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      Buy me a coffee!   22/04/2024

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Jean_J

Disavventura svapostore, ma è possibile sta roba?


31 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

@SVAPOSTORE.NET

Miei cari buonasera, ma a voi è mai successo che uno shop online vi mandasse un doppio pacco (da pagare in contrassegno, entrambi per la solita cifra), quando ne avevate ordinato solo uno?

e soprattutto... come vi siete/sareste comportati?

vi spiego, avevo una necessità imminente, e soprattutto dopo aver fatto varie spese sui canali cinesi mi ero detto che comprare in italia avrebbe giovato sulla mia eventuale relazione con l'assistenza clienti. 

BOOM! faccio l'ordine lunedì sera, chiedendo il pagamento in contrassegno, oggi mi arriva il messaggio del corriere che mi stava per portare a casa DUE pacchi (di peso e volume simile, badate bene, non uguale). Io ero fuori per lavoro, in serata passo dal corriere pensando si trattasse di un errore di scansione da parte loro. Invece mi mostrano due pacchi per l'appunto. Entrambi da pagare era il solito importo (ossia il totale del mio ordine che per farla breve era una pico, pg, vg e qualche aroma); io chiedo se, vista la differenza di peso, potevo controllare cosa contenevano e rispedire indietro il pacco che non avevo ordinato. 

Bene sappiate che non è possibile. Mando 4 o 5 mail all'assistenza (la quale il giorno prima quando avevo chiesto del perchè non mi fosse ancora arrivato il tracking mi aveva risposto in 5 minuti) e niente... io rimango come un cretino con due pacchi, il doppio della cifra da pagare ed il corriere che mi fa pat pat sulla spalla della serie "hai preso una fregatura".

Ovviamente ho provato anche a chiamare ma il servizio telefonico era già chiuso (le 18.40 circa).

Perciò, per ora ho lasciato tutto lì in fermo, domani proverò a richiamare l'assistenza e vedere cosa mi dicono... ma mi chiedo: ho scelto di comprare su tale shop per via della spedizione in 24 ore ( e con domani di ore ne facciamo anche 72 sperando il tutto si risolva) e per via dell'assistenza (totalmente assente al momento del bisogno)... 

alla fine dei conti pagare di più per questo DIS-servizio conviene?

scusate lo sfogo, magari sono anche un pò offtopic e ho scritto in maniera sgrammaticata ma ho bisogno di sapere cosa ne pensa qualcuno di voi.

 

Modificato da Caleb
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Inviato (modificato)

semplicemente ne ritiri uno e respingi l'altro, poi mandi una mail allo shop spiegando che han fatto una doppia spedizione e che una gli sta tornando indietro..

peso/volume diversi ma importi uguali non ti ha fatto pensare che era una doppia spedizione? 

la fregatura dove starebbe, che ci smenano sono loro che pagano due volte una spedizione inutile, ma a te che cambia?

ps i pacchi ovviamente non possono essere aperti, si può solo firmare la riserva in caso di danni evidenti o sigilli mancanti.. ma aprirlo, per decidere se ritirarlo o meno, non esiste (anche perchè i corrieri passerebbero le ore ad assistere agli unboxing)

Modificato da Fra84

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6 minuti fa, GianGigi ha scritto:

Ovviamente ho provato anche a chiamare ma il servizio telefonico era già chiuso (le 18.40 circa).

Ciao ! Io non ho mai avuto problemi con questo shop ...comunque credo che se non hanno risposto al telefono a quell'ora difficilmente avrebbero potuto risponderti alle email . 

Aspetta domani mattina e chiamali di nuovo , magari c'è stato un disguido ed il venditore si offre per risolvere la cosa .

Modificato da Bax78
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a me cambia che apro un pacco senza essere sicuro di quello che c'è dentro! sbaglio? @Fra84

3 minuti fa, Bax78 ha scritto:

Ciao ! Io non ho mai avuto problemi con questo shop ...comunque credo che se non hanno risposto al telefono a quell'ora diffilmente avrebbero potuto risponderti alle email . 

Aspetta domani mattina e chiamali di nuovo , magari c'è stato un disguido ed il venditore si offre per risolvere la cosa .

si il servizio telefonico era già (e diciamo pure "normalmente" chiuso a quell'ora) però c'è scritto che alle email rispondo fino alle 19.30...

Modificato da GianGigi

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se ordino 30 euro di merce, e mi arrivano 2 pacchi da 60 totale, è evidente che contengono le stesse cose..

basta che l'imballo sia diverso e il peso/volume cambia

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2 minuti fa, GianGigi ha scritto:

però c'è scritto che alle email rispondo fino alle 19.30.

Ok è vero ..però comunque prima di arrabbiarti senti cosa ha da dire il venditore e poi facci sapere ..;)

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1 minuto fa, Fra84 ha scritto:

se ordino 30 euro di merce, e mi arrivano 2 pacchi da 60 totale, è evidente che contengono le stesse cose..

basta che l'imballo sia diverso e il peso/volume cambia

questa tua ipotesi è ragionevole... ma come hanno sbagliato a mandarmene due, di peso e volume diversi, magari hanno sbagliato anche a metterci roba dentro. E nel caso dovrei sborsare 60 euro prima e 60 euro dopo e poi ripagare il corriere per fare un reso... eh insomma! 

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basta accettarne 1 e respingere l'altro.. non ci vedo nulla di tanto complicato ne scandaloso..

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1 minuto fa, Bax78 ha scritto:

Ok è vero ..però comunque prima di arrabbiarti senti cosa ha da dire il venditore e poi facci sapere ..;)

si scusa, ma non sono arrabbiato, sono solo un pò deluso! Quando ordini dalla cina ti aspetti di tutto di più, quelle volte che ordini in italia a certe cose non sei preparato. comunque si vi tengo aggiornati 

4 minuti fa, La Follia ha scritto:

basta accettarne 1 e respingere l'altro.. non ci vedo nulla di tanto complicato ne scandaloso..

Quindi sono eccessivamente premunito io a non voler pagare un pacco di cui non conosco il contenuto con certezza? 

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sei già premunito che  ordini in contrassegno :ghgh:

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4 minuti fa, La Follia ha scritto:

sei già premunito che  ordini in contrassegno :ghgh:

Guarda lo so... Ma dopo la prima di esperienze spiacevoli ti passa la voglia di fidarti del mondo!😅

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Non e' successu nulla di grave ... avresti dovuto rifiutare il pacco con motivazione "doppia spedizione"...se non hai gia pagato e i pacchi sono fermi al corriere contatta l'assisytenza domani mattina e digli che hanno fatto una doppia spedizione... tu non devi preoccuparti fa fede il tuo ordine ...

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51 minuti fa, La Follia ha scritto:

basta accettarne 1 e respingere l'altro.. non ci vedo nulla di tanto complicato ne scandaloso..

Esattamente cose che possono capitare personalmente mai avuto problemi

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Io mi sono sempre trovato bene con svapostore.

E' stato sicuramente un errore in fase di ordine o in fase di evasione ordine, non penso che abbiano avuto voglia di fregarti, anche perchè in contrassegno, si sarebbero autofregati :D

Certo, a livello di tempistiche è meglio l'Italia, se cerchi la convenienza invece è meglio la Cina, ma a livello di assistenza sono tutti uguali... a parte svapobar ;)

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Anche io nn ho mai avuto problemi con loro...e sfido chiunque a dirmi di almeno uno shop che nn ha mai commesso qualche errore.. ma ovviamente se sn in buona fede..è al 100% perdonabile

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Allora, io ringrazio tutti voi in quanto, giacchè intervenuti, mi avete tranquillizzato, non avendomi riportato esperienze negative con questo shop.

La cosa mi rincuora, nel senso che vabè è andata così ma probabilmente troveremo il modo di risolverla. L'elemento che mi aveva mandato in crisi di questa situazione era il dover pagare entrambi i pacchi per capire quale fosse quello giusto; magari, come suggeriva qualcuno erano entrambi "giusti", magari no... domani lo scopriremo 😅

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ordinare in cotrassegno (oltre a pagare il diritto di contrassegno) ha il grosso handicap che, a prescindere dalla serietà dello shop, ti mette nella posizione "appecorinata" nei confronti del venditore. Ti possono pure spedire sassi, tu paghi e ti incavoli come uno struzzo norvegese...

inoltre ho notato che molte volte (per non dire spesso) gli shop con questo tipo di pagamento, fanno un po' come gli pare. Sostituiscono questo con quello nel caso questo l'abbiano terminato ed è una cosa che ho notato in questo ultimo periodo tra qui e fb.

