo prodotta, diciamo che è un po' una cosa psicologica ;)

3- so che i consumi aumenteranno ma non sono uno di quelli che svapa tutto il giorno come un treno, quindi non è un grande problema per me... diciamo che ho scritto 1 ml per semplicità ma nelle giornate normali col q16 mi attestavo sul terzo di ml. Quindi molto poco

4- Di liquidi mi piacciono i cremosi, anche se sono molto legato al tuscan havana della vaporart, che non c'è nulla da fare. Mi piace, mi piace mi piace. :) posso svapare i 50/50 sul melo 3?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

io eviterei di svapare dato che non vieni dal mondo della sigaretta.anche se dovessi svape poco,io eviterei lo stesso..hai i polmoni buoni..lasciateli così.

da alcuni video di youtube,gente esperta e molto seguita,dice che il tiro di polmone può portare affanno..perchè cmq si svapa..io eviterei.

per gli altri punti aspetta utenti + esperti.

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora