Canga

Rimborso svapoweb


81 messaggi in questa discussione

Buongiorno, volevo chiedere qui nel forum un vostro parere in merito ad una piccola disavventura capitatami in questi giorni 
con un acquisto online su uno store italiano tra i piu noti Svapoweb.
Premetto che e la prima volta che mi trovo a fare un ordine su qquesto shop e mi ci sono rivolto perche volevo acquistare
 alcune basi della Gioark per via della famosa TPD incombente e motivato dal il fatto che disponessero del clone Tobeco del Kayfun 5 , quindi arrivavo facilmente a non pagare la spedizione 
inoltre avevano l'aroma Chocolate di TPA che non ero mai riuscito a trovare. 
Dal momento che questo sito mette le giacenze in tempo reale avevo avuto modo di vedere che sia l'aroma che le basi scendevano molto rapidamente
 e il giorno prima le basi a nicotina 9 erano state letteralmente prese d'assalto ed erano terminate in entrambi i formati (250 1000 ml).
Venerdi pomeriggio tornato dal lavoro faccio subito l'ordine ed erano rimasti ancora 6 aromi e ancora delle basi a 18 che pure calavano rapidamente.

Chiudo la transazione senza problemi e il giorno seguente mi arriva questa mail che mi configura il pacco come spedito

SvapoWeb <[email protected]>

1 apr (3 giorni fa)

a me 
ID ordine: 9xxxx
Data ordinazione: 31/03/2017

Il tuo ordine è stato aggiornato al seguente stato:

Spedito   -   GLS

Cosi per scrupolo provo il codice di spedizione da mettere nel sito GLS ma non risulta nulla 
ed essendo a cavallo del weekend non me ne preoccupo minimamemte forte anche della mail ricevuta.

ieri non ho nessuna notizia fino al pomeriggio dove invece di arrivarmi un messaggio da GLS della avvenuta ricezione 
e della successiva consegna prevista mi arriva un messaggio da Paypal di un rimborso.

[email protected] <[email protected]>
16:47 (14 ore fa)

a me 
PayPal
svapo trade srl ti ha inviato un rimborso

3 apr 2017 16:46:54 CEST
Ricevuta n°: 4289-1965-xxxx-xxxx
Gentile Luigi xxxxxxx

svapo trade srl ti ha inviato un rimborso parziale di €6,00 EUR per il tuo acquisto.

Il tuo rimborso è in corso di elaborazione. Tuttavia, a seconda della società emittente della carta, potrebbero essere necessari fino a 30 giorni affinché il denaro sia disponibile sulla tua carta.

Il rimborso verrà riportato sull'estratto conto della carta di credito come eseguito da PAYPAL *SVAPOWEB.
Se hai dubbi o domande sul rimborso, contatta svapo trade srl.

Informazioni sul commerciante
svapo trade srl
[email protected]
https://www.svapoweb.it
Messaggio del commerciante
Perfumer's Apprentice - Aroma Chocolate Numero dell'oggetto: AN2-12
Dettagli transazione originale

Non so cosa sia accaduto ma quanto meno non e difficile immaginarlo ... avranno dato i  miei due aromi a qualcuno piu "amico" arrivato tardi
anche se ormai erano stati venduti a me .... il famoso quanto raro Chocolate TPA..... 

Non vedo altri scenari possibili ma cmq mi interessa il giusto , non perdo il sonno per due boccette di aroma , mi da invece molto fastidio essere trattato in questo modo.
mi urta  il fatto che il messaggio me lo ha mandato Paypal e non Svapoweb. Credo sia logico pensare che avrebbero dovuto loro come shop scrivermi
che per un disguido (non approfondiamo) non potevano mandarmi gli aromi e quindi avrei ricevuto un reso parziale dei soldi.

Stamattina finalmente finalmente il tracking di GLS da notizie del mio pacco:

N. Spedizione:    BN 570143790    Data Partenza:    03/04/2017    DDT:    #940974
Colli:    1    Peso:    2,0 kg    Volume:    3,6
Sede Mittente:    BN – Benevento    Mittente:    Benevento – Bn
Sede Destinatario:    R4 – Pomezia    Destinatario:    Roma – Rm
ESITO SPEDIZIONE

Data e Ora    Luogo    Stato    Note
03/04/2017 10:33    Benevento    Partita dalla sede mittente. Attesa nella sede destinataria    


Quindi ricapitolando mi dovrebbe arrivare domani mercoledi un ordine fatto venerdi pomeriggio ... roba da ansia di spedizione cinese ....

A questo punto mi piacerebbe avere un vostro parere sull'accaduto, se  è la prassi per gli shop online comportarsi in questo modo ,
 
 .... Personalmente non ordinero mai piu nulla su questo shop ma volevo sentire anche cosa ne pensavate voi .... se era capitato lo stesso 
con altri shop o con lo loro ... magari mi sto sorprendendo oltremodo mentre questo modo di fare che e prassi comune e io non lo so ...
resta il fatto che da loro non ho avuto nessuna comunicazione se non la prima che mi dava il pacco come spedito.

Mi scuso con tutti per la lunghezza del post.


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ti stai sorprendendo oltremodo, è logico che per quanto possa essere real time lo stock una vacanza ci puo scappare , capita con tutti, e non penso che svapoweb abbia agito male in questa occasione, ti è arrivata la mail di gls e tutto a posto , subito ti è stato fatto il rimborso , non capisco la tua perplessità!

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BIX71 ha scritto:

Beh ti stai sorprendendo oltremodo, è logico che per quanto possa essere real time lo stock una vacanza ci puo scappare , capita con tutti, e non penso che svapoweb abbia agito male in questa occasione, ti è arrivata la mail di gls e tutto a posto , subito ti è stato fatto il rimborso , non capisco la tua perplessità!

uno shop serio ti fa una telefonata avvertendo che uno dei prodotti è terminato e chiederebbe se vuoi una sostituzione o un rimborso.

al limite sarebbe stato un gesto gradevole (ma inutile) una email puramente informativa.

@Canga

ma il tuo profilo sul sito, nello storico ordini, diceva niente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, botafogo ha scritto:

uno shop serio ti fa una telefonata

Credo che per questo esistano gli shop fisici. Online si risparmia molto e bisogna anche essere disponibili ad inconvenienti di questo tipo.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, botafogo ha scritto:

uno shop serio ti fa una telefonata avvertendo che uno dei prodotti è terminato e chiederebbe se vuoi una sostituzione o un rimborso.

al limite sarebbe stato un gesto gradevole (ma inutile) una email puramente informativa.

@Canga

ma il tuo profilo sul sito, nello storico ordini, diceva niente?

Premetto che con svapoweb non ho mai avuto problemi, problemi invece occorsi con sossmoke e svapodream che, appunto, mi hanno tempestivamente telefonato e risolto la faccenda in un attimo... Penso che sia un ottimo modo di lavorare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mese fa con me è successa la stessa cosa e mi hanno chiamato per prendere qualcosa al posto dell'oggetto finito.

 

nell'ordine di qualche giorno fa non mi è stato recapitato per colpa del corriere che pur di non portarmelo ha detto che l'indirizzo era sbagliato. Nel giro di due ore e due email hanno sistemato tutto.

 

Tu li hai chiamati invece di scrivere subito sul forum con tutto quest'astio per un rimborso immediato che ti hanno fatto!? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sembra che si siano comportati correttamente, sia nel tempo di evasione dell'ordine che nel gestire il rimborso parziale per merce mancante.. non vedo il perchè di questo stupore, a meno che tu non l'abbia presa sul personale (errore grave), del resto quando scrivi che "gli aromi li avranno dati a qualcuno più amico" vien da pensare a quello..

si parla di shop che fanno centinaia di spedizioni al giorno, secondo te stanno lì a scegliere a chi vendere e a chi no?

vendono quello che hanno, se manca qualcosa fanno il rimborso, stop.

chi si prodiga a telefonare al cliente per 6 euro di merce mancante nell'ordine, è lì a guardare per aria... la norma è che l'ordine viene evaso comunque, a meno che ciò che manca non sia l'oggetto più importante dell'ordine stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@BIX71

Ho chiesto appunto se questo modo di fare e prassi comune dal momento che ho fatto solo una decina di ordini online da quando svapo ,  quanto al fatto di minimizzare cosi tanto come se non fosse successo nulla permettimi di non essere d'accordo , non sara nulla di grave ma se tu non ci vedi nulla di anormale forse ti sfugge che ho ordinato con giacenza 6 e che mi ha chiuso l'ordine e che il 1 aprile mi ha mandato uno stato dell'ordine come spedito

@botafogo vedo che hai capito al volo cosa e che mi ha fatto irritare , il fatto di non aver ricevuto nessuna comunicazione da parte loro ... lo ho saputo da Paypal .... poi sulla dinamica degli aromi e su cosa sia successo sorvoliamo

Questo e lo storico del mio profilo

Data di AggiuntaStatoCommento31/03/2017Pagato

01/04/2017Spedito - GLSGentile cliente, il codice per monitorare la sua spedizione è il seguente BN 570143790 .
Le ricordiamo che può tracciare la sua spedizione direttamente sul sito GLS a questo indirizzo: https://www.gls-italy.com/index.php?option=com_gls&view=track_e_trace&mode=page_search
La ringraziamo per il suo ordine.
Cordiali saluti 
Giuseppe 
https://www.svapoweb.it

03/04/2017Rimborso parziale, spedito

@P4nd4_77

Non esiste proprio , quindi siccome ordino online mi devo beccare il disservizio perche nei fisici costa di piu? Un inconveniente lavorando puo capitare .... poi come lo si gestisce fa la differenza e questo vale per gli online e i fisici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo non ci comprare più! Ma potevi lamentarti direttamente con loro però! Cosa pensavi potessimo risponderti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fra84 ha scritto:

 

chi si prodiga a telefonare al cliente per 6 euro di merce mancante nell'ordine, è lì a guardare per aria...

per come la vedo io è un ordine chiuso cui sono sopravvenuti cambiamenti e penso che avvisare sia il minimo,  poi per te non e cosi e rispetto la tua opinione 

 

5 minuti fa, BIX71 ha scritto:

Tranquillo non ci comprare più! Ma potevi lamentarti direttamente con loro però! Cosa pensavi potessimo risponderti!

Beh essendo un forum ho chiesto qualche informazione su come avvengono queste cose  e in effetti ne ho ricevuta qualcuna non mi pare di aver fatto questo grosso casino come dici te ... a chi dovevo chiedere a Giallozafferano ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Canga ha scritto:

a chi dovevo chiedere a Giallozafferano ?

:D

Continuo a pensare che di negozi online davvero validi ce ne siano 2-3, non di più...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione @Canga .. anche se il risultato sarebbe stato lo stesso avrebbero potuto avvisarti loro , però fidati che ce ne sono di peggio ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bax78 ha scritto:

Hai ragione @Canga .. anche se il risultato sarebbe stato lo stesso avrebbero potuto avvisarti loro , però fidati che ce ne sono di peggio ....

Non ne dubito , ho letto proprio qui in forum problemi con uno shop fisico della mia citta (Roma) anche piuttosto famoso che fa anche vendita online , un altro giorni fa aveva problemi con Svapostore negozio che non mi ha mai dato problemi (ma e pur vero che i problemi nascono se ci sono disguidi) ... se non avessi letto post simili giorni addietro non mi sarei permesso di citare il negozio e cmq ho intitolato il post "rimborso" proprio perche non volevo fare quello che flamma su uno shop per screditarlo,fin dal titolo  so che e uno degli store piu grossi in Italia e un problema ci puo stare e non sarebbe giusto il pubblico ludibrio su un forum per una banalita come questo ... mi sono limitato a esternare un certo disappunto e a chiedere come e la prassi in genere.

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Canga ha scritto:

 

19 minuti fa, Canga ha scritto:

chi si prodiga a telefonare al cliente per 6 euro di merce mancante nell'ordine, è lì a guardare per aria...

 

 

Strano che sia andata così. Anche a me tempo fa è sucessa una cosa simile: ordinato un'aroma teoricamente disponibile sul sito ma non in magazzino, ricevo la telefonata della signorina prima della spedizione dell'ordine chiedendomi se volevo il rimborso di 3 euro o una sostituzione di pari importo. Quindi per me non è una questione di 6 euro o meno odi chi sta a guardare in aria, sicuramente una svista che puà capitare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa cosa del numero di tracking gls non corretto( cioè se lo metti nella stringa per la ricerca ti dice che non esiste) sta succedendo anche a me per un ordine fatto venerdi) . Per adesso penso che sia qualche errore del sito , se invece non mi arriva niente allora mi inc••••• lol

parlo di svapoweb ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nitan ha scritto:

questa cosa del numero di tracking gls non corretto( cioè se lo metti nella stringa per la ricerca ti dice che non esiste) sta succedendo anche a me per un ordine fatto venerdi) . Per adesso penso che sia qualche errore del sito , se invece non mi arriva niente allora mi inc••••• lol

A me lo ha reso visibile solo stamattina , io ho sempre fatto ordini a inizio settimana per poter gestire la consegna a lavoro , stavolta proprio perche vedevo la giacenza delle basi con nicotina medio alta e l'aroma chocolate TPA calare rapidamente ho ordinato di venerdi in fretta e furia appena tornato dal lavoro (ancora col giaccone addosso e con mia moglie che inveiva) ... ed ero contento di essere riuscito a prendere il tutto prima che finisse .... no more friday ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Canga ha scritto:

per come la vedo io è un ordine chiuso cui sono sopravvenuti cambiamenti e penso che avvisare sia il minimo,  poi per te non e cosi e rispetto la tua opinione 

 

Beh essendo un forum ho chiesto qualche informazione su come avvengono queste cose  e in effetti ne ho ricevuta qualcuna non mi pare di aver fatto questo grosso casino come dici te ... a chi dovevo chiedere a Giallozafferano ?

Di certo non ho detto che hai fattoun gran casino chiedendo , ma di certo era che potevi avere migliori risposte e soddisfazione scrivendo direttamente a svapoweb!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BIX71 ha scritto:

Di certo non ho detto che hai fattoun gran casino chiedendo , ma di certo era che potevi avere migliori risposte e soddisfazione scrivendo direttamente a svapoweb!

Non credo sinceramente , cosa avrebbe potuto dirmi Svapoweb ? Che ci era stato un problema col software e che risultavano 6 aromi per errore ? Che mi ha chiuso l'ordine e dato come spedito ma il programma fa le bizze ? Mi ha scritto paypal e nel rimborso ci sta il dettaglio dell'oggetto mancante , Svapoweb non ha ritenuto importante comunicarmi nulla poi se gli si vuole dare l'attenuante che era sabato ci puo anche stare .... viceversa qui ho avuto piu di un parere , chi dice che non e accaduto assolutamente nulla e si stupisce del mio sorprendermi come te e Fra84 e chi invece come me pensava fosse giusto che magari una mail potevano mandarla ...tutte opinioni rispettabilissime, e stato un semplice scambio come se vedono molti qui sul forum ... penso cmq di avere avuto piu soddisfazione qui in forum piuttosto che se avessi scritto a loro ma resta una mia opinione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh questo non lo saprai mai , perchè non lo hai scritto! Comunque peace! 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BIX71 ha scritto:

Beh questo non lo saprai mai , perchè non lo hai scritto! Comunque peace! 👍

ma ci mancherebbe , si discute ci si confronta  ma sempre peace e mai war 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non sono un fan di svapoweb ...anzi , però provo a mettermi nei loro panni è venerdi centinaia di ordini una decina di ragazzi che fanno le corse in magazzino , quello che gestisce il tuo si accorge che l'aroma è finito che faccio telefono e non riesco a spedire perchè passa il corriere o chiudo l'ordine e spedisco con l'intento di avvertire poi , cosa poi non avvenuta per dimenticanza per il caos .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho ordinato 7 volte da gennaio su svapoweb....solo la prima volta mi hanno chiamato per dirmi che un paio di aromi erano finiti (nonostante il sito li desse come disponibili)...ho detto di spedire comunque senza quegli aromi e basta, pacco subito spedito

 

penso semplicemente che ora come ora siano sotto assedio di ordini per le scorte di basi e che facciano fatica a gestire il tutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@Canga

Diciamo che non é una questione di preferire gli "amici" a te.. Per cosa poi? Un aroma Tpa? :D È questione di errato conteggio dello stock. Errori del genere, se si usa lo strumento corretto, non dovrebbero accadere ma comunque, se capitano, c é un solo modo per gestirli...si contatta il cliente e gli si chiede se vuole un rimborso parziale o totale dell ordine. Chi non lo fa è perché o non gli e ne fotte niente, o reputa che la mancanza di uno o piú prodotti è una cosa di poco conto, o nella peggiore ipotesi, perché é un modus operandi che adottano per vendere piú roba possibile. In ogni caso, capitasse a me, mi rivolgersi altrove per ordini futuri.

Edit: con svaposhopping mi successe una cosa simile. Inutile dire che non ho piú fatto un ordine da loro

Modificato da Sciullato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Canga dai per scontato che il contatore delle giacenze sia aggiornato in tempo reale... ma così non è, visto che hanno anche uno shop fisico.

Inoltre poteva essere finito nel carrello di qualcun'altro che ha chiuso l'ordine prima di te.

Quindi ci sta che poteva essere già finito, anche se ne risultavano 6.

Sul fatto che non ti hanno avvisato telefonicamente non mi preoccuperei, ti hanno spedito il tutto e ti hanno rimborsato.

A mio parere si sono comportati bene, avresti preferito il blocco dell'ordine fino a lunedì, per poi chiamarti?

I prezzi di svapoweb non li ha nessuno in Italia e per i prezzi che fa e la mole di ordini che ha, il servizio di spedizione è ottimo.

Molto meno valida l'assistenza post vendita, ma se vuoi la botte piena e la moglie ubriaca (pagare niente e essere servito bene) caschi male da tutte le parti.

Prossima volta compra su svapobar, vedrai che non ci sarà nessun inconveniente, ma il prezzo sarà diverso :D

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Canga ha scritto:

Non so cosa sia accaduto ma quanto meno non e difficile immaginarlo ... avranno dato i  miei due aromi a qualcuno piu "amico" arrivato tardi
anche se ormai erano stati venduti a me .... il famoso quanto raro Chocolate TPA.....
 

Hai fatto un ordine, in fase di spedizione si sono accorti che in realtà non ce n'erano a stock e ti hanno immediatamente inviato un rimborso. Onestamente, di cosa ti stai lamentando?  Tutti i servizi "non dovuti", come per esempio può essere il fatto di contattarti per avvisarti che il prodotto è terminato e proporti una sostituzione richiedono tempo, e tempo lavorativamente parlando corrisponde a soldi. Compriamo da svapoweb perchè paghiamo meno? dobbiamo anche renderci conto che non possiamo pretendere più del dovuto. 

Tempi di spedizione: hai ordinato venerdi pomeriggio, plausibilmente la spedizione è stata presa in carico lunedi e in 48 ore era in consegna... "roba da ansia di spedizione cinese" mi sembra un po' eccessivo...

Tracking: appena l'ordine viene preso in carico dal sistema, il gestionale provvede a interfacciarsi con il servizio di Weblabeling di GLS che crea un numero di spedizione, fino al momento in cui quella spedizione non viene effettivamente scansionata da GLS dopo aver effettuato il ritiro il numero di tracking risulterà non valido (questo ovviamente al netto di eventuali malfunzionamenti di GLS dei quali posso non essere al corrente). 

Non ce l'ho con te ma prendo il tuo post come spunto perchè ormai sembra che la gente stia impazzendo: due giorni di attesa del corriere e vi strappate i capelli, manca un'aroma ad un ordine e pensate ad un complotto... e stiamo parlando di prodotti per svapo, non di articoli di prima necessità o salvavita...

ps: http://shop.perfumersapprentice.com/p-6256-chocolate-flavor.aspx

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
    • 183 Messaggi
    • 13546 Visualizzazioni
    • 2 Messaggi
    • 1184 Visualizzazioni
    • 32 Messaggi
    • 262 Visualizzazioni
    • 2 Messaggi
    • 207 Visualizzazioni