Paypal per gli acquisti online DOVREBBE essere un must! Tanto basta una carta postepay e poi registrarla su paypal. Tutti i venditore temono le contestazioni su paypal, ed è questo il miglior strumento per noi consumatori per essere tutelati.

Altro che contrassegno...

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se ti spediscono un xxxxxxx di gomma o un mattone, come hai visto, non puoi tutelarti comunque. col contrassegno hai solo la certezza che spediscano, ma non che abbiamo spedito cosa hai pagato.

 

in pratica spendi di più e ci guadagni poco o nulla

Modificato da Spider77
Parte del post censurata. Evitiamo grazie
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11 ore fa, Gabibbo ha scritto:

se ti spediscono un xxxxxxx di gomma o un mattone, come hai visto, non puoi tutelarti comunque. col contrassegno hai solo la certezza che spediscano, ma non che abbiamo spedito cosa hai pagato.

 

in pratica spendi di più e ci guadagni poco o nulla

si infatti e poi dai il contrassegno si usava 10 anni fà tra privati quando ancora non era sviluppato l'ecommerce e avevano tutti paura del "pacco". ad oggi come dice Gabibbo non serve a nulla oltre che pagare ancora di piu' e poter trovare dentro un sasso.

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12 ore fa, GianGigi ha scritto:

Allora, io ringrazio tutti voi in quanto, giacchè intervenuti, mi avete tranquillizzato, non avendomi riportato esperienze negative con questo shop.

 

Mi unisco al gruppo di chi si e sempre trovato bene con questo shop. 

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Anche io ho ordinato spesso su questo shop e onestamente, come hanno già detto in molti, non vedo il problema, prendine uno e respingi l'altro magari firmando con riserva, ma se hai pagato con paypal sei al sicuro.

Io quando non conosco lo shop uso un sistema:

Filmo l'apertura del pacco e la verifica del contenuto senza interruzioni e pause. Questa precauzione mi ha salvato una volta con uno store Cinese che mi aveva spedito uno smartphone per un'altro.... ovviamente quello spedito costava la metà! :-)

 

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9 ore fa, wlazio2000 ha scritto:

Anche io ho ordinato spesso su questo shop e onestamente, come hanno già detto in molti, non vedo il problema, prendine uno e respingi l'altro magari firmando con riserva, ma se hai pagato con paypal sei al sicuro.

dovevo pagare in contrassegno :/ 

Vi ringrazio per il supporto e vi comunico che ho risolto: l'assistenza mi ha contattato dicendo di prendere un pacco (come avevate preventivato) e di rimandare indietro a spese loro l'altro.

Fortunatamente non c'erano sassi dentro. @seven

Comunque dopo questa esperienza ed i vostri pareri inizierò ad indagare su come funziona paypal!

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17 minuti fa, GianGigi ha scritto:

Comunque dopo questa esperienza ed i vostri pareri inizierò ad indagare su come funziona paypal!

Associ al tuo conto Paypal (dopo iscrizione ovviamente)  la tua Postepay o carta di credito o conto corrente ed ogni volta che procedi ad un acquisto, scegli una modalità di pagamento tra quelle che avrai inserito . Per ogni acquisto, PayPal ti manda una email con il numero di transazione ,al quale farai riferimento in caso di contestazione .

Modificato da Bax78
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2 ore fa, GianGigi ha scritto:

dovevo pagare in contrassegno :/ 

Vi ringrazio per il supporto e vi comunico che ho risolto: l'assistenza mi ha contattato dicendo di prendere un pacco (come avevate preventivato) e di rimandare indietro a spese loro l'altro.

Fortunatamente non c'erano sassi dentro. @seven

Comunque dopo questa esperienza ed i vostri pareri inizierò ad indagare su come funziona paypal!

bisognerebbe metterlo come regola di iscrizione al forum: ce l'hai paypal? no? allora niente iscrizione! :D

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6 minuti fa, seven ha scritto:

bisognerebbe metterlo come regola di iscrizione al forum: ce l'hai paypal? no? allora niente iscrizione! :D

Mannò dai così mi fai sentire fuori dal mondo! Tutti gli acquisti li ho sempre fatti con carta di credito o... Contrassegno 😂

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